1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5102393
    I rumor lasciano sempre il tempo che trovano, ma quando si parla di frasi dette direttamente da Sir Howard Stringer allora è diverso. Parlo dei discorsi fatti a riguardo della nuova PSP Go, che potrebbe abbandonare i giochi su supporto fisico.
    Ora Stringer ha ampliato il concetto alla PlayStation 3, che nelle sue parole potrebbe trasformarsi in "a platform for web services". Cioè, dedicata unicamente (o prevalentemente) a servizi online come streaming video, Home e giochi in digital delivery.
    Inoltre, il "focus" dei servizi di Sony potrebbe spostarsi da PlayStation stessa ad altri hardware (client per PC e cellulari? "Iphone di Sony" in arrivo?), per Stringer stesso ha detto che comunque l'attuale base installata di PS3 limiterebbe lo sviluppo di questo "servizio".
    Maggiori dettagli su questa possibile "bomba" qui, dove si fa riferimento ad un'intervista di Stringer rilasciata ad Edge (che dona al tutto un'incombente aura di ufficialità e importanza...).
    Che sia questo il mega-iper annuncio ventilato giorni fa da Eurogamer e definito come "Year-defining"?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5102415
    Stefano Castelli ha scritto:
    Inoltre, il "focus" dei servizi di Sony potrebbe spostarsi da PlayStation stessa ad altri hardware (client per PC e cellulari? "Iphone di Sony" in arrivo?), per Stringer stesso ha detto che comunque l'attuale base installata di PS3 limiterebbe lo sviluppo di questo "servizio". 
       Sony che come Sega abbandona il mercato dell'hardware e si dedica solo al software? Personalmente non ci credo (*), ma se così fosse riderei per due giorni di fila, perchè se la sarebbero cercata alla grande :P
    G.
    (*) Non ci credo PER ORA, è solo troppo presto :P
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5102418
    gahn ha scritto:
    Sony che come Sega abbandona il mercato dell'hardware e si dedica solo al software? Personalmente non ci credo (*), ma se così fosse riderei per due giorni di fila, perchè se la sarebbero cercata alla grande :P
    G.
    (*) Non ci credo PER ORA, è solo troppo presto :P
    No, non credo proprio che abbandonino l'hardware. SI tratta, semmai, di uno spostamento di focus dal software "boxato" (che in effetti gli sta dando ben poche gioie...) a quello per digital delivery.
    Se guardiamo i numeri di giochi come Killzone 2 e Little Big Planet rispetto agli sforzi profusi da Sony nello svilupparli e promuoverli come giochi-immagine di PS3 tutto sommato possiamo capire i motivi di questi discorsi.
    Non mi stupirei dell'annuncio di un GT5 "solo online" (magari cross-platform PC/PS3... qualcuno ricorda gli annunci di un paio di mesi fa?).
    Sony sta parlando sempre più spesso di "altre piattaforme" (che non va assolutamente inteso, secondo me, come "altre console").
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #5102423
    A me pare che parlino di un cambio di focus totale della "console" verso un centro multimediale sempre meno puntato verso i giochi, che rimarranno come elemento di contorno al resto... e all'eventuale sviluppo dei contenuti stessi su altre piattaforme...
    Non un ritiro, ma la morte di quello che si intendeva con Playstation di certo.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5102425
    No, non credo proprio che abbandonino l'hardware. SI tratta, semmai, di uno spostamento di focus dal software "boxato" (che in effetti gli sta dando ben poche gioie...) a quello per digital delivery.
    Se guardiamo i numeri di giochi come Killzone 2 e Little Big Planet rispetto agli sforzi profusi da Sony nello svilupparli e promuoverli come giochi-immagine di PS3 tutto sommato possiamo capire i motivi di questi discorsi.
    Non mi stupirei dell'annuncio di un GT5 "solo online" (magari cross-platform PC/PS3... qualcuno ricorda gli annunci di un paio di mesi fa?).
    Sony sta parlando sempre più spesso di "altre piattaforme" (che non va assolutamente inteso, secondo me, come "altre console").
     e quante copie potrebbero piazzare vendendo solo online un ipotetico GT5?
    non so, sono molto scettico..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5102430
    hiyuga ha scritto:
    e quante copie potrebbero piazzare vendendo solo online un ipotetico GT5?
    non so, sono molto scettico..
    Se lo fai estremamente DLC-oriented?
    Ipotizzo che potrebbero farci qualche camion di soldi.
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage #5102436
    Se lo fai estremamente DLC-oriented?
    Ipotizzo che potrebbero farci qualche camion di soldi.
     boh.. non mi sento ancora pronto, come utente, ad un salto del genere..
    poi dipenderà da un sacco di fattori, prezzo in primis..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5102438
    Avrel ha scritto:
    A me non pare che la notizia parli di un ritiro di sony dal mercato hardware come alcuni di voi sperano vivamente.
     E ti pareva che avrel potesse esordire senza la sua solita dose di saggezza?
    Mi autorispondo: no. Assolutamente no. Profondamente no.
    --
    Stef
  9.     Mi trovi su: Homepage #5102439
     Beh, beh. Con Kojima che dice che 50gb non gli bastano, non ce li vedo proprio gli utenti a scaricarsi magari l'equivalente di un paio di blu-ray. Anche con una 20 mbit (posto che vada sempre a palla) ci vogliono circa 5 ore e mezza per scaricare 50gb. E la 20mbit (reale) non ce l'hanno in molti (nel mondo). Con una ADSL da 2mbit come la mia non ci sto neanche a pensare.
    Io dico che se Sony sceglie questa strada pianta un'ulteriore chiodo sulla sua bara.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5102446
    gahn ha scritto:
    Beh, beh. Con Kojima che dice che 50gb non gli bastano, non ce li vedo proprio gli utenti a scaricarsi magari l'equivalente di un paio di blu-ray. Anche con una 20 mbit (posto che vada sempre a palla) ci vogliono circa 5 ore e mezza per scaricare 50gb. E la 20mbit (reale) non ce l'hanno in molti (nel mondo). Con una ADSL da 2mbit come la mia non ci sto neanche a pensare.
    Io dico che se Sony sceglie questa strada pianta un'ulteriore chiodo sulla sua bara.
    G.
     Ti quoto duro Gahn mi pare un po troppo presto in effetti
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ

La mutazione di PlayStation 3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina