1.     Mi trovi su: Homepage #5115415
    Torno dalla visione di Vengeance, di Johnnie To con Johnny Halliday.   
    Una storia di vendetta portata avanti tra Macau e Hong Kong, dal ritmo non troppo serrato ma con almeno tre sparatorie girate in maniera magistrale. Mi ha ricordato Time&Tide sotto questo aspetto.   
    Atmosfera spesso rarefatta e tante coincidenze che legano i personaggi e un Johnny Halliday che prende a prestito il nome di un collega e si muove come un alieno tra facce conosciute del cinema di Hong Kong  a fare da comprimari, in quel misto di inglese, francese e cinese che si parla nel film.  
    Non tutto accade secondo logica, le pallottole a volte non bastano e a volte sembrano infinite, la luna è un riflettore intermittente che a suo piacere illumina la via o la nasconde.   
    Soddisfatto della visione, anche se talvolta distratto da una vicina asiatica scosciatissima che aveva deciso di sedere in maniera alternativa sulla comoda poltroncina del cinema.   
    オールナイトでぶっとばせえ~
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5522086
    Esce il 30!

Titolo italiano: Vendicami

Questo non me lo perdo. To è il più grande regista vivente!!!

P.S.

Si può cambiare il titulo del thread in "Vendicami - Johnnie To all'interno"?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #5522337
    Myau ha scritto:
    Esce il 30!
    Titolo italiano: Vendicami
    Questo non me lo perdo. To è il più grande regista vivente!!!
    P.S.
    Si può cambiare il titulo del thread in "Vendicami - Johnnie To all'interno"?
      Si potrebbe anche fare, ma senza "all'interno", oppure con Johnny Hallyday a fianco di To. Comunque credo che - purtroppo - se lo godranno in pochi anche con un cambio di titolo al thread (azione che necessita di superpoteri)
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4.     Mi trovi su: Homepage #5536783
    L'ho visto ieri, al cinema....mi ha deluso. I primi 20-30 minuti sono da urlo, parte veramente benissimo...poi il tocco poetico di certe situazioni (che in Exiled era meraviglioso) viene talmente esagerato da cadere nel ridicolo (ad esempio la scena della bicicletta).
    La perdita della memoria del protagonista entra nella vicenda in modo fastidiosamente repentino, da metà film in poi; inoltre la ricerca dei killer si risolve troppo, troppo facilmente, velocemente e banalmente.
    Regia eccellente, anche il doppiaggio è ben curato.
    See you next wednesday!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5537512
    mario-bava ha scritto:
    L'ho visto ieri, al cinema....mi ha deluso. I primi 20-30 minuti sono da urlo, parte veramente benissimo...poi il tocco poetico di certe situazioni (che in Exiled era meraviglioso) viene talmente esagerato da cadere nel ridicolo (ad esempio la scena della bicicletta).
    La perdita della memoria del protagonista entra nella vicenda in modo fastidiosamente repentino, da metà film in poi; inoltre la ricerca dei killer si risolve troppo, troppo facilmente, velocemente e banalmente.
     Regia eccellente, anche il doppiaggio è ben curato.
     mii.. ad una anno di distanza mi sono scordato di molte cose ed ho solo un buon ricordo del film, le sparatorie appunto, Halliday che vaga spaesato e la sua eccellente figura all'interno di tutto il film, scene al mare.. mi ricordi le ridicolaggini? Perché rileggendo il commento iniziale mi rendo conto di non averlo amato incondizionatamente ma non mi ricordo bene perché..
    オールナイトでぶっとばせえ~

Johnnie & Johnny

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina