1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5110899
    lucyvanpelt ha scritto:
    come volevasi dimostrare :asd:

A parte il fatto che mi sembra ovvio che gli uomini preferiscano le donne belle, non è una cosa intelligente o di cui un uomo debba vantarsi ma purtroppo è così, ci sono anche altri fattori in ballo. Voglio dire, se una donna bruttina e intelligente non trova un compagno ma una donna bella ma stupida lo trova non è una cosa bella in funzione dell'evoluzione sociale e della specie. Però il caso della Evangelista è un filo diverso: è una donna bellissima secondo i canoni estetici comuni moderni, di una bellezza che già di suo può "spaventare", può mettere in soggezione. Se puoi ti tira fuori che è intelligente (posto che lo sia, mi fido del racconto), l'uomo scappa. Sicuramente c'è chi scappa perché vuole sentirsi più intelligente e non ci riesce, ma secondo me la maggioranza scappa perché si sente fuori categoria.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5111947
    a parte che ritengo certi discorsi sempre circoscrivibili all'ambiente nel quale uno vive
    .
    Lucy, se pensi che l'Evangelica Evangelista abbia ragione, e cioè che l'uomo cerchi molto di più la bellezza che l'intelligenza
    stereotipo per stereotipo (ma nemmeno tanto), non pensi si potrebbe dire di pari passo che la donna guarda più il portafogli che il carattere o la bontà o la bellezza o l'intelligenza di un uomo?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5111960
    common ha scritto:
    a parte che ritengo certi discorsi sempre circoscrivibili all'ambiente nel quale uno vive
    .
    Lucy, se pensi che l'Evangelica Evangelista abbia ragione, e cioè che l'uomo cerchi molto di più la bellezza che l'intelligenza
    stereotipo per stereotipo (ma nemmeno tanto), non pensi si potrebbe dire di pari passo che la donna guarda più il portafogli che il carattere o la bontà o la bellezza o l'intelligenza di un uomo?
      non lo so common, non conosco nessuna che m'abbia mai detto, parlando di un uomo, "mi piace tantissimo, perchè è ricco sfondato!"...forse perchè non conosco nessun'oca :asd:
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  4.     Mi trovi su: Homepage #5112009
    ma nessuno uomo dice "mi piace quella perchè è un'oca!"
    il discorso di common e di linda era suoi motivi per cui un sesso cerca un particolare carattere nell'altro, ma non certo dicendolo esplicitamente
    common ha detto una cosa molto saggia...
    la teoria di linda non è che sia sbagliata, però non mi convince appieno
    l'uomo sceglie le belle, ma stupide perchè cosi può avere sempre ragione??
    le sceglie belle ma stupide.. perchè sono belle, e poco gli importa se son stupide, semmai.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

La teoria (vera) di Linda

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina