1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5119275
    Ho sempre lavorato con office xp professional, soprattutto per quanto riguarda Acces e Frontpage e lavoravo su windows XP professional. In genere il mio lavoro si basava su creazione di pagine ASP e quindi associavo Acces per la parte riguardante i database, Frontpage per quanto riguardava il codice html, ASP e quindi i collegamenti con i database. Per testare i vari siti che creavo in asp utilizzavo un apposito pacchetto di windows xp professional che mi faceva "eseguire" il codice ASP in una apposita cartella di sistema (adesso non ricordo come si chiama perché è da un anno che non ci lavoro).
    Procedura forse complessa...incasinata e tutto quello che volete ma comunque ero abituato così.

    Ultimamente, in vista della laurea, approfitto dell'offerta Office Ultimate a 50 euro per gli studenti ma svogliatamente e stupidamente ho dato per scontata l'esistenza di FrontPage...fino all'installazione -_-.
    Non mi dispiace affatto di aver comprato Ultimate a 50 euro (fosse solo per Access secondo me ne vale la pena) però volevo approfittarne anche per aggiornarmi, ed essendo abituato a frontpage ed alla procedura sopra descritta....è stata parecchio traumatica la scoperta della sua assenza :)).
    Comunque, scrivo per sapere cosa posso utilizzare al posto di FrontPage (magari legato al pacchetto Office e database acces) o se più semplicemente esiste ed ha solo cambiato nome.
    Ho trovato questa lista/discussione dei suoi successori/sostituti, ma per il momento ho un tantino di confusione su quale prodotto utilizzare ed eventualmente acquistare.
    A me serve lavorare per creare pagine in html e ASP ed aggiornarmi un pochino ma non vorrei perdere i vantaggi che avevo quando lavoravo con frontpage (più che altro per scrivere il "codice" html e ASP su pag vuota e mai per i modelli preesistenti) e collegavo pagine ASP/tabelle in access.
    Ovviamente, se i nuovi strumenti facilitano la creazione di siti ASP (ma anche PHP) senza introdurre vincoli sul uso dei database con access (che posso farci, mi piace creare database con access), consigliatemi quale prodotto usare.
    Vedo che tra quelli proposti quì, almeno uno è ancora gratuito e mi riferisco a
    Microsoft Office SharePoint Designer 2007, e mi chiedo se è o meno simile al vecchio frontpage.

    In alternativa passo a lavorare su linux con mysql e compagnia bella ed abbandono del tutto l'ambiente di sviluppo microsoft. Resto solo per il semplice fatto che adoro Access (non solo per ASP ovviamente) ma se tagliano pure questo...
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5119321
    Adesso sto scaricando ed installando SharePoint perché da quanto ho letto dovrebbe basarsi proprio su FrontPage. Certo che questa cosa mi ha creato confusione e non capisco perché questo cambiamento.
    Comunque, in attesa di capire se quella che sto scaricando è una copia gratuita per chi ha acquistato Office (ha richiesto la mia registrazione già esistente da quando ho Office Ultimate con licenza) o solo una versione di prova (non è molto chiaro, sul sito prima dice che è gratuito poi spunta il suffisso evalutation e poi il contratto di licenza che dice che è un software gratuito per gli utenti di Office Ultimate), sono sempre benvenuti consigli e chiarimenti :).
    edit: ho appena finito di installare...nemmeno un secondo che sono partiti centinaia di MB di aggiornamenti :DD
    Comunque, pare che sia il vecchio frontpage aggiornato e soprattutto pare che non sia una versione di prova ma effettivamente gratuito (a patto di avere il software di office).
    Mi chiedo perché tutto questo casino, non potevano inserirlo direttamente nella suite di Office? Magari avevano intenzione di venderlo a parte (come se 500 euro per Office ultimate non bastassero) e la gente si è un tantino infuriata?
    Non ho seguito la questione, ma vorrei sapere che cosa è successo in quanto immagino che non dovrei essere l unico ad essersi infuriato dopo aver acquistato il soft. originale. Fortuna che grazie all offerta studenti ho speso solo 50 euro, ma come si deve essere sentito chi ha sborsato da 300 eurozzi in su? :))
    PPS: la miseriaccia, ma quanti aggiornamenti fa? Ne completa uno e ne parte un'altro...far installare una versione già bella e buona no eh? :DD

    [Modificato da lucacat il 25/05/2009 16:26]

    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

  Office Ultimate 2007: Che fine ha fatto Frontpage?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina