1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5108915
    Rettore sequestrato "soft" dai soliti perditempo.

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_16/fasano_c3139e4a-41e2-11de-bfa5-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Atto imho gravissimo, se sono studenti ad averlo sequestrato gli annullerei tutti gli esami fatti e li caccerei dall'università, a livello accademico. Sul penale ci pensi chi ne ha competenza.

Questa gente ha davvero stufato, sono di uno squallore unico, ora perfino il G8 universitario (esteso) non gli va bene. Poi magari hanno perfino il coraggio di ciarlare di pace, legge e democrazia.

E' assurdo, i vertici mondiali non sono liberi di riunirsi senza che gentaglia vada a rompergli le scatole. E' una piaga insostenibile ormai, ci fosse un G8 UNO che si sia potuto svolgere senza il costante rumore di fondo di folla sbraitante. Ormai è un rito.

Mi piacerebbe vedere lo stile di vita quotidiano del partecipante medio a quelle manifestazioni...
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5108948
    Allora... riportiamo alcuni passaggi dell' articolo.

Lui (il rettore) ha sbarrato le porte e gli stu­denti dell’Onda hanno supe­rato gli sbarramenti, sono ar­rivati al rettorato e hanno messo le catene alla porta della sala riunioni mentre il rettore era all’interno: «Un gesto simbolico perché ave­va altre vie di fuga — spiega­no —.[cut]»

Questo qui sopra è stato il "sequestro".
    Poi c' era la dichiarazione del rettore stesso:

«Lo faccio per loro, per evi­tare che qualcuno si faccia male» ha spiegato invece Pe­lizzetti.

Insomma, mi pare decisamente una situazione meno esaperata di quanto tu o il titolo dell' articolo stesso la descriva.
    Fermo restando che se ci sono proteste ad ogni santissimo G8 è perchè qualcuno non riconosce ai governi di 8 stati l' autorità di DECIDERE per tutto il mondo. Nelle democrazie le proteste ancora esistono, fortunatamente.
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5108979
    Piccolo ha scritto:
    Allora... riportiamo alcuni passaggi dell' articolo.
    Lui (il rettore) ha sbarrato le porte e gli stu­denti dell’Onda hanno supe­rato gli sbarramenti, sono ar­rivati al rettorato e hanno messo le catene alla porta della sala riunioni mentre il rettore era all’interno: «Un gesto simbolico perché ave­va altre vie di fuga — spiega­no —.[cut]»
    Questo qui sopra è stato il "sequestro".
    Poi c' era la dichiarazione del rettore stesso:
    «Lo faccio per loro, per evi­tare che qualcuno si faccia male» ha spiegato invece Pe­lizzetti.
    Insomma, mi pare decisamente una situazione meno esaperata di quanto tu o il titolo dell' articolo stesso la descriva.
    Fermo restando che se ci sono proteste ad ogni santissimo G8 è perchè qualcuno non riconosce ai governi di 8 stati l' autorità di DECIDERE per tutto il mondo. Nelle democrazie le proteste ancora esistono, fortunatamente.

G8 e altri 42 stati. Nel caso specifico.

Chi protesta spesso e volentieri vive negli stessi stati che "decidono per il mondo", cosa estremamente comoda. E in democrazia esiste il DIRITTO alla protesta, ma se questa avviene ogni santa volta, personalmente mi pare quasi diventi un "dovere" alla protesta. Dovere che non serve un genio per capire diventi ben presto nocivo alle (eventuali) buone ragioni della protesta stessa.

Ah poi ci dovrebbe anche essere i diritto di riunirsi in qualità di capi di stato e di governo senza essere circondati da un branco di scalmanati. Ci dovrebbe essere il diritto per chi vive in quelle zone di non vedersi stravolte giornate di vita a causa di "masse isteriche", il diritto di non vedere devastato il territorio... tutti diritti che questi "democratici" non si preoccupano minimamente di ledere.

E poi c'è sempre da capire per quale motivo se io grido in faccia a un poliziotto insultandolo per strada passo i guai, mentre se lo fanno in 4mila in uno stadio o in una manifestazione va tutto bene. Curiosità dello spaziotempo.
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5108982
    Menny ha scritto:
    Fortuna che Atlas non è mai stato in Croazia. Quello che succede qui in Italia, in confronto, è una barzelletta.

Vuoi dire che stanno meglio?

Stai davvero dicendo che esistono paesi messi peggio di uno in cui c'è Berlusconi? :))
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5109000
    Atlas ha scritto:
    G8 e altri 42 stati. Nel caso specifico.

Chi protesta spesso e volentieri vive negli stessi stati che "decidono per il mondo", cosa estremamente comoda. E in democrazia esiste il DIRITTO alla protesta, ma se questa avviene ogni santa volta, personalmente mi pare quasi diventi un "dovere" alla protesta. Dovere che non serve un genio per capire diventi ben presto nocivo alle (eventuali) buone ragioni della protesta stessa.

Ah poi ci dovrebbe anche essere i diritto di riunirsi in qualità di capi di stato e di governo senza essere circondati da un branco di scalmanati. Ci dovrebbe essere il diritto per chi vive in quelle zone di non vedersi stravolte giornate di vita a causa di "masse isteriche", il diritto di non vedere devastato il territorio... tutti diritti che questi "democratici" non si preoccupano minimamente di ledere.

E poi c'è sempre da capire per quale motivo se io grido in faccia a un poliziotto insultandolo per strada passo i guai, mentre se lo fanno in 4mila in uno stadio o in una manifestazione va tutto bene. Curiosità dello spaziotempo.

1) Perchè si protesta ogni volta? Forse perchè il motivo è sempre lo stesso e si cerca di essere coerenti?

2) Il diritto di riunirsi ce l' hanno i G8. Il diritto di dissentire e far sentire la propria presenza, i cittadini anche.

3) Perchè se lo insulti tu, il poliziotto, stai oltraggiando un pubblico ufficiale. Se lo fa un corteo organizzato all' indirizzo, non di uno, ma dell' intero corpo di polizia, sta esercitando un diritto di critica. Al contempo c' è una questione di ordine pubblico. E nel caso dei tifosi da stadio (che è tutta un' altra cosa) è solo una questione di ordine pubblico.
    Senza contare che, come Genova insegna, i manifestanti PAGANO... e MOLTO più di te per il loro esercizio di dissenso.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5109056
    Piccolo ha scritto:
    1) Perchè si protesta ogni volta? Forse perchè il motivo è sempre lo stesso e si cerca di essere coerenti?
    2) Il diritto di riunirsi ce l' hanno i G8. Il diritto di dissentire e far sentire la propria presenza, i cittadini anche.
    3) Perchè se lo insulti tu, il poliziotto, stai oltraggiando un pubblico ufficiale. Se lo fa un corteo organizzato all' indirizzo, non di uno, ma dell' intero corpo di polizia, sta esercitando un diritto di critica. Al contempo c' è una questione di ordine pubblico. E nel caso dei tifosi da stadio (che è tutta un' altra cosa) è solo una questione di ordine pubblico.
    Senza contare che, come Genova insegna, i manifestanti PAGANO... e MOLTO più di te per il loro esercizio di dissenso.

Come pagano anche i poliziotti che, al contrario dei manifestanti, sono lì NON per sbraitare, sfasciar vetrine, bruciare cassonetti, non per passare un pomeriggio di ordinaria follia, ma perchè è il loro LAVORO, e per svolgerlo non solo si espongono di persona, ma poi dopo passano pure i guai.

2) ti puoi riunire pure in aperta campagna, dove non blocchi traffico, lavoro, non fai danni. Ma forse la "libertà" dei manifestanti vale più di quella dei civili che vivono in loco, in fin dei conti per cosa manifestano? Perchè il loro paese abbia "solo" MENO voce in capitolo nel mondo, la cosa più sensata che si possa fare. :DD 

"buuuu, buuuu, siamo troppo potenti non è giusto!"

Poi però se qualche paese terzo o secondo mondista GODE della delocalizzazione delle nostre imprese, allora improvvisamente quei manifestanti protestano perchè un paese (non G8) diventa troppo competitivo rispetto a noi. Proprio il TOP guarda... :)
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5109061
    Menny ha scritto:
    Minchia, battutone del secolo. Complimentoni :DD
    Cmq si parlava di proteste studentesche, no?

Di sequestri come consuetudine entrata nel "diritto" di manifestare , e se volete si può estendere il topic anche a quelli avvenuti nei mesi passati da parte dei dipendenti nei confronti dei dirigenti di varie aziende.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5109066
    Atlas ha scritto:
    Di sequestri come consuetudine entrata nel "diritto" di manifestare , e se volete si può estendere il topic anche a quelli avvenuti nei mesi passati da parte dei dipendenti nei confronti dei dirigenti di varie aziende.

Ah... lì è stato uno spettacolo. Ho invidiato le categorie francesi. Sul serio. Se ci fosse qui in Italia tanta coesione e senso di autotutela.

Oggi va di moda il sequestro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina