1.     Mi trovi su: Homepage #5112786
    Ciao ragazzi, sono un videogiocatore di vecchia data, e in questo periodo ho rispolverato la vecchia play2 grazie a Persona 4!
    Devo dire che è un gioco davvero bello e mi ricorda per certi versi un capolavoro che è stato Final Fantasy VII.
    Mi sono subito messo alla ricerca degli altri 2 capitoli della saga per ps2, il 3 e il 3FES...e vi chiedo...ci sono altri rpg simili in circolazione? Con trame un pochino più adulte e non la solita principessina nel castello da salvare.
    Grazie e ciao a tutti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5112817
    Dunque, ci sono gli altri shin megami tensei, ovvero:
    Lucifer's Call (ce n'è 1 al momento pal)
    Digital Devil Saga (ce ne sono 2 pal o 3 non ricordo)
    Devil Summonner (1 pal e l'altro deve uscire)
    Comunque ti consiglio di prendere solo il FES di persona 3, il gioco è uguale al 3 solamente che ha più extra e il seguito che dura una 30 d'ore, anche io ho preso il 3 prima (perchè non trovavo il FES), però poi quando ho preso il FES l'ho venduto perchè non aveva senso.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5112933
    Cyan ha scritto:
    Ah questa differenza tra Persona 3 e Persona 3FES non l'avevo colta...dunque il gioco è uguale identico ma in più contiene una sorta di "espansione"? Ovvio che il 3 diventa inutile...grazie :)
     Beh, la PS2 pullula di RPG, ma di simile a Persona 4, a parte i prequel, non saprei bene cosa consigliarti. Per mia esperienza diretta, posso dirti che non sono male Grandia III, Arc the Lad e Unlimited Saga e anche Odin Sphere....ti direi anche Dragon Quest 8 che è effettivamente un grandissimo gioco, solo che se cerchi qualcosa di simile a Persona, DQ è l'esatto opposto ^^
    cmq lo sto apprezzando tantissimo anche io Persona 4, ma nessuno di voi ha notato quanto siano ostiche le battaglie contro i Boss? Sto facendo davvero tantissima fatica (mi sto occupando del salvataggio di Kenji).
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4.     Mi trovi su: Homepage #5112955
    Ce l'ho Dragon Quest 8...e in ogni caso vorrei qualcosa di un pò più...adulto... :)
    Accidenti Persona 4 mi sta facendo impazzire come non succedeva da anni...infatti mi ha fatto riscoprire i jrpg su play2.
    Praticamente a parte Dragon Quest 8 e Final Fantasy X non ho giocato nulla su play2...sono fermo ai vecchi Final Fantasy, Chrono Cross, Xenogears eheheh...
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5112977
    di più "adulto" puoi trovare i 2 Digital Devil Saga.
    Rimanendo nelle trame serie e abbastanza profonde, non si può lasciare da parte Shadow Hearts Covenant.
    Di davvero alternativo a lv narrativo invece c'è la serie .Hack, che è action.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5113432
    sona ha scritto:
    di più "adulto" puoi trovare i 2 Digital Devil Saga.
    Rimanendo nelle trame serie e abbastanza profonde, non si può lasciare da parte Shadow Hearts Covenant.
    Di davvero alternativo a lv narrativo invece c'è la serie .Hack, che è action.
    Unlimited saga non l'ho mai digerito. Per ps2 ti consiglio anche arc il tramonto degli spiriti e valkyrie profile 2 silmeria pal.

Rpg Ps2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina