1.     Mi trovi su: Homepage #5112349
    Cari amici,
    io più invecchio (si va per i 35...) più difficoltà trovo a ritagliarmi il mio spazio 'sacro' per il videogioco.
    Non mi si parli di divano e console, perchè sono e sarò un PCista 'duro e puro' e si gioca davanti alla scrivania o niente.
    Io, al momento, sto cercando di allungare le mie giornate: mia figlia va a dormire sempre intorno a mezzanotte (è ancora piccola e fa i capricci...); a quel punto, posso cominciare a videogiocare seriamente.
    Tutto questo a discapito del sonno, of course... Quanto resisterò? Mah...
    E voi?
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5112397
    bellisimowtc ha scritto:
    Cari amici,
    io più invecchio (si va per i 35...) più difficoltà trovo a ritagliarmi il mio spazio 'sacro' per il videogioco.
    Non mi si parli di divano e console, perchè sono e sarò un PCista 'duro e puro' e si gioca davanti alla scrivania o niente.
    Io, al momento, sto cercando di allungare le mie giornate: mia figlia va a dormire sempre intorno a mezzanotte (è ancora piccola e fa i capricci...); a quel punto, posso cominciare a videogiocare seriamente.
    Tutto questo a discapito del sonno, of course... Quanto resisterò? Mah...
    E voi?
     Io vo per i 31 e gioco quasi esclusivamente la notte, molto il Venerdì (eccezione il dopo pranzo del Sabato che non lavoro) durante la settimana poco purtroppo, comunque non mollo e appena posso mi piazzo davanti a F3 che purtroppo richiede tempo che non ho più (adesso capisco quando si dice "rimpiangeri i periodi della scuola" allora si che giocavo come un matto) è passato il tempo in cui facevo anche 6 ore davanti a Baldur's Gate.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5112512
    1. credo proprio che questa discussione sarà la prossima ad essere inserita nel box del forum su wmg
    2. Io per fortuna sono ancora uno studente (15 anni) e in quanto tale, non ho mai compiti da fare, quindi... appena torno a casa da scuola, si parte con un antipasto di tomb raider (uno qualsiasi, da Legend a Underworld), si continua con Age of Empires 2: The conqueror expansion; si finisce con Tomb Raider Underworld (finito circa 6 volte)
    sono ripetitivo, ma questa è la mia scaletta da videogiocatore, così passo il tempo dalle 15 fino alle 17 quasi tutti i giorni...
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5112702
    STIG ha scritto:
    1. credo proprio che questa discussione sarà la prossima ad essere inserita nel box del forum su wmg
    2. Io per fortuna sono ancora uno studente (15 anni) e in quanto tale, non ho mai compiti da fare, quindi... appena torno a casa da scuola, si parte con un antipasto di tomb raider (uno qualsiasi, da Legend a Underworld), si continua con Age of Empires 2: The conqueror expansion; si finisce con Tomb Raider Underworld (finito circa 6 volte)
    sono ripetitivo, ma questa è la mia scaletta da videogiocatore, così passo il tempo dalle 15 fino alle 17 quasi tutti i giorni...

beato!!! :)
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5112709
    BlueHaplo ha scritto:
    Io vo per i 31 e gioco quasi esclusivamente la notte, molto il Venerdì (eccezione il dopo pranzo del Sabato che non lavoro) durante la settimana poco purtroppo, comunque non mollo e appena posso mi piazzo davanti a F3 che purtroppo richiede tempo che non ho più (adesso capisco quando si dice "rimpiangeri i periodi della scuola" allora si che giocavo come un matto) è passato il tempo in cui facevo anche 6 ore davanti a Baldur's Gate.

come ti capisco: anch'io cerco disperatamente di trovare tempo per Fallout 3 ma non ce n'è...
    ultimamente ho rigiocato e terminato American McGee'a Alice: ne avevo una gran voglia e, grazie ai quick save che mi hanno permesso di fare sessioni di gioco anche da 15 minuti, pian pianino ce l'ho fatta...
    a proposito: senza salvataggi liberi, proprio non si può, eh...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5112903
    bellisimowtc ha scritto:
    beato!!! :)
        hai voluto crescere? ecco, ora ne "paghi le conseguenze" ;P ! Quindi niente più videogiochi, da oggi videogiochi solo con tua figlia (o con i nipoti) sulle console pagate a scrocco dai loro genitori.:->
    Sia chiaro sto scherzando, non intendo offendere nessuno ;)
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5112925
    STIG ha scritto:
    hai voluto crescere? ecco, ora ne "paghi le conseguenze" ;P ! Quindi niente più videogiochi, da oggi videogiochi solo con tua figlia (o con i nipoti) sulle console pagate a scrocco dai loro genitori.:->
    Sia chiaro sto scherzando, non intendo offendere nessuno ;)

ma io non ho voluto crescere: nessuno mi ha mai chiesto niente...:asd:
    mi pare ieri che avevo l'età tua...:'(
    l'unica cosa positiva e che ho più soldi che da ragazzo, ho anche un'enormità di spese prima sconosciute, ma a fine mese mi avanza di più da 'investire' in vg di quando ero giovincello...:asd:
  8. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5112959
    bellisimowtc ha scritto:
    ma io non ho voluto crescere: nessuno mi ha mai chiesto niente...:asd:
    mi pare ieri che avevo l'età tua...:'(
    l'unica cosa positiva e che ho più soldi che da ragazzo, ho anche un'enormità di spese prima sconosciute, ma a fine mese mi avanza di più da 'investire' in vg di quando ero giovincello...:asd:
          Peccato anch'io se avessi avuto qualche soldino in più da ragazzino da investire in VG come posso fare ora :mmh: (che ho però meno della metà del tempo8-( ) sarei stato un ragazzetto più felice:)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5112979
    BlueHaplo ha scritto:
    Peccato anch'io se avessi avuto qualche soldino in più da ragazzino da investire in VG come posso fare ora :mmh: (che ho però meno della metà del tempo8-( ) sarei stato un ragazzetto più felice:)

dici proprio bene...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5113091
    STIG ha scritto:
      Scusa, a 15 anni non ti danno compiti da fare a casa?!?! Non devi studiare per interrogazioni e compiti in classe? :-O
    Ma che cacchio è diventata la scuola? Io a 15 anni mi sformavo il culo sulla sedia a studiare!! E' scorretto!!
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5113280
    Andhaka ha scritto:
    Scusa, a 15 anni non ti danno compiti da fare a casa?!?! Non devi studiare per interrogazioni e compiti in classe? :-O
    Ma che cacchio è diventata la scuola? Io a 15 anni mi sformavo il culo sulla sedia a studiare!! E' scorretto!!
    Cheers

ripensandoci, anch'io alle medie e alle superiori ero tartassato dai compiti... effettivamente anche allora il tempo per giocare era poco (diviso equamente fra basket, calcio, atari 2600 e cabinati al bar)...
    un anno che me ne sono fregato della scuola mi hanno dato latino e greco a settembre: l'estate più brutta della mia vita.
    ritornando a bomba, ieri ho fatto le 03:00 giocando a Pes 2009 e oggi, al lavoro, sembro lo spettro di uno zombie...
  12. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5113465
    Andhaka ha scritto:
    Cheers
      Quoto.
    Anche io avevo una marea di compiti, non che mi uccidessi dallo studio:D , ma quelle 3 4 ore minimo (almeno un'ora a materia) volavano via.
  13. ..........  
        Mi trovi su: Homepage #5113591
    Andhaka ha scritto:
    Cheers
      Non è certo un mistero il fatto che la scuola, attualmente, faccia pena ed i risultati sono ben visibili.
    La cultura generale dei ragazzi è abbondantemente sotto lo zero, tranne qualche rarissima eccezione8-(
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5113641
    Andhaka ha scritto:
    Scusa, a 15 anni non ti danno compiti da fare a casa?!?! Non devi studiare per interrogazioni e compiti in classe? 
      certo che mi danno compiti da fare a casa e devo studiare per le interrogazioni, però (a parte rari casi) molto spesso riesco a eseguire i compiti a scuola; si c'è da studiare per le interrogazioni o le verifiche, ma la maggior parte delle volte me la cavo stando attento in classe e ripassando una mezz'oretta prima dell'interrogazione/verifica (ottenendo buoni risultati, il più delle volte voti tra il 7 e l'8)
    poi riguardo al tempo impiegato nello studio, varia molto di istituto in istituto (almeno nella mia  zona [provincia nord ovest di milano]). Io ad esempio studio nel corso di ragioneria di una scuola con circa 1200 alunni, e vari corsi di studio (nei quali varia molto la mole di compiti assegnata); e almeno per ora (sono in seconda) poche  volte mi sono stati assegnati molti compiti (cioè compiti che mi portano via 3 ore)
  15. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5113646
    STIG ha scritto:
    certo che mi danno compiti da fare a casa e devo studiare per le interrogazioni, però (a parte rari casi) molto spesso riesco a eseguire i compiti a scuola; si c'è da studiare per le interrogazioni o le verifiche, ma la maggior parte delle volte me la cavo stando attento in classe e ripassando una mezz'oretta prima dell'interrogazione/verifica (ottenendo buoni risultati, il più delle volte voti tra il 7 e l'8)
       Non ci sono più i professori di una volta:( , la mia di Italiano ogni volta che interrogava, oltre all'ultima lezione spiegata, preparava domande su tutto il programma affrontato durante l'anno, arrivando al periodo Aprile Maggio con dei bei ripassoni da fare almeno per fissare i punti cardine. Tale pratica era seguita dal 70% dei miei insegnanti.
    Però alla fine sono cose che hanno pagato:doc:.

Dove trovate il tempo per videogiocare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina