1.     Mi trovi su: Homepage #5104225
    Da quel poco che si sa fin'ora, sembrerebbe che i danni siano riservati solamente alle auto "racing / tuned" e non a quelle di serie.
    Notizia da prendere con le molle, per carità, anzi, da prendere con le molle tutto il discorso "danni e clima variabile", in generale, però ora come ora non mi convince + di molto l'idea di avere auto danneggiabili e altre non.
    Se così fosse però, ciò porterebbe (a rigor di logica... quindi per nulla scontato) a dividere gli eventi, tra auto di serie e "prototipi", e questa invece sarebbe cosa molto buona;
    Per conto mio, spero vivamente che una volta per tutte, si siano decisi a dividere le vetture per categorie, non solo turbo/aspirato, 2wd/4wd ecc.... ma anche secondo il gruppo di appartenenza (f1 / dtm / turismo / monomarca varie...) perchè veder correre una F1 insieme alle Cio e alle Mini-challenge solo perchè entrambe sono vetture "racing" o "aspirate" è davvero tragicomico...:(
    Tag online PS3: GRFOCO
  2.     Mi trovi su: Homepage #5104292
    ILSIGNORE ha scritto:
    Perchè ti farebbe schifo avere una fisica perlomeno plausibile?

No, scusa ma stavolta voglio capire.
    Certo, una fisica migliore è la cosa in cima alla lista dei desideri, ma il discorso del perno...
    Davvero, non è un attacco personale o altro, ma dove e come lo vedi il perno centrale sulla fisica di GT? No, perchè, che GT, come qualsiasi altro racing consolaro non sia un vero SIMULATORE è scontato, ma i "problemi" (se così si vogliono chiamare) della fisica di GT sono altri.
    Leggendo su diversi forum specializzati, (oltre alla mia idea che mi sono fatto) è unanimanente risaputo che semmai è soprattutto il peso delle auto ad essere riprodotto male (va bè, pure l'effetto scia esagerato... ma è 1 altro discorso) con auto troppo leggere, e se portate al limite producono quel brutto "effetto saponetta" dove appunto tutta l'auto trasla lateralmente sull' aslfalto.
    Credo che sia molto differente dal discorso "perno".
    Chiedo un confronto di pareri eh, non voglio creare inutili battibecchi.
    Tag online PS3: GRFOCO
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5104303
    ILSIGNORE ha scritto:
    Perchè ti farebbe schifo avere una fisica perlomeno plausibile?
      la fisica in GT è già PIU' che plausibile. è migliorabile, come in tutti i simulatori di guida (sicuramente per console, ma pure qualcuno su PC). da qui a dire che le auto hanno il perno centrale o che la fisica non è plausibile ce ne passa.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Incazzato nero  
        Mi trovi su: Homepage #5104346
    Quando mancano:
    Trasferimento di carico
    Slipangle
    Ripresa delle rotazioni
    Torsione
    Gestione MECCANICA delle sospensioni
    Si crea un perno centrale che poi viene fatto basclulare attraverso 2 rombi intersecati e che semplifica tutta la fisica.
    Questo viene fatto per 2 motivi:
    1) costo computazionale
    2) impossibilità di riprodurre il modello complesso (leggere Milliken) su tutti i dati (ad averceli :'( )
    Allo stato attuale (2009) non è possibile in alcun modo creare, o meglio specificare, 600 fisiche diverse.
    Ma nemmeno 100 e probabilmente nemmeno 50 in un arco di 3 anni.
    Per cui, TUTTI i giochini (perchè questo sono) hanno tantissime approssimazioni.
    GT èè quello che semplicemente ne ha di più ma non perchè non sono capaci, semplicemente questo è GT e questo la gente vuole (ME COMPRESO).
    Ora che però iniziano ad inserire funzionalità da sim (danni su tutti) mi sono permesso di scrivere nella speranza che si faccia un ulteriore passo in avanti nella fisica.
    Tutto qui.
    Poi è ovvio che io sono un umile programmatore per una umile software house e non posso saperne tanto quanto voi che ci date da mangiare. Quindi se per voi GT ha una parvenza di fisica ... beh, il fatto di scrivere simulator sulla confezione è servito.
    Mi riprometto di non postare ne leggere più il thread eventualmente se qualcuno volesse saperne di più siamo sempre disponibili a rispondere in pm.

[Notizia Gran Turismo 5] Nuovi dettagli e promesse su GT5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina