1. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5107509
    NPD ha rilasciato i dati di vendita negli USA relativi al mese di Aprile 2009.
    Malissimo Ps3 e Psp sopratutto la prima che accusa un calo netto rispetto allo scorso Aprile.
    Wii e Xbox 360 invece rimango a galla pur accusando un lieve contraccolpo.
    Il Nintendo Ds continua a stupire grazie al lancio del nuovo modello, il Nintendo DSi.
    Sorpresa finale invece l'aumento delle vendite per Ps2, il recente taglio dei prezzi ha prodotto dei notevoli benefici.
    PlayStation 2 172K
    PlayStation 3 127K
    PSP 116K
    Xbox 360 175K
    Wii 340K
    Nintendo DS 1.04M
    Nessuna sorpresa invece sul fronte software dominato dai titoli Nintendo.
    Da segnalare il pessimo lancio di Il Padrino 2 su Ps3.
    FIT W/ BALANCE BOARD NINTENDO OF AMERICA Wii 471K
    POKEMON PLATINUM VERSION NINTENDO OF AMERICA NDS 433K
    MARIO KART W/ WHEEL NINTENDO OF AMERICA Wii 210K
    PLAY W/ REMOTE NINTENDO OF AMERICA Wii 170K
    THE GODFATHER II ELECTRONIC ARTS 360 155K
    RESIDENT EVIL 5* CAPCOM USA 360 122K
    NEW SUPER MARIO BROS NINTENDO OF AMERICA NDS 119K
    MARIO KART DS NINTENDO OF AMERICA NDS 112K
    GUITAR HERO AEROSMITH* ACTIVISION BLIZZARD (CORP) 360 110K
    THE GODFATHER II ELECTRONIC ARTS PS3 91K
  2.     Mi trovi su: Homepage #5107542
    Zendo ha scritto:
    NPD ha rilasciato i dati di vendita negli USA relativi al mese di Aprile 2009.
    Malissimo Ps3 e Psp sopratutto la prima che accusa un calo netto rispetto allo scorso Aprile.
    Wii e Xbox 360 invece rimango a galla pur accusando un lieve contraccolpo.
    Il Nintendo Ds continua a stupire grazie al lancio del nuovo modello, il Nintendo DSi.
    Sorpresa finale invece l'aumento delle vendite per Ps2, il recente taglio dei prezzi ha prodotto dei notevoli benefici.
    PlayStation 2 172K
    PlayStation 3 127K
    PSP 116K
    Xbox 360 175K
    Wii 340K
    Nintendo DS 1.04M
    Nessuna sorpresa invece sul fronte software dominato dai titoli Nintendo.
    Da segnalare il pessimo lancio di Il Padrino 2 su Ps3.
    FIT W/ BALANCE BOARD NINTENDO OF AMERICA Wii 471K
    POKEMON PLATINUM VERSION NINTENDO OF AMERICA NDS 433K
    MARIO KART W/ WHEEL NINTENDO OF AMERICA Wii 210K
    PLAY W/ REMOTE NINTENDO OF AMERICA Wii 170K
    THE GODFATHER II ELECTRONIC ARTS 360 155K
    RESIDENT EVIL 5* CAPCOM USA 360 122K
    NEW SUPER MARIO BROS NINTENDO OF AMERICA NDS 119K
    MARIO KART DS NINTENDO OF AMERICA NDS 112K
    GUITAR HERO AEROSMITH* ACTIVISION BLIZZARD (CORP) 360 110K
    THE GODFATHER II ELECTRONIC ARTS PS3 91K
      caspita se 340k console è rimanere a galla...alla nintendo credo che non vorranno mai uscire dall'acqua:)
    cmq incredibile ps2...malissimo ps3...non è che all'e3 arrivi una nuova versione della ps2?
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5107544
    cap-falcon87 ha scritto:
    caspita se 340k console è rimanere a galla...alla nintendo credo che non vorranno mai uscire dall'acqua:)
    cmq incredibile ps2...malissimo ps3...non è che all'e3 arrivi una nuova versione della ps2?
     Beh.. visto che l'anno scorso aveva piazzato 730K console... diciamo che il calo per il Wii è stato molto più netto, ma solo perchè ad Aprile 2008 i numeri erano fuori scala... mi sa che era uscito qualcosa in quel periodo.. WiiFit forse?
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5107545
    Andhaka ha scritto:
    Beh.. visto che l'anno scorso aveva piazzato 730K console... diciamo che il calo per il Wii è stato molto più netto, ma solo perchè ad Aprile 2008 i numeri erano fuori scala... mi sa che era uscito qualcosa in quel periodo.. WiiFit forse?
    Cheers
     possibile..
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5107549
    Andhaka ha scritto:
    Cheers
     L'anno scorso ad aprile è uscito un certo Mario Kart
  6.     Mi trovi su: Homepage #5107557
    Bark ha scritto:
    L'anno scorso ad aprile è uscito un certo Mario Kart
        Ah ecco.. non mi ricordavo le date. :DD
    Allora direi che il calo è un dato non preoccupante, ma un semplice riflesso del diverso panorama delle uscite in questo periodo. :)
    Rimane cmnq il fatto che venda più di PS3 e 360 combinate come al solito... poi si aggiunge il milioncino secco di DSi... direi che alla Nintendo staranno ordinando le nuove limousine d'oro zecchino. :DD
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5107569
    Bark ha scritto:
    anche i dati di PS3 Xbox360 era gonfiati dall'uscita di GTA4 che è avvenuta a cavallo tra l'ultima di aprile e la prima di maggio
     Anche se in questo caso il calo è stato meno netto per 360... e un po' più pesante per PS3...
    Cheers
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5107692
    James Mc Cloud ha scritto:
    Allora è vero che anche Wii è influenzato dai giochi e non venda per principio. Che si sveglino un po'in Nintendo però.
     Più che altro è vero che le terze parti su Wii possono anche mettersi a prendere il sole...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5122586
    psicho ha scritto:
    boh, a me continuano a stupire le vendite di ps2..ancora più sorprendenti dei risultati della nintendo da un certo punto di vista..mah..
     E' una console sempreverde, così fatta bene da mettere in ombra il suo successore più potente.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)

NDP di aprile '09

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina