1.     Mi trovi su: Homepage #5114816
    Recentemente si è fatto un grande sbandierare da parte del governo cinese a proposito della passeggiata spaziale compiuta dagli astronauti cinesi e del programma spaziale della nazione... beh...guardate qua:
    http://www.youtube.com/watch?v=NVbBFwdmldA
    Quello che si vede qui va preso ovviamente con un grano di sale, dato che c'è ancora gente che si ostina a pensare che gli USA non siano mai arrivati sulla Luna, ma di certo alcuni punti sembrano mettere parecchio in dubbio il fatto che la missione Shenzou 7 abbia effettivamente avuto successo.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5114822
    Andhaka ha scritto:
    Recentemente si è fatto un grande sbandierare da parte del governo cinese a proposito della passeggiata spaziale compiuta dagli astronauti cinesi e del programma spaziale della nazione... beh...guardate qua:
    http://www.youtube.com/watch?v=NVbBFwdmldA
    Quello che si vede qui va preso ovviamente con un grano di sale, dato che c'è ancora gente che si ostina a pensare che gli USA non siano mai arrivati sulla Luna, ma di certo alcuni punti sembrano mettere parecchio in dubbio il fatto che la missione Shenzou 7 abbia effettivamente avuto successo.
    Cheers

Ma io ci spero davvero in una ripresa della corsa allo spazio cavolo... comunque sia i commenti degli americani sotto sono impagabili, c'è chi dice che i cinesi mangino i bambini :DD
  3.     Mi trovi su: Homepage #5114829
    James Mc Cloud ha scritto:
    Ma io ci spero davvero in una ripresa della corsa allo spazio cavolo... comunque sia i commenti degli americani sotto sono impagabili, c'è chi dice che i cinesi mangino i bambini :DD
      In effetti avrei dovuto aggiungere di evitare la sezione commenti in quanto indegna di essere letta. :D
    Nel ritorno verso lo spazio ci spero anche io... ma rimane il fatto che un paio di cose che si vedono in quel video mettono in cattiva luce la "passeggiata spaziale" della missione cinese.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5120819
    Andhaka ha scritto:
    Cacchio... ma nessuno segue questo tipo di argomenti?
    Sulle auto tutti accorrono, sullo spazio invece... :P
    Cheers
     io adoro questi argomenti.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5120822
    Anche a me interessano. Ma il topic che scrivi è troppo poco esplicativo per spingere chiunque a vedere un filmato così lungo.
    Dovresti essere un pò più specifico nell' introdurre l' argomento, perchè non è che si capisca granchè così.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5120833
    Piccolo ha scritto:
    Anche a me interessano. Ma il topic che scrivi è troppo poco esplicativo per spingere chiunque a vedere un filmato così lungo.
    Dovresti essere un pò più specifico nell' introdurre l' argomento, perchè non è che si capisca granchè così.
     La fonte linkata è la spiegazione migliore, ma per farla breve.
    La tanto decantata passeggiata spaziale cinese pare che sia in realtà una ripresa fatta in una di quelle enormi piscine usate per l'addestramento degli astronauti e poi modificata con il computer e altre tecniche di manipolazione delle immagini.
    Nel video vengono presentate diverse incongruenze che porterebbero a pensare al falso, soprattutto la presenza di bolle d'aria che sembra sfuggire da anfratti della nave e delle tute e che si muovono in modi che non sono possibili nello spazio (oltre al fatto stesso che non si formerebbero delle bolle di aria nello spazio).
    Questo ovviamente sarebbe un bello smacco vista la forte pubblicità fatta dalla CIna nei riguardi del loro programma spaziale e si va ad aggiungere anche alla notizia che le foto fatte dalla sonda lunare Cinese (un programma che doveva aprire la strada ad una missione umana cinese sul satellite) altro non sarebbero che foto di altri programmi (si dice addirittura foto presenti su Google moon) e poi rimanipolate per cambiare ombre e dettagli.
    Di certo non una bella pubblicità per la potenza cinese che tanto è cara al governo ufficiale.
    Cheers
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5120835
    Mah! Sono sempre molto dubbioso su questi presunti scoop! Insomma, un ragazzino che naviga su internet o l' ultimo dei giornalisti di inchiesta è in grado di vedere e smascherare errori grossolani presenti in un filmato che una nazione ha realizzato presumibilmente con investimenti milionari?
    Non ci credo.
    Sono più portato a pensare che il collage sia fatto nel servizio.

Detto questo, tutto può essere.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5120838
    Piccolo ha scritto:
    Mah! Sono sempre molto dubbioso su questi presunti scoop! Insomma, un ragazzino che naviga su internet o l' ultimo dei giornalisti di inchiesta è in grado di vedere e smascherare errori grossolani presenti in un filmato che una nazione ha realizzato presumibilmente con investimenti milionari?
    Non ci credo.
    Sono più portato a pensare che il collage sia fatto nel servizio.
    Detto questo, tutto può essere.
     Infatti nel primo post dicevo che la cosa va presa con un grano di sale... ma che in giro molti siti, anche più scafati, stanno considerando l'ipotesi del fake.
    Di certo tutto può essere e ammetto che ormai dalla "Cina cattiva" ci si aspetta un po' di tutto (forse a ragione, forse a torto). Rimane cmnq un bel dubbio e sono curioso di vedere come si evolverà la cosa.
    Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #5120848
    Comunque un thread che parla di esplorazioni spaziali,vita aliena, opinioni, pensieri, sogni,che riguardano lo spazio profondo manca.
    Io per esempio vorrei vivere abbastanza da avere la certezza(con foto o cose simili)di un pianeta di un altro sistema stellare del tutto simile alla terra. Essere certo di tante "umanità" nel resto dello spazio, che siano esse meno o più evolute di noi, mi darebbe, e non so proprio perchè  una felicità immensa.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5120853
    Andhaka ha scritto:
    Infatti nel primo post dicevo che la cosa va presa con un grano di sale... ma che in giro molti siti, anche più scafati, stanno considerando l'ipotesi del fake.
    Di certo tutto può essere e ammetto che ormai dalla "Cina cattiva" ci si aspetta un po' di tutto (forse a ragione, forse a torto). Rimane cmnq un bel dubbio e sono curioso di vedere come si evolverà la cosa.
    Cheers

Andare nello spazio OGGI è solo un problema di volontà e investimenti.
    Negli anni 50-60 era una scommessa. Oggi è un' impresa alla portata.

Ci sono documentazioni liberamente accessibili da chiunque sui voli spaziali, sulla vita nello spazio, sulle conseguenze sul corpo. Il Know How è di dominio pubblico.
    La tecnologia industriale ha fatto passi da gigante rispetto all' era di Gagarin. L' ausilio delle attuali potenze di calcolo dei computer è fondamentale per gestire con semplicità e duttilità l' automazione delle procedure. I problemi per contro sono sempre gli stessi, di ordine prettamente meccanico (la rottura di qualche strumento o materiale). Ma ormai tutto è ridondato per evitare problematiche di questo tipo.
    E un programma spaziale è davvero alla portata di tutti i paesi civilizzati.

Insomma, ci vuole quasi più impegno per mascherare l' impresa che a farla davvero.
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5120861
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Comunque un thread che parla di esplorazioni spaziali,vita aliena, opinioni, pensieri, sogni,che riguardano lo spazio profondo manca.
    Io per esempio vorrei vivere abbastanza da avere la certezza(con foto o cose simili)di un pianeta di un altro sistema stellare del tutto simile alla terra. Essere certo di tante "umanità" nel resto dello spazio, che siano esse meno o più evolute di noi, mi darebbe, e non so proprio perchè  una felicità immensa.

Premetto che oggi non ce l' ho con te, eh. ;)
    Ma non sono d' accordo.
    Thread di quel tipo che auspichi in passato ce ne sono stati parecchi, così come ci sono stati thread sul complotto lunare. Sono cose alla Giacobbo.

Quello di cui effettivamente si sente la mancanza è un thread dove affrontare SERIAMENTE l' argomento della conquista dello spazio in termini di cose già fatte.
    Siamo alla soglia della fine del progetto Shuttle, stiamo continuando a sviluppare la ISS, con risultati ottimali, stiamo costruendo telescopi terresti che stanno cominciando a rivaleggiare con telescopi spaziali come Hubble (anche questo in età da pensionamento), stiamo studiando nuove modalità di approccio allo spazio.
    Parliamo della realtà per una volta. E non delle nostre fantasie.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5120875
    Piccolo ha scritto:
    Andare nello spazio OGGI è solo un problema di volontà e investimenti.
    Negli anni 50-60 era una scommessa. Oggi è un' impresa alla portata.
    Ci sono documentazioni liberamente accessibili da chiunque sui voli spaziali, sulla vita nello spazio, sulle conseguenze sul corpo. Il Know How è di dominio pubblico.
    La tecnologia industriale ha fatto passi da gigante rispetto all' era di Gagarin. L' ausilio delle attuali potenze di calcolo dei computer è fondamentale per gestire con semplicità e duttilità l' automazione delle procedure. I problemi per contro sono sempre gli stessi, di ordine prettamente meccanico (la rottura di qualche strumento o materiale). Ma ormai tutto è ridondato per evitare problematiche di questo tipo.
    E un programma spaziale è davvero alla portata di tutti i paesi civilizzati.
    Insomma, ci vuole quasi più impegno per mascherare l' impresa che a farla davvero.
     Così facile e così accessibile non direi.. e cmnq di certo alla Cina interessava pubblicizzare parecchio la cosa, quindi non direi che lo consideravano un progetto tanto per e di facile esecuzione.
    E anzi, proprio oggi un fake sarebbe molto più facile e meno dispendioso.. cazzarola, guardati Apollo 13, girato in effettiva assenza di gravità in molte scene!!
    Cheers
  13.     Mi trovi su: Homepage #5120877
    Piccolo ha scritto:
    Ma non sono d' accordo.
    Thread di quel tipo che auspichi in passato ce ne sono stati parecchi, così come ci sono stati thread sul complotto lunare. Sono cose alla Giacobbo.
    Quello di cui effettivamente si sente la mancanza è un thread dove affrontare SERIAMENTE l' argomento della conquista dello spazio in termini di cose già fatte.
    Siamo alla soglia della fine del progetto Shuttle, stiamo continuando a sviluppare la ISS, con risultati ottimali, stiamo costruendo telescopi terresti che stanno cominciando a rivaleggiare con telescopi spaziali come Hubble (anche questo in età da pensionamento), stiamo studiando nuove modalità di approccio allo spazio.
     Quoto, riquoto e appoggio!
    Ci vorrebbe un bel topic serio su questioni legate alla conquista dello spazio.. cose fatte, missioni in esecuzione (da poco rientrato lo Shuttle che ha sistemato l'Hubble) e progetti futuri, ma sempre radicati nella realtà.
    Cheers
  14.     Mi trovi su: Homepage #5120880
    Piccolo ha scritto:
    Ma non sono d' accordo.
     Ma la realtà è cosi triste...
    Andare su Marte... francamente a che serve? Ci sono gia 3 robottini che inviano dati, tutto fa pensare ad un passato liquido del pianeta, il passato di Marte potrebbe essere incredibilmente interessante, ma sarebbe un passato talmente remoto che non so cosa potrebbe restituirci.
    Se devo pensare realisticamente, non c'è alcuna missione spaziale che mi interesserebbe. L'unica cosa che mi attira al momento sono la speranza che realizzino strumenti ottici sempre più potenti eraffinati, in modo tale da identificare pianeti interessanti, e non tuttipianeti gassosi ed enormi come accade oggi.
    Insomma, se guardiamo la realtà, io non vedo nulla di eccitante.:(
    BAZINGAA!!

Cina nello spazio - il film!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina