1. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5103495
    Ho da 4 anni un PC che monta una Radeon x800 da 512 mb, ho un processore AMD 3000+ a 64bit e 2 Gb di ram....
    Purtroppo pero' i giochi nuovi non ci girano piu', ho bioshock sullo scaffale da mesi, cosi' come Crysis e tanti altri.
    Inoltre ho alcuni problemi con lo shader (a quanto pare bioshock non puo' funzionare perchè non ho lo shader 3.0 qualunque cosa significhi).
    Aggiungerei che ogni tanto uso l'extended desktop su uno sharp 26"...
    Si avvicina la fiera del MARC a Genova e speravo in qualche occasione... Non chiedo una HD 4850 (anche se magari un pensierino su una usata a buon prezzo ce lo farei) ma vorrei almeno poter giocare a Bioshock o Crysis.
    Quindi ecco la domanda:
    1)vale la pena, con un computer come il mio, di cambiare scheda video?
    2)le schede video usate sono sconsigliate? sono da evitare? o posso approfittare di occasioni di seconda mano?
    3)a cosa devo puntare, come minimo, per poter giocare a roba recente?
    Considerate che conto di spenderci poco, penso che non servano molti soldi a sorpassare la mia X800!!!
    Grazie!
    Io credo in Nintendo
  2.     Mi trovi su: Homepage #5103527
    AGP o PCI-E?   
    Certo che per giocare a quei 2, un Athlon x2 ci starebbe. Hai il socket 939?   
    Economica vuol dire 15-30-60 o 100€?  
    Con una x1950PRO (AGP e quella CPU) giocheresti a Bioshock a 800x600, a Crysis solo a 640x480 o 800x600 abbassando i dettagli. 
    In campo PCI-E le 3xx0 di ATI o una 8800 (che non troverai a 30€) dovrebbero fare al caso tuo, sempre senza fare miracoli causa processore.    
    Solo per gli Shader avresti comunque dei miglioramenti (potendo giocare a dei giochi prima preclusi) e un boost di prestazioni (specie con AA e filtri vari attivi), certo che io mi fermerei a 50€ di spesa senza un processore x2.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  3. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5103563
    Con economica intendo proprio 15-30-60
    Proprio perchè immaginavo che con il mio processore non si potesse fare piu' di tanto! E' inutile spenderci 150 euro, pero' se trovo qualche offerta almeno riesco a giocare qualcosina in piu'!
    Al 99% direi che ho PCI....
    Io credo in Nintendo
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5103684
    Coolflame ha scritto:
    Con economica intendo proprio 15-30-60
    Proprio perchè immaginavo che con il mio processore non si potesse fare piu' di tanto! E' inutile spenderci 150 euro, pero' se trovo qualche offerta almeno riesco a giocare qualcosina in piu'!
    Al 99% direi che ho PCI....
     io avevo un pc più o meno analogo al tuo(athlon 64 3200+,2 giga di ram e radeon x800),con la stessa scheda video,ma era AGP,non credo che la tua motherboard supporti il PCI-Express..controlla bene
    in ogni caso è davvero difficile pensare di giocare a titoli recenti con quel PC,forse è il caso di pensare ad un cambio (o magari ad un xbox360)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5103769
    Imho, vedi se riesci mandare la cpu almeno a 2500mhz reali in overclock.
    In caso positivo potresti considerare un upgrade "economico" tipo ATI x1950PRO o Nvidia 7800/7900GT (insomma le schede video all'origine di quelle delle console attuali, senza avere gli stessi risultati - chiaro) e giocare a qualcosa fino alle uscite dello scorso anno, magari a dettagli un po' ridotti e risoluzioni non superiori a 1024x768 e fps attorno ai 25-30.    
    Qui testimonanze di gente che giocava a Crysis col tuo Athlon (64, vero?) 3000+ e 2GB di Ram 
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5104909
    Ecco le info sulla mia configurazione!

AMD Athlon 64BIT
    3500+

MSI K8N-SLI
    PLATINUM

DDR PC3200 2GB

FLOPPY DISK DRIVE
    3,5"

HARD DISK MAXTOR 250GB
    7200

MASTERIZZATORE DVD
    LG

LETTORE DVD LG

SCHEDA VIDEO ATI X800XL
    512MB PCI-E

SCHEDA AUDIO CREATIVE AUDIGY2
    ZS PLATINUM

CASE MIDITOWER
    ATX

Se avete qualche consiglio (tipo ampliare la ram e simili) dite pure :D
    Io credo in Nintendo
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5105084
    Coolflame ha scritto:
    MSI K8N-SLI
    PLATINUM
      Se hai fortuna potresti "semplicemente" aggiornare il processore con uno più "recente" è un socket 939 quindi non facili da trovare IMHO, ma se becchi un modello più performante sei già a cavallo. Magari un opteron dual core..... ad un prezzo decente.
    Scheda video puoi montare quello che vuoi, ma dato che supporta lo SLI di Nvidia(2 schede video) non sarebbe neanche male pensare ad un futuro upgrade partendo da qualcosa di "solido" tipo una 8800 e più avanti ce ne piazzi un'altra.
    Devi stare attento anche al wattaggio dell'alimentatore che non sia tropo basso. Le schede video più performanti necessitano di alimentazione esterna, non la prendono dallo slot.
    Per il discorso RAM dipende..... puoi averne anche 2GB ma poi dipende dalle prestazioni(leggi marca)
    L'hard disk spero sia almeno un SATA2.
    Ovivo che vuoi spendere poco ma puoi upgradare poco a poco il pc sempre che il risparmio/upgrade valga la candela ;)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  8. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5105168
    Occapito....
    Quindi... Se non chiedo troppo... potete proporre qualche combinazione, con i nomi un po' piu' precisi? (8800 non so neanche se sia un'ATI o no, è un po' che sono fuori dal giro!)
    tipo...
    1)prendi un processore dual core che sia cosi' e cosà, che abbia l'attacco cosi', il 939 qui, l'899 lì e l'144 là
    2)prendi la scheda video della Ati HD 1234 pci-e tal dei tali che supporta/non supporta lo SLI
     2)a) prendi la scheda video tal dei tali fatta cosi' e cosà
     2)b) questa è meglio ma costa di piu' prendila solo usata

e cosi' via...
    Sempre se avete vogliatempo :)
    Io credo in Nintendo
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5106175
    Coolflame ha scritto:
    A proposito, preferirei cambiare solo la scheda video, poi magari piu' avanti mi rifaro' il computer nuovo ma ora volevo spendere poco e iniziare a giocare qualcosina!! L'importante è lo shader 3!!
      Potresti stare su questi modelli, ovviamente non aspettarti chissà cosa, specialmente dalle più economiche:
    della gamma ATI
    Sapphire - HD4350 1GB HM/256M PCI-E 2.0 DX10.1 attorno ai 30€
    Scheda video Sapphire - ULTIMATE HD4650 1G DDR2 PCI-E HDMI attorno ai 60€
    Scheda video Sapphire - HD4670 512MB GDDR3 HDMI PCI-E attorno ai 60 IMHO straconsigliata nel tuo caso.

Per quanto riguarda Nvidia potresti stare attorno ad una 9400 o 9500.
    Fatti un giro su trovaprezzi e ti farai un'idea ;)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5107056
    Ma secondo me conviene che cambi tutto a sto punto, senza spendere chissà cosa, diciamo sui 400 massimo 500 euro ti rifai il pc da zero e hai la possibilità di cambiare componenti in futuro senza stare a rifare tutto da capo.
    Potresti prendere una buona scheda madre con p35 o p45, un dual core discreto della intel (tipo un e8200), una 4850 e due giga di ram ddr2 da 800 mhz. Ecco con una configurazione del genere giochi bene praticamente a tutto.
    Monitor non lo devi cambiare vero? E l'alimentatore?
  11. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5107078
    Io volevo semplicemente approfittare del Marc, la fiera dell'elettronica, per fare un piccolo economico upgrade al picci'...
    Il PC nuovo me lo vorrei fare ma probabilmente prendero' un portatile... Pero' stavo sperando di avere un baggiet di 1000 euro circa, in modo da prendere un portatile mediocre/buono (600 euro?) e un bel fisso (400?)
    Pero' ora che vado alla fiera, se trovo un'offerta ne approfitto e miglioro il pc attuale!
    Io credo in Nintendo

Scheda video economica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina