1.     Mi trovi su: Homepage #5109622
    ho potuto confrontare sullo stesso tv (stessi settaggi) un gioco (sbk 08) sia in versione ps3 che 360 ed ho notato che nella versione 360 i colori erano molto più scialbi e meno brillanti della versione ps3.
    la ps3 era collegata con un cavo hdmi da 25 euro mentre il 360 era collegato in hdmi con il cavo hdmi che esce dalla confezione.
    a questo punto mi chiedevo se la mancanza di qualità nella palette di colori di sbk08 su 360, poteva essere dovuta al cavo hdmi di serie poco qualitativo.
    da qui la domanda: conviene comprarne uno migliore oppure non è necessario?
    http://img85.imageshack.us/img85/1720/xbjp4.gif
  2. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5109681
    >Batman ha scritto:
    ho potuto confrontare sullo stesso tv (stessi settaggi) un gioco (sbk 08) sia in versione ps3 che 360 ed ho notato che nella versione 360 i colori erano molto più scialbi e meno brillanti della versione ps3.
    la ps3 era collegata con un cavo hdmi da 25 euro mentre il 360 era collegato in hdmi con il cavo hdmi che esce dalla confezione.
    a questo punto mi chiedevo se la mancanza di qualità nella palette di colori di sbk08 su 360, poteva essere dovuta al cavo hdmi di serie poco qualitativo.
     Prima di spender soldi potresti provare sul 360 il cavo che hai ora sulla ps3...
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5109727
    >Batman ha scritto:
      non c'entra nulla il cavo,è stata una scelta di rendering
    scelta opposta è stata fatta su Moto GP ,con la versione 360 che aveva colori ultra-saturi e un contrasto fuori dal normale,mentre la versione PS3 era più tendente al realistico,come scritto da Fotone in recensione (che fa pure rima LOL)
    http://next.videogame.it/motogp-08/66422/
    poi c'è anche da dire che spesso i multipiatta su PS3 hanno colori leggermente più saturi e questo probabilmente è dovuto al diverso output video,le 2 console non sono certo uguali :)
    in sintesi,il cavo ufficiale del 360 è perfettamente all'altezza,non vale assolutamente la pena spendere altri euro per avere lo stesso risultato
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #5109810
    matly ha scritto:
    scelta opposta è stata fatta su Moto GP ,con la versione 360 che aveva colori ultra-saturi e un contrasto fuori dal normale,mentre la versione PS3 era più tendente al realistico,come scritto da Fotone in recensione (che fa pure rima LOL)
    poi c'è anche da dire che spesso i multipiatta su PS3 hanno colori leggermente più saturi e questo probabilmente è dovuto al diverso output video,le 2 console non sono certo uguali :)
    in sintesi,il cavo ufficiale del 360 è perfettamente all'altezza,non vale assolutamente la pena spendere altri euro per avere lo stesso risultato
     ma cavi e giochi a parte l'hdmi del 360 non è un poco farlocco? lo avevo letto su avmagazine quando aveva comparato le due console
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5109824
    RALPH MALPH ha scritto:
    ma cavi e giochi a parte l'hdmi del 360 non è un poco farlocco? lo avevo letto su avmagazine quando aveva comparato le due console
     farlocco in che senso?
    è una uscita HDMI 1.2,quindi non supporta l'audio HD e alcune funzioni avanzate tipo il deep color (che cmq è poco usato pure nei film a quanto ne so) che invece sono presenti su PS3,ma per il resto non credo ci siano differenze con le altre,c'è l'HDCP,ci sono le impostazioni per lo spazio colore esteso etc etc...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5110307
    matly ha scritto:
       quindi è una scelta ben precisa di usare una palette di colori meno carica sulla versione 360...a saperlo prima visto che ho appena prenotato sbk09 per 360:-\
    grazie della info ;)
    http://img85.imageshack.us/img85/1720/xbjp4.gif
  7.     Mi trovi su: #5112987
    >Batman ha scritto:
     che poi bisognerebbe sicnerarsi di aver impostato la "palette di colori" nelle configurazioni video dell'xbox360 su ESPANSA per godere di neri NERI e di colori saturi e contrastati...
    buh, io la butto lì
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5113550
    babaz ha scritto:
    che poi bisognerebbe sicnerarsi di aver impostato la "palette di colori" nelle configurazioni video dell'xbox360 su ESPANSA per godere di neri NERI e di colori saturi e contrastati...
    buh, io la butto lì
     E qui vorrei chiederti una cosa: ma come mai c'è l'opzione per avere "colori migliori"?
    Intendo, perché non è un'impostazione di default? Chi vorrebbe avere colori "smorti" ?
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5113936
    Jegriva ha scritto:
    E qui vorrei chiederti una cosa: ma come mai c'è l'opzione per avere "colori migliori"?
    Intendo, perché non è un'impostazione di default? Chi vorrebbe avere colori "smorti" ?
      c'è un sacco di gente che preferisce avere colori più tenui,io stesso ad esempio ho impostato la modalità su Standard,quella espansa mi sembra fin troppo satura
    stessa cosa su PS3,anche lì ho disabilitato la gamma estesa
    è una cosa che va a gusti,conosco gente che gioca settando la tv in un modo per me inguardabile,e probabilmente loro pensano la stessa cosa di me :D
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5114116
    matly ha scritto:
    c'è un sacco di gente che preferisce avere colori più tenui,io stesso ad esempio ho impostato la modalità su Standard,quella espansa mi sembra fin troppo satura
    stessa cosa su PS3,anche lì ho disabilitato la gamma estesa
    è una cosa che va a gusti,conosco gente che gioca settando la tv in un modo per me inguardabile,e probabilmente loro pensano la stessa cosa di me :D
     Probabilmente dipende anche da televisore e televisore...
    In effetti sul Samsung avevo Espanso, ora sul Bravia ho risettato Intermedio.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  11.     Mi trovi su: Homepage #5163818
    Ragazzuoli, vi chiedo. Ho una 360 con uscita HDMI, ma ho sempre tenuto il VGA, solo che ora fa le bizze e i colori virano tutti sull'azzurrino, e devo stare lì a scuoterlo ogni cinque minuti.
    Potrei usare l'HDMI, che dite. E' migliore la resa?
    Ma soprattutto... la domanda delle domande! Per utilizzare il 5.1 con un impianto esterno come faccio? Io ora il cavo ottico lo inserisco nel VGA, ma se metto l'HDMI dove lo infilo? Nel cu...? :DD
  12. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5163849
    auron2002 ha scritto:
    Ragazzuoli, vi chiedo. Ho una 360 con uscita HDMI, ma ho sempre tenuto il VGA, solo che ora fa le bizze e i colori virano tutti sull'azzurrino, e devo stare lì a scuoterlo ogni cinque minuti.
    Ma soprattutto... la domanda delle domande! Per utilizzare il 5.1 con un impianto esterno come faccio? Io ora il cavo ottico lo inserisco nel VGA, ma se metto l'HDMI dove lo infilo? Nel cu...? :DD
       Mi sa che ti tocca comprare il cavo HDMI della Microsoft, nella descrizione c'è scritto "... Include adattatore Optical/RCA per sistemi stereo che non supportano la tecnologia HDMI ...". Poi non so, magari l'adattatore lo trovi in vendita separatamente in un qualsiasi negozio :))
    Qui c'è anche la spiegazione di come funziona l'accrocchio http://support.xbox.com/support/en/us/xbox360/hardware/accessories/av/hdmicable.aspx  (nel menu a tendina seleziona "Connect a Digital Audio System ...")
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  13.     Mi trovi su: #5164136
    auron2002 ha scritto:
     puoi anche cercare un cavo HDMI sottile (con connettore non ingombrante) e "forzarlo" nella su sede lasciando inserito il cao VGA che stai usando adesso da cui prelevi SOLO il segnale audio ottico...(se ti va puoi sagomarlo, LOL)
  14. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5164218
    auron2002 ha scritto:
     Vecio, prenditi l'originale MS che ha l'uscita ottica!

Cavo HDMI del 360 è all'altezza?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina