1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5113976
    Ho un problemuccio e visto che non sono molto pratico di pc chiedo qui nella speranza che qualche luminare mi illumini (altrimenti che luminare è).
    Ho un PC con un P4 a 1.6Ghz e un'istallazione di XP storica. Vorrei portare tutto su un nuovo PC, motherboard diversa e Pentium E a 2Ghz.
    Clono l'HD lo metto sul nuovo PC ed XP non parte, mi fa la schermata che c'è qualche problema hardware e se voglio partire in modalità provvisoria. Qualsiasi opzione scelga XP non parte. Giustamente Windowns non ci capisce niente col nuovo hardware dato che è cambiato processore e motherboard.
    Ho fatto la stesa cosa tempo fa con due PC simili P4 a 3Ghz e motherboard simile ed è andato tutto liscio.
    C'è un modo per superare questo ostacolo? Tipo partire sul nuovo pc con l'istallazione di XP su CD e fargli fare il ripristino (F2) o qualcosa del genere per far digerire alla vecchia istallazione la nuova configurazione? Thanks.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5113990
    Drone ha scritto:
    Ho un problemuccio e visto che non sono molto pratico di pc chiedo qui nella speranza che qualche luminare mi illumini (altrimenti che luminare è).
    Ho un PC con un P4 a 1.6Ghz e un'istallazione di XP storica. Vorrei portare tutto su un nuovo PC, motherboard diversa e Pentium E a 2Ghz.
    Clono l'HD lo metto sul nuovo PC ed XP non parte, mi fa la schermata che c'è qualche problema hardware e se voglio partire in modalità provvisoria. Qualsiasi opzione scelga XP non parte. Giustamente Windowns non ci capisce niente col nuovo hardware dato che è cambiato processore e motherboard.
    Ho fatto la stesa cosa tempo fa con due PC simili P4 a 3Ghz e motherboard simile ed è andato tutto liscio.
    C'è un modo per superare questo ostacolo? Tipo partire sul nuovo pc con l'istallazione di XP su CD e fargli fare il ripristino (F2) o qualcosa del genere per far digerire alla vecchia istallazione la nuova configurazione? Thanks.
     io di solito faccio partire l'installer di XP e recupero l'installazione precedente (non che mi fidi tanto perchè a volte sono successi un pò di casini, ma al 70% funziona). Insomma il succo è: prova così previo backuppone (però se fai il backuppone allora tanto vale formattare e ricopiarlo sopra no?)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5114012
    Cioè istallo il nuovo pc e poi ci sbatto sopra il backup del vecchio?
    Ma ho esattamente la situazione precedente?
    Io avevo pensato di istallare xp sull' HD clonato senza formattare. In questo modo mi tengo i dati fuori dalla cartella windows, poi collego i due pc con un cavo di rete incrociato e faccio il transfer wizard di windows.
    Che palle.

www.retro-gaming.it
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5114019
    Drone ha scritto:
    Cioè istallo il nuovo pc e poi ci sbatto sopra il backup del vecchio?
    Ma ho esattamente la situazione precedente?
    Io avevo pensato di istallare xp sull' HD clonato senza formattare. In questo modo mi tengo i dati fuori dalla cartella windows, poi collego i due pc con un cavo di rete incrociato e faccio il transfer wizard di windows.
    Che palle.
      io intendevo "ripristinare l'installazione preesistente" dal cd di XP, cosicchè DOVREBBE tenerti le impostazioni e i dati. Ovviamente non assicuro i risultati (i sistemi di backup/restore affidabili non sono molto di casa microsoft...)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5114034
    Drone ha scritto:
    Cioè prendo il nuovo PC con l'HD clonato ed xp che non parte.
    Lo faccio partire col CD di istallazione ed appena partito faccio F2 per il ripristino veloce?
      direi di si, ma prima firma la dichiarazione di non responsabilità nei miei riguardi :P
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5114041
    Mesana ha scritto:
    direi di si, ma prima firma la dichiarazione di non responsabilità nei miei riguardi :P

Provo. Hai davanti due strade, quella del fallimento o quella della glorificazione con l'Howard come supremo luminare computereccio del forum :*

www.retro-gaming.it
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5114335
    Drone ha scritto:

Certo che c'è, l'autunno scorso l'ho fatto con SUCCESSONE, cambiata scheda madre e procio.

istruzioni e link qui:

http://community.videogame.it/forum/t/310892/
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5115408
    Il ripristino veloce con F2 sul clone è "failed".
    Sto adottando la soluzione della migrazione tramite lan col migration wizard ma non ho molta fiducia.
    Ho provato la strada delle reistallazione senza formattazione. Mi ritrovo xp funzionante ma tutti i settaggi saltati. Non accettabile.
    Grazie per la dritta del CD di avvio multifuzionale, magari riesco a toccare i fili giusti e far partire l' HD clone. Sarebbe una pacchia.

www.retro-gaming.it
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5115442
    Drone ha scritto:
    Il ripristino veloce con F2 sul clone è "failed".
    Sto adottando la soluzione della migrazione tramite lan col migration wizard ma non ho molta fiducia.
    Ho provato la strada delle reistallazione senza formattazione. Mi ritrovo xp funzionante ma tutti i settaggi saltati. Non accettabile.
    Grazie per la dritta del CD di avvio multifuzionale, magari riesco a toccare i fili giusti e far partire l' HD clone. Sarebbe una pacchia.
      azz peccato, a volte funziona :-\
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5116613
    Atlas ha scritto:
    Certo che c'è, l'autunno scorso l'ho fatto con SUCCESSONE, cambiata scheda madre e procio.
    istruzioni e link qui:
    http://community.videogame.it/forum/t/310892/

Ho provato non mi funge. Ho messo dentro la partizione clonata i file sys descritti e la hal.dll con dentro la halmacpi.dll (perchè il processore è acpi e dual core), ho aggiornato il regedit ma niente non parte. Mi da la schermata nera che dice che windows ha problemi se voglio partire in modalità provvisoria etc.. etc..
    Se mi viene voglia faccio l'ultimo tentativo col transfer wizard altrimenti getto la spugna e formatto.
    In compenso ho scoperto l'erd commander. Fico, gira live come ubuntu. Facile bucare un xp stando on-site.

www.retro-gaming.it

Porting di XP su un nuovo PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina