1.     Mi trovi su: Homepage #5118974
    salve sono appena giunto sul vostro sito leggendo la recensione di cyberpunk v3.0,non so chi e' il recensore ma probabilmente gli e' sfuggito il fatto che non siamo nel 2050 ma circa nel 2030 infatti su tutto il manuale e' ripercorsa la sigla cp 203x dove x sta ad indicare un numero che non e' conosciuto con sicurezza infatti non si sa bene che anno e' dopo la guerra nucleare del 2025.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5119092
    a sto punto volevo farti qualche domanda se e' possibile,io e il mio gruppo abbiamo comprato il manuale nuovo in quel di lucca lo scorso novembre,ma siccome stavamo finendo una campagna al 2020 non abbiamo cominciato subito,quando poi e'stato il momento di fare le schede e di scegliere le alt cult ci sono venuti un sacco di dubbi sopratutti il fatto che non c'e' un prezzo in giri di ogni optional descritto,mi spiego meglio se sono un Desnai e devo scegliere un mecha adeguato alle mie esigenze e dico cavolo mi ci vorrebbe un mecha che qua sul manuale non e' segnato,infatti io a sto mecha ci voglio mettere i cingoli vado a vedermi la descrizione cingoli e mi racconta si come sono fatti ma non so il loro prezzo singolo in giri ,contando che non c'e' nemmeno un modulo base su cosa ci si possa basare diventa  complicato se un domani qualcuno vuole creare qualcosa di proprio perche' so cosa mi costa il mecha finito ma non so quanto costa il suo lanciamissili? oltre alla maniera semplicista di come un mecha risolve le abilita' mi pare abbastanza buttato li nel senso che con un punteggio di mechadrive alto io sono il re di cyberpunk,non so come hai fatto a sistemare ste cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5119168
    Questo è un problema relativo a tutti i manuali base di qualunque GdR moderno, in pratica (salvo D&D IV Edizione, ma solo perché il gioco non permette di "personalizzare" proprio nulla e quindi TUTTO è contenuto nel modulo del giocatore): i manuali di base, come quello di Cyberpunk V3.0 non possono prevedere ogni singola possibilità. Se consideri che questo gioco è molto più aperto alla personalizzazione di quanto lo sono molti altri GdR, capisci anche il perché.
    Venendo al tuo problema, ho due consigli da darti.
    1) Prendi il modulo dell'equipaggiamento militare di Cyberpunk 2020, effettua una conversione degli eurodollari in Giri, distribuisci le varie tecnologie alle dovute AltCult e avrai il prezzo per quasi tutto quello che ti verrà in mente (anche se ti preannuncio che non esistono cingoli per armature potenziate nemmeno là... sono troppo antiquati). Fai una telefonata a Stratelibri: loro hanno ancora tutti i moduli della vecchia edizione (salvo, forse, il modulo base). Naturalmente, se farai questo lavoro, dovrai provvedere a risolvere diversi problemi, tra i quali la necessità di offrire un ugual numero di implementi anche alle altre AltCult con i relativi prezzi!
    2) Aspetti che esca un modulo specifico, come accadde per Cyberpunk 2020 e, nel frattempo, decidi, in accordo con il Master e gli altri giocatori, dei prezzi per quello che vuoi. Il rischio, in questo caso, è che tutti vogliano aggiungere nuove tecnologie. Difficilmente ci saranno problemi con dei cingoli per un mecha, ma idee più "azzardate" potrebbero sbilanciare il gioco.
    Vuoi il mio parere spassionato? Se una cosa non c'è sul modulo, immagina che nel mondo di Cyberpunk V3.0 non esista e chiudi la questione! È sempre spiacevole limitare la fantasia del giocatori, ma rientrare negli ambiti dell'ambientazione è un dovere dei giocatori, altrimenti potrei decidere di introdurre i BattleMech di BattleTech nella mia ambientazione... ma poi non starei più giocando a Cyberpunk, ti pare? ;)

[Recensione Cyberpunk V3.0] Cyberpunk V3.0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina