1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5116784
    Proprio come da titolo. Mi è venuta una gran voglia di giocarmi qualche avventura grafica su PC. Escono ancora? Che lo chiedo a fare, la risposta è si.
    Ma cos'è uscito di bello ultimamente? L'ultima che ho giocato probabilmente è stato Grim Fandango.
    Cosa mi consigliate?
    "The Longest Journey" ed il suo sequel "Dreamfall" mi hanno sempre attirato ma non li ho mai giocati. Consigliate di recuperarli?

[Modificato da Sechs il 22/05/2009 23:29]

You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5116800
    Per un momento mi ero dimenticato che i PC hanno la loro sezione. :(
    Qualche mod di buon cuore sposta e cancella questi 2 post inutili? Danke schoen <3
  3. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5116804
    Sechs ha scritto:
    Proprio come da titoli. Mi è venuta una gran voglia di giocarmi qualche avventura grafica su PC. Escono ancora? Che lo chiedo a fare, la risposta è si.
    Ma cos'è uscito di bello ultimamente? L'ultima che ho giocato probabilmente è stato Grim Fandango.
    Cosa mi consigliate?
    "The Longest Journey" ed il suo sequel "Dreamfall" mi hanno sempre attirato ma non li ho mai giocati. Consigliate di recuperarli?
      Gabriel Knight 3  e 4 (anche i primi due più vecchiotti)
    Runway 1 e 2
    Syberia 1 - 2 (meno delle altre però)
    Discworld noir
    Monkey 1 2 3 (il quarto è imho spazzatura)
    Tunguska
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5116809
    Monkey giocati tutti. No beh in realtà il 4 no, il 3 mai finito, mi piacerebbe recuperarlo ma è di + di 10 anni fa :D
    Discworld... ricordo l'originale. Carino ma non mi piace molto il setting (è tratto da un famoso comic british se non erro, no?)
    Syberia... è quello con protagonista la donna? Ne ho sentito parlare. Grazie!
    Runaway? Ora mi cerco.
    Gabriel Knight 3 (ed i primi 2) giocato e adorato. Il 4 lo lasciai perdere perchè... non ricordo perchè. Cambiarono qualcosa che mi fece arrabbiare? Non ricordo di preciso :(
    Ovviamente la roba storica giocata + o meno tutta, parlavo di roba recente che sicuramente mi son perso, uscita negli ultimi anni :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5116822
    Sechs ha scritto:
       questo a critica è stato stra acclamato, il seguito un pò meno.
    Lo iniziai tempo fa con la ragazza, ad atmosfera sembrava molto bello, peccato che non ci giocammo molto...quando tornerà anche a me il pallino lo rigiocherò sicuro
    Anche syberia se ti piace l'ambientazione ti rpenderà, e neanche il 2 è male....tunguska lascialo fra gli ultimi, non dico che sia brutto ma ce ne son otanti che meritano prima di lui, imho.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5116954
    The Longest Journey è una delle avventure più lunghe e interessanti che abbia mai giocato.
    Il seguito non è granchè, si passa più tempo a camminare da un punto all'altro che a risolvere enigmi.

Oltre ai titoli già citati sopra, consiglio:

-The Black Mirror, una delle migliori avventure recenti che abbia giocato.
    -Secret files: Tunguska e il seguito Secret Files: Puritas cordis. Il primo è decisamente superiore.
    -Scratches - graffi mortali. Uno dei pochi giochi che mi ha fatto veramente paura... sono basito che non venga mai nominato in queste discussioni, è veramente una perla, nonostante il budget basso.
    -Ni-bi-ru : stessi produttori di The Black Mirror, ma non ha la stessa atmosfera, ma cmq è valido.
    -Ritorno all'isola misteriosa: se ti piacciono le avventure con visuale 360°, questa è molto buona, soprattutto per il fatto che ci sono molti modi diversi per risolvere lo stesso enigma, e devi essere molto creativo con gli oggetti e loro combinazioni. Dello stesso produttore e con lo stesso stile c'è anche un gioco ambientato all'epoca di Leonardo da Vinci in una villa fiorentina, anche quello valido, ma non ricordo il titolo.
    -La serie "Sherlock Holmes" di Frogware dicono sia molto buona, io non li ho giocati, ma li consigliano. Dovrebbe essere uscito da poco in inglese "Sherlock holmes vs Jack the Ripper"
    -La serie a episodi di Sam & Max (2 stagioni da 6 episodi l'una, li becchi su steam o anche in dvd standalone)
    -Farenheit (concept molto interessante, anche se purtroppo è di una facilità disarmante).

Se vuoi provare, ma a me non sono piaciuti: Broken Sword 4, Dracula 3, Dracula: resurrection, Still Life 2 (L'uno non è male), Overloaded, la serie Nancy Drew ( :X )

[PC] Avventure Grafiche - Uscite notevoli degli ultimi 10 anni?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina