1. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5109076
    Topic gemello che inaugurerò in quanto ho preso 4 film ed aprire un thread per ognuno mi pareva male.

Ho preso in dvd:

Suspiria
    Inferno
    The host
    Romanzo criminale (versione integrale)

Ebbene sì, volevo recuperare un pò di roba di Argento che non ho mai visto cominciando con la trilogia delle madri, vedere The host che ho visto citare nel thread di Cloverfield e che a quanto pare è un filmone e rivedermi Romanzo criminale in versione integrale dopo la fine della fantastica serie tv.

Ieri sera ho visto Suspiria. Sarà forse colpa delle aspettative o del fatto che siamo nel 2009, ma la pellicola del Dario nazionale mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca.
    Il film ha stile da vendere, le ambientazioni e le scelte dei colori sono fantastiche e la fotografia ne giova un bel pò. Le musiche, manco a dirlo, sono forse la parte migliore del film, i Goblin non si smentiscono mai.
    Ma la trama principale mi è parsa piuttosto blanda. Oltretutto il film non riesce neanche, imho, ad incutere alcun timore o a far davvero paura come mi aspettavo da un film di Dario Argento. Oltretutto mi pare ci siano anche un sacco di buchi di sceneggiatura con troppe cose che non vengono spiegate. Forse il tutto viene giustificato dal fatto che
    le streghe sono le artefici di tutti i casini che succedono
    , ma il tutto si riduce lì, anche per quanto riguarda la protagonista che pare essere lì un pò per caso, per esempio
    perchè la proprietaria della scuola la odia a morte al punto di volerla uccidere? Forse è una sensitiva che sta scoprendo il segreto della scuola?

Oppure ancora, chi è
    il proprietario delle braccia pelose che commettono il primo omicidio?

E poi
    che cosa conteneva la cassa piena di vermi?