1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5108915
    Rettore sequestrato "soft" dai soliti perditempo.

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_16/fasano_c3139e4a-41e2-11de-bfa5-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Atto imho gravissimo, se sono studenti ad averlo sequestrato gli annullerei tutti gli esami fatti e li caccerei dall'università, a livello accademico. Sul penale ci pensi chi ne ha competenza.

Questa gente ha davvero stufato, sono di uno squallore unico, ora perfino il G8 universitario (esteso) non gli va bene. Poi magari hanno perfino il coraggio di ciarlare di pace, legge e democrazia.

E' assurdo, i vertici mondiali non sono liberi di riunirsi senza che gentaglia vada a rompergli le scatole. E' una piaga insostenibile ormai, ci fosse un G8 UNO che si sia potuto svolgere senza il costante rumore di fondo di folla sbraitante. Ormai è un rito.

Mi piacerebbe vedere lo stile di vita quotidiano del partecipante medio a quelle manifestazioni...
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5108948
    Allora... riportiamo alcuni passaggi dell' articolo.

Lui (il rettore) ha sbarrato le porte e gli stu­denti dell’Onda hanno supe­rato gli sbarramenti, sono ar­rivati al rettorato e hanno messo le catene alla porta della sala riunioni mentre il rettore era all’interno: «Un gesto simbolico perché ave­va altre vie di fuga — spiega­no —.[cut]»

Questo qui sopra è stato il "sequestro".
    Poi c' era la dichiarazione del rettore stesso:

«Lo faccio per loro, per evi­tare che qualcuno si faccia male» ha spiegato invece Pe­lizzetti.

Insomma, mi pare decisamente una situazione meno esaperata di quanto tu o il titolo dell' articolo stesso la descriva.
    Fermo restando che se ci sono proteste ad ogni santissimo G8 è perchè qualcuno non riconosce ai governi di 8 stati l' autorità di DECIDERE per tutto il mondo. Nelle democrazie le proteste ancora esistono, fortunatamente.