1.     Mi trovi su: #5103189
    Siccome a breve mi trasferisco mi chiedevo se sapevate consigliarmi che abbonamento sottoscrivere.
    Mi interessa un abbonamento 24/7 senza fili da collegare piu' computer e console, economico ma non una roba con un servizio pessimo e una assistenza, un compromesso per una connessione dignitosa, sono un po' fuori da 'ste cose di mercato, ho sottoscritto Alice anni fa e non mi sono mai preoccupato di trovargli un alternativa ma visto che si riparte da zero :)
    Grazie a chi mi rispondera' ^^
  2. faccio il giocatore a tempo perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5103383
    Squall-kun ha scritto:
    Siccome a breve mi trasferisco mi chiedevo se sapevate consigliarmi che abbonamento sottoscrivere.
    Mi interessa un abbonamento 24/7 senza fili da collegare piu' computer e console, economico ma non una roba con un servizio pessimo e una assistenza, un compromesso per una connessione dignitosa, sono un po' fuori da 'ste cose di mercato, ho sottoscritto Alice anni fa e non mi sono mai preoccupato di trovargli un alternativa ma visto che si riparte da zero :)
     io mi trovo strabene con tiscali, ottimo rapporto qualità prezzo.
    ma non so se è possibile collegare senza fili.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5103415
    Squall-kun ha scritto:

Beh ma se ti trasferisci a Tokyo hai la hikari, cosa ti preoccupi a fare??? ;)

Battute (tristi per noi esuli) a parte, io penso che il fatto che non hai mai avuto problemi con Alice sia assolutamente un punto a favore, ed è lo stesso motivo per cui anche io da sempre sono rimasto con Telecom. Ci ho provato anche a cambiare, ma sono stati solo dolori. Non voglio fare certo la serenata a Telecom, carissima e che sicuramente avrà lasciato insoddisfatto qualcuno, però devo dire che dal mio canto l'esperienza è positiva. Morale della favola è che forse dovresti tenerla in considerazione, qualche euro in più e qualche grattacapo in meno.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5104894
    Squall-kun ha scritto:
    Di FastWeb che mi dite? Nel rapporto qualita'-prezzo merita?
      Di fatto rimane tutt'ora un caso particolare:
    1) se sei coperto da fibra, attualmente tra le offerte residenziali in Italia non ha paragoni a livello di banda upstream e di complessiva qualità dei parametri di connessione; se sei coperto in ADSL ULL, hai comunque accesso ad una rete dati full IP di ottima architettura.
    2) la rete dati Fastweb è sinteticamente organizzata in Metropolitan Area Network, quindi reti private, che escono su internet tramite gateway NAT, e questo limita più o meno pesantemente la fruizione di determinati protocolli di comunicazione e relativi software.
    3) la parte fonia è da sempre realizzata su infrastruttura VoIP, che via via nel tempo si è raffinata fino a presentare una percentuale di criticità tendente allo 0 (NB: VoIP viaggia su connessione dati, ovviamente, ergo se il router non è alimentato, vedi ad es. caduta di tensione, non hai linea telefonica).
    Sui costi mi risulta che al netto di offerte sia un po' più cara della concorrenza.
    Sull'efficienza del servizio clienti non mi pronuncio, mai avuto bisogno in circa 7 anni di utilizzo (da un anno, per la cronaca, sono cliente Telecom...dopo anni che configuro linee dati in Telecom sono passato in "casa" per comodità varie).
  5. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5104918
    Squall-kun ha scritto:
    Di FastWeb che mi dite? Nel rapporto qualita'-prezzo merita?
     Io ho fastweb e oltre a risparmiare qualcosa rispetto a telecom(parlando anche di telefono) mi trovo davvero bene, e di 20 mega promessi ne ho 18-19 in download(con alice 4 mega scaricavo a 1,8 e con la 20 mega una ridicolissima 0.9 mega reali).
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5105014
    maraichux ha scritto:
    Io ho fastweb e oltre a risparmiare qualcosa rispetto a telecom(parlando anche di telefono) mi trovo davvero bene, e di 20 mega promessi ne ho 18-19 in download(con alice 4 mega scaricavo a 1,8 e con la 20 mega una ridicolissima 0.9 mega reali).
     In effetti a livello tariffario noto ora sul sito Fastweb che l'offerta voce/dati flat costa 44 e rotti al mese contro i 48 e rotti al mese dell'omologa offerta Telecom (Alice Casa), ottimo, non ero aggiornatissimo.
    In merito al lato tecnico del tuo intervento, invece, essendo il mio campo di lavoro, mi permetto di far notare che andare così bene con Fastweb (anzi fin troppo, considerato che Fastweb è decisamente restrittiva e conservativa sui profili ADSL adottati, in quanto a prestazioni elevate predilige l'assoluta stabilità della linea) ed andare predecentemente così male con Telecom può significare soltanto tre cose (considerato che 1) il tratto in rame dalle centrale a casa tua è il medesimo in entrambi i casi 2) la differenza di banda reale tra profilo 4Mb e 20Mb era comunque sostanziosa):
    1) quando avevi la 4Mb commerciale, sul circuito logico era caricato su almeno uno degli apparati coinvolti un profilo di linea errato, che castrava la banda
    2) quando avevi la 20Mb commerciale, il circuito era probabilmente provisionato bene (ovvero nessuna strozzatura a profili inferiori, visto che andavi a circa 8/9Mb, da quanto hai detto), e dunque
     a) c'era qualche bega a livello di linea fisica, che limitava molto la portante negoziata e che con il passaggio a Fastweb è stata evidentemente valutato e risolto
     b) la centrale o la tratta ATM/GBE sulla quale eri attestato come utente Telecom risultava satura, e dunque passando su apparati e rete Fastweb hai risolto (perchè sei in Fastweb ULL, vero?).

Consiglio abbonamento connessione.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina