1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5107728
    Eccoci finalmente giunti alla termine della quarta edizione del trofeo continentale più prestigioso di Scudettoweb: La champions Superleague!! A contendersela due manager ormai abituati ad arrivare sempre nelle ultime fasi di ogni coppa: Il finlandese-napoletano, è addirittura alla sua terza finale di champios in quattro edizioni disputate (una vinta).
    In pratica quando si parla di champions, si parla di lui, di Digital (play) Boy!
    Lo sfidante di questa edizione 2008/2009 clausura è LucafiQo, un manager a tenere sempre alta la bandiera del molise. E' giunto quest'oggi alla sua seconda finale e a caccia del primo titolo continentale.
    DIgital boy passa il primo turno grazie alla sobordante vittoria per 5-0 contro Fralex, dopo aver iniziato in sordina con uno scialbo 0-0 contro Superpadrepio e una sconfitta per 1-0 contro il salentino wwf. Molto meglio LucafiQo, che liquida facilmente un avversario dopo l'altro concludendo il suo girone addirittura a punteggio pieno. I quarti di finale si decidono al ritorno per Digital, all'andata per Luca: il primo sconfigge burzumati per 2-0 dopo aver chiuso 0-0 la gara di andata, il secondo chiude la pratica Massituo con un netto 3-0, pareggiando poi sempre 0-0 la seconda partita. In Semifinale si impongono rispettivamente contro Jdn e Sir Alexander: Digital Boy tiene buono jdn in casa sua fermandolo sul 2-2, per poi eliminarlo al ritorno con un altro 2-0.
    Luca dal canto suo inizia male perdendo 1-0 in casa la gara di andata, ma si rifà ampiamente al ritorno asfaltando per 4-0 il manager romano. Entrambi arrivano cosi all'ultima eccitante partita con LucafiQo leggermente favorito dai numeri, ma si sa che nel fantacalcio ogni gara fa storia a se.
    Ma bando alle ciance adesso, passiamo alla dalle parole ai fatti, in bocca al lupo e buon divertimento!!:sbam::sbam:

Presentazione a cura di zhaman
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5110678
    E' l'uomo venuto dal freddo contro l'uomo venuto dal nulla (Il Molise resta un mistero anche per gli scienziati), è l'uomo digitale contro l'uomo fico, è la finale di Champions, è il trofeo più importante, è il momento in cui uno solo verrà ricordato e l'altro finirà nel dimenticatoio pur essendo arrivato in finale, è Digital contro Luca.
    Partita preceduta da durissime polemiche per la designazione arbitrale: il signor Zhaman non solo proviene infatti dalla stessa regione di Luca (e i due non sono più riusciti a tornare a casa stante l'impossibilità di ritrovare il luogo natio assente in tutte le cartine geografiche), ma i beninformati sussurrano di una calorosa amicizia tra i due. Qualcuno va oltre e giura che tra i due molisani ci sia anche qualcosa di più e che la fidanzata di Luca sia solo un modo di nascondere la sua relazione omosessuale con Zhaman.
    Digital si è ribellato alla designazione e si è arrivati ad un compromesso: l'arbitro resta Zhaman, ma i guardalinee sono della sezione finlandese e sono due strafich.. ehm due guardalinee donne.
    Partano gli inni nazionale, prima quello finlandese, poi dovrebbe partire quello molisano, ma un luogo inesistente non può avere una canzone (vedi dottor Gregory Donald Johnson) nè tanto meno un inno.

Primo tempo
    Partita in diretta dal campo neutro di Nuku'alofa capitale di Tonga.
    Digital arriva in campo in perizoma, per sbaglio aveva capito che si giocava in tanga invece che in Tonga.
    Le squadre scendono in campo con le seguenti formazioni: 4-4-2 elastico per Digital con Frey in porta, Papastatopulos, Cassani, Bocchetti e Maxwell in difesa, Cambiasso, Kuzmanovic, Milanetto e Felipe Melo a centrocampo e Marilungo e Inzaghi in attacco. Proteste da parte del cronista per l'eccessiva lunghezza dei nomi dei giocatori schierati, avrebbe preferito Pià al posto di Marlilungo, Bovo per Papastatopulos e Ba per Kuzmanovic.
    Risponde Luca con un 3-5-2 robusto: Frey junior in porta (terzo fratello di Frey), Seat Cordoba, Raggi e Zambrotta in difesa, Simplicio, Marco Rossi, Franceschini, Llama e Kharja a centrocampo e la coppia argentina Crespo Milito in avanti.

3° Vieri nuovamente in tribuna, ma stavolta per visionare le guardalinee

8° Maxwell va via sulla fascia, mette un pallone in mezzo che Marilungo spedisce a lato.

12° Partita molto tattica, la posta in palio è troppo importante, le due squadre si studiano. Crespo presenta la giustificazione della mamma per non aver potuto studiare

19° Luca chiede Consigli, il secondo portiere risponde

24° Risponde la squadra di Luca con Kharka che trova un varco per il principe Milito che spara alto.

31° Il principe Milito vorrebbe Corona come compagno d'attacco.

38° Discesa velocissima di Marco Rossi che prova il cross per Crespo, colpo di testa dell'argentino e grande parata di Frey.

44° Complice il caldo afoso africano le due squadre tengono un basso ritmo.

45° Fine primo tempo

Secondo tempo
    Squadre invariate in campo

49° Llama sputa a Bocchetti, Bocchetti allora..... a Lllama.

54° Super Pippo Inzaghi, scatta sul filo del fuorigioco, supera il portiere ma colpisce il palo. Il bomber piacentino stava già esultando nel suo solito modo composto.

59° Raggi illumina il gioco

67° Milanetto va in panchina richiamato da Digital che non gradisce il suo nome sulla maglia e gli consegna una nuova maglietta con stampato il nome Interetto.

74° Tiro da fuori di Interetto e grande parata di Frey

81° Le due squadre hanno più paura di subire un goal che di farlo e sembrano accontentarsi dei supplementari.

88° Super Padre Pio in tribuna consiglia il catenacciaro 4-5-1 ad entrambe le squadre.

90° Zhaman non recupera nemmeno un minuto e si va ai supplementari.

Primo tempo supplementare
    99° Frey si chiede se Cassani si chiama così perchè è brutto due volte quanto Cassano.

102° Primi cambi, per Digital dentro Papadopulos per Marilungo, per Luca Marchionni sostituisce Franceschini.

105° Mentre Marchionni dopo la Opel cerca di acquistare Seat Cordoba che non si concede, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo supplementare
    109° L'arbitro Zhaman viene richiamato dal quarto uomo perchè si consulta troppo spesso con le guardalinee.

112° Digital capisce che non bastano i Papi in campo (Papasta e Papadopulos) e punta più in alto inserendo Santon.

114° Luca, meno religioso, si affida a chi la guerra la sa fare bene ed inserisce Emiliano Zapata.

117° Melo pesca (un compagno)

120° Si va ai rigori

Rigori
    Digital sceglie Papasta, Papadopulos, Santon, Inzaghi e Interetto
    Luca sceglie Milito, Crespo, Simplicio, Llama e Marchionni

Inizia Digital
    - Sul dischetto Superpippo Inzaghi, tiro di puntazza piena e Frey non ha difficoltà a respingere
    - Per Luca tira Milito, lunga rincorsa, palla da una parte e portiere dall'altra. 1-0 per Luca!
    - Tocca a Papastatopulos, prova il tiro centrale... Traversa!!!
    - Ci prova allora Crespo, tiro forte e angolato, il portiere non ci può arrivare, ma è palo!
    - Tocca a Papadopoulos (che non è figlio greco dell'allenatore del Bologna): tiro che insacca alla destra di Frey. 1-1!
    _ Llama prova il cucchiaio, ma Frey non la beve.
    - Interetto tira alla destra di Frey, palla fuori!
    - Marchionni calcia lento e centrale, nessun problema per Frey.
    - Santon ha tra i piedi un pallone che scotta e il difensore soffa per paura di bruciarsi, la palla urta il suo piede e fa un giro completo, per Zhaman è rigore calciato. Grandi proteste di Digital
    - Simplicio ha tra i piedi il rigore della vittoria e non sbaglia!!! 2-1 Per Luca!!!!

E mentre Zhaman scappa negli spogliatoi portandosi dietro le guardalinee inseguito da Digital non si sa se per protestare per il rigore oppure per riappropriarsi delle finlandesi la squadra di Luca festeggia in mezzo al campo.
    Luca rimane da solo, guarda il cielo e manda un bacio, la sua dedica è chiara ed è la stessa che gli fa l'intero forum, qualcuno da lassù sorriderà vedendo Luca alzare la coppa.

Cronaca a cura di Mike75
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5110683
    Complimenti a digital e luca per la finale disputata e per lo spettacolo offerto :clap:

per Mike e zhaman....grandi! :clap:

p.s ricordo che luca affronterà wfw, il 31 maggio per l'assegnazione della Supercoppa :cool: :sbam:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5117176
  5.     Mi trovi su: Homepage #5117292
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    solo un uomo nella storia del gioco é riuscito a perdere due finali di champions nello stesso anno :cool: :cool:
       E uno scudo con 6 punti di vantaggio a 4 Giornate dalla fine, soltanto un Uomo è riuscito....

Ma messi di fronte a un tal livello di dabbenaggine....Definire questo Babbeone un Uomo è parola grossa :asd: :rotfl:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5117295
    superpadrepio ha scritto:
    E uno scudo con 6 punti di vantaggio a 4 Giornate dalla fine, soltanto un Uomo è riuscito....

Ma messi di fronte a un tal livello di dabbenaggine....Definire questo Babbeone un Uomo è parola grossa :asd: :rotfl:

vogliamo dire le cose come stanno veramente? se vincevo quella partita potevo vincere matematicamente a 4 giornate dalla fine :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #5117513
    massituo ha scritto:
    Complimenti luca :asd: i maggiori complimenti vanno comunque a mike per le sue stupende cronache. Davvero delle perle :wlore:
      Non ci fosse stata una grave caduta di stile al minuto 88, anch'io avrei già fatto i miei complimenti a Mike per la divertentissima premessa e per la simpatica cronaca 8-(
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5117559
    superpadrepio ha scritto:
    Non ci fosse stata una grave caduta di stile al minuto 88, anch'io avrei già fatto i miei complimenti a Mike per la divertentissima premessa e per la simpatica cronaca 8-(
       ti ho risposto al pm ;):cool:

Finale Champions Superleague Clausura 2008/09: Digital - lucafiQo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina