1.     Mi trovi su: Homepage #5102569
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non sono nella sezione giusta ma intanto ci tento:
    .
    ho cercato un pò nel web, leggo regolarmente alcune riviste di settore ma incredibilmente nessuno ne parla
    .
    data la diffusione dei televisori LCD e dato l'abbassamento dei prezzi anche di quelli Full-Hd, vorrei sapere se conoscete qualche motivo valido per cui, invece di un più costoso (in proporzione) monitor, uno non dovrebbe collegare ad un PC un bel TV da 32 pollici o giù di lì.
    .
    una delle possibili controindicazioni è il maggior consumo energetico dei TV-LCD, ma poi ?
    .
    Le mie perplessità derivano da una mia esperienza diretta, ho un LCD 32 pollici HD-Ready, che quando lo collego al PC, sia tramite VGA che DVI, non da' nessun problema se non nella Navigazione, perché non risce a visualizzare in una sola schermata una QUALSIASI pagina WEB. Il TElevisore ha una risoluzione natia di 1366x768 e la situazione non migliora forzando un cambiamento di risoluzione e non è migliorata nemmeno cambiando scheda grafica.
    .
    In Realtà non vi sto' chiedendo di risolvere il problema del mio attuale televisore, Vorrei sapere se qualche altro USA correntemente un TElevisore, magari FUll-HD, come monitor del computer, ed a lui come funziona l'abbinamento.
    .
    Perché vorrei Comprare un 32 pollici Full-HD ma prima di farlo vorrei avere la conferma che non mi troverò anche lì a dover smanettare sulle barre di scorrimento per visualizzare interamente una QUalsiasi pagina WEB.
    -------------------------------
    vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
    ------------------------------
    ah, se qualcuno che ha già sperimentato, mi dicesse anche marca e modello del TV-LCD in questione, gli sarei ancora più grato.
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5102615
    Io ho utilizzato un 26 con il pc, in configurazione hd-ready. Più per prova che per altro, dato che la postazione dei computer di solito si sviluppa in 50/70cm, e avere un monitor grande a quelle distanze diventa improponibile.
    Io non avevo riscontrato problemi, ma poi penso dipenda anche dal computer, schede video etc etc.
    Imho è una soluzione scomoda per limiti di spazio...fossi in te valuterei molto bene la cosa prima di procedere. A mio parere un 19/22 pollici wide sono delle misure perfette per un pc e oltre non ha senso andare. 
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #5102707
    no, non è quello il problema, ho tutto lo spazio che voglio e poi non ci dovrebbero essere grossissime difficoltà, dato che leggo ovunque che la distanza consigliata per un TV 32/37 pollici è in genere 1,2 metri (tieni presente che ho un monitor 19 pollici che ho sempre tenuto a più di un metro)
    .
    e non credo che il problema del mio TV sia imputabile a configurazioni di varia natura, perché nel frattempo il mio computer è cambiato radicalmente più volte (sono un assemblatore freelance)
    .
    in ogni caso mi ripeto, non ho chiesto pareri sul perché il mio Tv visualizza male le pagine Web ma volevo conferme o no (magari più di una) del se tutti i TElevisori LCD funzionano correttamente se collegati ad un PC e soprattutto se visualizzano correttamente le PAgine WEB
    .
    magari anche qualche esperienza con tv FULL-HD
    .
    in ogni caso grazie per la risposta, sperando ne arrivino altre
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5102967
    io gioco (per quel poco che uso il PC) regolarmente su un samsung A656 full HD da 40"
    e ci guardo pure Divx o filmati
    l'unica cosa che davvero mi rompe i maroni,e non riesco ad eliminare,è il tearing che si presenta in alcune situazioni (specie coi filmati,coi giochi basta abilitare il v-sync e il problema sparisce)
    volendo si può pure usare la tv per navigare su internet,l'unico (mio) problema è spostare tastiera e mouse sul divano,ma con PS3 lo ho fatto senza problemi più di una volta..
    come vedi dalla foto la formattazione di nextgame è corretta per uno schermo widescreen e i caratteri sono perfettamente leggibili
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5103587
    se arriveranno anche altre testimonianze non sarà male
    ma intanto ringrazio MAtly e Toghy che  hanno colmato in buona parte le mie lacune in materia
    .
    volevo proprio sapere come si comporta un TV Full-Hd, anche di grandi dimensioni, e la risposta è stata esauriente, sperando che la ps3 non reagisca in modo diverso da un qualsiasi PC (ma non credo)
    .
    a proposito, un bell'insieme con Ps3, impianto Home Theater, con tanto di amplificatore e (forse) decoder Sky .. complimenti :clap:
    e grazie ancora
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5103651
    common ha scritto:
    se arriveranno anche altre testimonianze non sarà male
    ma intanto ringrazio MAtly e Toghy che  hanno colmato in buona parte le mie lacune in materia
    .
    volevo proprio sapere come si comporta un TV Full-Hd, anche di grandi dimensioni, e la risposta è stata esauriente, sperando che la ps3 non reagisca in modo diverso da un qualsiasi PC (ma non credo)
    .
    a proposito, un bell'insieme con Ps3, impianto Home Theater, con tanto di amplificatore e (forse) decoder Sky .. complimenti :clap:
    e grazie ancora
         mm non mi sono spiegato bene,la foto che vedi nell'altro post è fatta col PC collegato alla tv(via DVI/HDMI),ho parlato di PS3 perchè ogni tanto ho usato pure quella per navigare in internet e non ho avuto nessun problema pure con quella,ma il suo browser è leggermente diverso dal firefox che vedi in foto :)
    ah,la foto non rende giustizia alla mia postazione,manca tutto quello che c'è ai piani bassi del mobiletto (lettore blu-ray,dreamcast e xbox 360 con lettore HD-DVD) :D momento di gloria
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Televisori LCD e PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina