1.     Mi trovi su: Homepage #5111963
    Il ministro dell'interno è criticato aspramente per le sue "idee" in termini di immigrazione, ma vogliamo anche riconoscere qualche merito soprattutto in termini sdi lotta alla mafia?
    http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/camorra-9/arresto-casalesi/arresto-casalesi.html
    Da quando è Ministro sono stati affondati durissimi colpi alla camorra
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5111985
    ormai ho perso il conto delle volte  che ho letto testate che fanno sti proclami passano gli anni e stiamo sempre li
    chi ci crede più...
    ste cose son da estirpare altrove....
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5111989
    sigfrido ha scritto:
    ormai ho perso il conto delle volte  che ho letto testate che fanno sti proclami passano gli anni e stiamo sempre li
    chi ci crede più...
    ste cose son da estirpare altrove....
       Proclami?
    Qua si parla di arresti ,ma evidentemente sono propaganda pure questi :rolleyes:

[Modificato da draco il 19/05/2009 10:56]

4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5111996
    draco ha scritto:
    Proclami?
    Qua si parla di arresti ,ma evidente mente sono propaganda pure questi :rolleyes:
     a quel livello lo stato ha sempre colpito, non ci voleva mica maroni a fare la faccia truce per mettere il sigllo ad arresti che partono da lontano. e' un'ottima notizia, per carita', pero' maroni c'entra relativamente.
    e' curioso poi notare come un camorrista arrestato e' un camorrista senza dubbio, mentre un politico indagato o processato per connivenze e' molto probabilmente un perseguitato o una vittima di un errore giudiziario...
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  5.     Mi trovi su: Homepage #5112003
    Cloud Strife ha scritto:
    a quel livello lo stato ha sempre colpito, non ci voleva mica maroni a fare la faccia truce per mettere il sigllo ad arresti che partono da lontano. e' un'ottima notizia, per carita', pero' maroni c'entra relativamente.
     Secondo me invece c'entra eccome. Da quando c'è lui ministro  mi pare proprio che i membri del clan dei casalesi stiano lentamente finendo tutti dietro alle sbarre
  6.     Mi trovi su: Homepage #5112013
    killer7 ha scritto:
    Combattere la camorra con la democrazia... è come combattere l' Aids con l' Aspirina.
    Che ci sia Maroni o Fassino (tanto per dirne uno a caso), non cambierà mai nulla.
    Comincia a dare lezioni esemplari, severe e pubbliche... cambia la mentalità della gente... e poi ti applaudo.
     Scusa ma questo discorso non sta in piedi
    Le punizioni esemplari le deve dare la Magistratura, non il ministero dell'Interno....
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5112022
    draco ha scritto:
    Secondo me invece c'entra eccome. Da quando c'è lui ministro  mi pare proprio che i membri del clan dei casalesi stiano lentamente finendo tutti dietro alle sbarre
      la provvidenza non esiste, un uomo in questo caso, seppur ministro, non puo' fare molto.
    e' la personificazione della politica, l'idea che l'uomo con la sua determinazione e il suo background possa scavalcare lo Stato per renderne i lavori piu' efficaci e' un retaggio molto  affascinante ma che sarebbe il momento di accantonare, mentre invece prende sempre piu' forza.  Ci sono strutture e piani di lavoro che si intersecano e lavorano indipendentemente da chi c'e al governo: corpi di polizia, carabinieri, apparati giudiziari. Sicuramente Maroni avra' dato ordini di priorita' dati i recenti exploit in prima pagina dei casalesi, che prima di saviano e della famosa strage di immigrati nessuno conosceva. Bene cosi', ma come dice Saviano, catturare questi e' abbastanza inutile: per rendere meglio l'idea, egli sostiene che la testa dei clan e' come quella dell'Idra: ne mozzi una e ne compaiono subito altre tre. Bisogna salire piu' in alto, alla madre...
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  8. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5112057
    Il boss Letizia... mmm... :rolleyes:
    Ad ogni modo, è da quando c'è ministro Maroni che sono aumentati gli arresti o  da quando Saviano ha pubblicato un libro con un sacco di nomi e cognomi che hanno puntato un faretto ben visibile su elementi più o meno di spicco dei clan?
    Poi, senza provocatorietà, ma sinceramente mi chiedo (provando a immedesimarmi in uno che sostiene il politico Tizio): ma ha credibilità, in ambito di lotta alla malavita organizzata, un governo che è pesantemente colluso con la malavita organizzata? (basta vedere i precedenti penali di ministri e parlamentari e gli amici dei politici di spicco).
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5112058
    draco ha scritto:
    Scusa ma questo discorso non sta in piedi
    Le punizioni esemplari le deve dare la Magistratura, non il ministero dell'Interno....

No, io parlavo di un livello decisamente più elevato.
    A Napoli ci vuole la militarizzazione. PUNTO.
    E' inutile che ci giriamo intorno... se non ci credete parlate con qualche napoletano onesto che non ce la fa più.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5112066
    bonsetter ha scritto:
    ma ha credibilità, in ambito di lotta alla malavita organizzata, un governo che è pesantemente colluso con la malavita organizzata? (basta vedere i precedenti penali di ministri e parlamentari e gli amici dei politici di spicco).
      Era qualche giorno che non ripetevi questa frase, mi stavo preoccupando...
    Senza offesa eh Bons, pero' francamente puoi farti un copia incolla nella firma a questo punto
    Il fatto è che anche quando ci sono fatti concreti, che a vostra opinione mancano, si trova il modo di dire "ah pero', ah beh..., "
    boh
  11. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5112207
    draco ha scritto:
    Era qualche giorno che non ripetevi questa frase, mi stavo preoccupando...
    Senza offesa eh Bons, pero' francamente puoi farti un copia incolla nella firma a questo punto
    Il fatto è che anche quando ci sono fatti concreti, che a vostra opinione mancano, si trova il modo di dire "ah pero', ah beh..., "
    boh
     Ma il fatto concreto sarebbe? Che stanno arrestando dei boss della malavita organizzata?
    Ma la frase "anche quando ci sono fatti concreti si trova il modo di dire..." è anche invertibile eh.
    Io posso anche dire "da quando c'è Maroni stanno arrestando più boss", fermandomi qui e senza andare ad analizzarne la situazione. Ma tu sei capace di dire "Ho votato Maroni e mi ha preso per il culo promettendo il reato di clandestinità per fare propaganda ben sapendo che era impossibile emanarlo per le direttive europee"? Sei capace di dire che in questo primo decennio del 2000 hai votato questa destra, la Lega in particolare, che ha governato per 6 degli 8 anni e la situazione immigrazione non ha fatto che peggiorare e continui a votarla dunque aprioristicamente non in base a quello che effettivamente poi fanno (ti parlo di politiche, poi che dove tu abiti ci sia una buona amministrazione magari leghista è un discorso totalmente diverso)? Anche questi mi sembrano fatti concreti...
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5112228
    Ma scherziamo???
    Qualche casalese o qualche mafioso arrestato è merito del duro lavoro di anni di DIA e magistratura. I politici tendono sempre ad attribuirsi meriti che non competono loro. Anzi, al contrario, più di una volta è stato denunciato da forze dell' ordine e magistrati che la politica si mette di traverso sulle loro battaglie e indagini.

Draco, la mafia non è solo quella che spara per strada. La mafia è quella che si aggiudica appalti, che manovra voti, che fa pressioni politiche, che riceve FAVORI politici, che si è insediata a palazzo, etc.
    E purtroppo ho visto troppi affarucci ultimamente per non essere disilluso.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5112235
    Questi governano da 6 anni negli ultimi 8 e per "giustificare" il voto basta un arresto per il quale un ministro non c'entra nulla. Poi è normale che i voti sti partiti non li perdono mai... Basta così poco per accontentare i loro elettori.
    Comunque un boss viene preso dopo anni di pedinamenti, infiltrazioni e intercettazioni (quelle che tanto odia questo governo). Anni in cui chi si avvicenda al timone del paese è praticamente ininfluente nello svolgimento delle indagini.
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5112275
    E infatti è ridicolo pensarlo, cosi' come 3 anni fa, a un mese dall'elezioni, alcuni dicevano "eh, visto che con Prodi hanno già arrestato Provenzano?".
    E' normale che avvengano arresti, anche perchè cosi' ogni tanto ci si ricorda dell'esistenza degli ultimi tentacoli dell'associazione mafiosa. Associazione il cui vertice trova luogo proprio ai piani alti dei palazzi, anche e sopratutto di governo.
    Però come fate notare è grazie al lungo lavoro di magistrati e carabinieri onesti e coraggiosi, non della faccia nuova di turno.
    Che poi non è che scompaiano i vari parlamentari condannati per mafia eh. i vari dell'utri cuffaro ecc. siedono a roma, se non è fantascenza questa.
    "A un’altra vita".

Bangkok

Maroni, solo critiche o qualche merito?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina