1.     Mi trovi su: Homepage #5107075
    Lega di A, è proprio fatta
    Firmati gli atti dal notaio

Le 19 società del massimo campionato hanno sottoscritto costituzione, statuto e regolamento della nuova entità. Cobolli: "Ci sarà più equilibrio, a vantaggio anche della B". Galliani: "Giornata storica, la B non ne ha capito l'importanza: avremmo potuto restare assieme" 

MILANO, 14 maggio 2009 - Le 19 società di serie A hanno firmati davanti al notaio la costituzione, lo statuto e il regolamento della Lega di serie A. All'unanimità è stato nominato presidente il manager Maurizio Beretta. La Lega di A diventa subito operativa, anche se il progetto di affiliazione alla Federcalcio è per la stagione 2010-11.

LE SOCIETA' - Ecco il commento del presidente della Juve Giovanni Cobolli Gigli: "E' la dimostrazione di quanto siamo convinti del programma che stiamo attuando. Penso che sia una svolta che dia il massimo equilibrio al mondo del calcio: quindi anche alla serie B da cui abbiamo deciso, nostro malgrado, di staccarci". Tocca ad Adriano Galliani: "Giornata storica - dice l'amministratore delegato del Milan -. Alla grande soddisfazione per un progetto che rivoluziona il calcio italiano e lo allinea alle eccellenze europee si unisce però il rammarico per il distacco da una serie B che non ha capito l'importanza di un salto di qualità. Avremmo potuto essere assieme, la B non ha voluto. Mi dispiace anche perché io provengo dalla B essendo stato trai i dirigenti e proprietari del calcio Monza. Proprio quell'esperienza portò Berlusconi a volermi al suo fianco".

Per la prossima stagione ci saranno i due campionati di A e B, in attesa dei distacchi gestionali organizzativi delle due categorie, e in attesa delle certificaizioni regolamentari che arriveranno per forza visto che sono previste dallo statuto. Poi, dal 2010, proprio tuttti per la propria strada.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5107087
    interessante .. ben 19 società di serie A avrebbero firmato il nuovo statuto
    .
    sono state promesse tante di quelle mazzette che hanno raccolto un numero di voti addirittura maggiore rispetto alle stesse Società che sono ora in serie A
    .
    ora si dovrebbe solo capire cosa significa questo distacco dalla B

Lega di A, firmati gli atti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina