1. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5105125
    Ho visto che su conti online c'era solo una richiesta specifica e dunque, siccome sono ignorante in materia, vorrei chiedere delucidazioni.
    Devo aprire un conto e mi è stato proposto dall'impiegata BNL il conto online BNL Revolution, nessun costo mai se faccio operazioni online o bancomat, se invece attingo allo sportello mi scattano 6.90 euro per quel mese (da quel momento poi per tutto il mese posso fare tutte le operazioni che voglio da sportello).
    Ho due dubbi:
    - si rischia qualcosa? Tempo fa lessi qualcosa di inquietante sui conti online (soprattutto legati a Poste Italiane mi pare).
    - Probabile che questo conto online non maturi interessi (Il depliant non ne fa minimamente riferimento) ma al momento, servendomi necessariamente per farmici versare una borsa di studio, mi starebbe anche bene. Ma dov'è l'inghippo? Sono diffidente di natura :D
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5105567
    bonsetter ha scritto:
    Ho visto che su conti online c'era solo una richiesta specifica e dunque, siccome sono ignorante in materia, vorrei chiedere delucidazioni.
    Devo aprire un conto e mi è stato proposto dall'impiegata BNL il conto online BNL Revolution, nessun costo mai se faccio operazioni online o bancomat, se invece attingo allo sportello mi scattano 6.90 euro per quel mese (da quel momento poi per tutto il mese posso fare tutte le operazioni che voglio da sportello).
    Ho due dubbi:
    - si rischia qualcosa? Tempo fa lessi qualcosa di inquietante sui conti online (soprattutto legati a Poste Italiane mi pare).
    - Probabile che questo conto online non maturi interessi (Il depliant non ne fa minimamente riferimento) ma al momento, servendomi necessariamente per farmici versare una borsa di studio, mi starebbe anche bene. Ma dov'è l'inghippo? Sono diffidente di natura :D
     Io ho il conto online che ho dovuto aprire per esigenze lavorative.
    Dal punto di vista di Hackeraggio o altro mai avuto problemi anche perchè la mia banca è dotata di un sistema che varia la posizione della numerazione da premere e in più ti dota di una scheda con numeri di convalida da inserire per ogni operazione (e si la mia banca è differente).
    6,90 per un'operazione allo sportello mi sembra tantissimo, l'unica cosa sarebbe farsi un bonifico da un altro conto ma in quel caso ne spenderesti dai 4 ai 6 a seconda della banca, e non è una gran dritta.
    Io con la mia banca ho contrattato le condizioni e pago un tot ad operazione fatta per cassa (per lo più versamenti)che se non ricordo male è 50 centesimi che faccio esagerando 2 volte al mese  (accumulo e poi verso)
    Secondo me dovresti trattare con la tua banca e se hai già un conto strappare condizioni più vantaggiose, magari sentendo anche altre campane (di banche è pieno il territorio).
    La posta? per queste cose lascerei perdere o almeno io personalmente preferisco il contatto diretto che in una banca si crea più che all'ufficio postale che per mole di lavoro diversa sono costretti a contatti umani ridotti all'osso. 

Conto online: consigli?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina