1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5120102
    Anche per questa stagione di clausura 2008/2009 siamo arrivati alla gran finale della superlega. Quest'anno si affronteranno in finale i lupi grigi del forum Fralex e Lallo, per la serie "il nuovo che avanza". Il manager thailandese ha vinto per la prima volta la serie A1, mentre esattamente un anno dopo Lallo si ripresenta in finale avendo vinto il suo secondo campionato di A2, ma nel 2008 perse la finale contro Jackal. Avremo quindi quest'anno un nuovo campione, un nuovo nome da scolpire nell'albo d'oro. In serie A1, dopo un ottimo inizio in cui occupava facilmente la prima posizione, Lucafiqo ha cominciato a perdere colpi, mollando la testa della classifica alla fine del girone d'andata a favore della coppia TonyManero-Fralex, che se la sono giocata fino alla fine, ma alla fine il buon Franco ne é uscito vincitore, principalmente grazie alla vittoria nello scontro diretto a tre giornate dalla fine. In A2 invece dopo un inizio equilibrato, Digital boy ha preso il largo con 7 vittorie consecutive 7, battendo in sequenza tutti gli altri manager. Il manager finlandese avrebbe potuto già vincere matematicamente la lega a quattro giornate dalla fine, ma ha iniziato incredibilmente a perdere una partita dopo l'altra con una serie di sfighe incredibili, e alla fine é stato beffato e superato da Lallo per solo un punto proprio al'ultima partita. Per questo motivo, il destino a offerto a Digital l'arbitraggio di questa finale come ricompensa, xché meritava comunque di partecipare a questa partita. Tuttavia, il favorito d'obbligo sembra essere Fralex, con un gran squadrone guidato dal fantasista Kaká, ma Lallo non si batte facilmente, e si presenta addirittura con un azzardato tridente. Ne vedremo delle belle amici, goal e spettacolo!

Presentazione a cura di digital boy
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5123002
    E' il vecchio che avanza, la sfida tra due maturi manager che non vogliono cedere il passo alla nuova generazione, la saggezza di chi conosce il mondo, la bravura di chi ha saputo adeguarsi ai tempi, cambiare mentalità, modo di giocare e diallenare. E' l'incontro di due mondi distanti, li guerriero romano forte della sua storia, della gloriosità del suo impero contro l'emigrante che ha deciso di cambiare la sua storia, di fonderla con altre culture, di divenire egli stesso nuova
    cultura.
    E' Fralex contro Lallo: ovvero Frallo!
    La partita è in diretta dallo stadio comunale di Gaborone, capitale della Botswana, il campo neutro dove la federazione ha deciso di far disputare la partita.
    Arbitro dell'incontro il finlandese Digital Boy, per una designazione che finalmente sembra aver messo tutti d'accordo.
    E' una sfida veramente internazionale: un allenatore italiano, uno thailandese, l'arbitro finlandese e il campo africano, non manca veramente nulla!
    Altro spunto interessante è la sfida tra i gemelli Iaquinta (molti si chiedono ancora come possa aver fatto la madre due figli così brutti): i fratelli Mettila e Portola.
    Prepartita caratterizzato dai caroselli delle due tifoserie arrivate con largo anticipo a Gaborone per ammirare la bellezze architettoniche e turistiche della Botswana. Il clima è disteso, non sembra esserci tensione tra le due tifoseria che fanno la scorta di birra visto che ci sarà poi il divieto di vendita.

Primo tempo
    Scendono in campo le squadre e Lallo sembra sicuro del fatto suo: ostenta grade sicurezza da quando ha cambiato schema dal 4-4-2 al 4-3-3 Mourinhano e soprattutto sembra ispirarsi in tutto all'allenatore portoghese. Capelli brizzolati (ma quelli sono colpa dell'età), contratto miliardario, eliminazione da tutte le coppe, ma il rischio grande è che sia lui a finire con Zero tituli visto che Fralex ha già vinto la coppa di superlega.
    Fralex risponde con un 4-3-1-2 con Kakà a fungere da trequartista, ma commette una grave ingenuità. Mette Defendi difensore centrale nonostante lui abbia fatto capire al mister di essere un centrocampista offensivo. Fralex non ne vuole sapere, con un nome del genere non può che giocare in quel ruolo.
    Lallo (4-3-3) Amelia, N. Frey, Ficagna, Pisano, Capuano, Simplicio, Vives, Juric, M. Iaquinta, Vucinic, Plasmati
    Fralex (4-3-1-2) Navarro, Mexes, Defendi, Kolarov, C. Zanetti, Flamini, Jovetic, Kakà, P. Iaquinta, Gilardino
    Arbitro Digital Boy
    Note: temperatura mite (52 gradi, in Botswana di solito quella media è di 60), terreno in perfette condizioni

3° Con Ficagna in campo non può mancare in tribuna Bobo Vieri

9° Defendi riceve il certificato con il cambio del suo nome in Offendi. Fralex passa al 3-4-1-2

14° Scambio tra Vucinic e Plasmati, palla indietro per Vives che tira dai 30 metri, gran bolide e palla all'incrocio. 1-0 per
    Lallo

18° Kakà prova l'azione personale, driblla due avversari, si presenta in area di rigore, ma Amelia è bravo/a a fermarlo.

22° Super Padre Pio invade nudo il campo

26° Koka Kolarov scende sulla fascia, mette in mezzo per Gilardino che non ci arriva.

32° Lallo in panchina si chiede se il Principe Village di Fralex non sia il realtà di Milito o Giuseppe Giannini

37° Vives prende un pallone a centrocampo, vede Navarro fuori porta e lo trafigge con un pallonetto. 2-0 per Lallo

41° Kakà stanco delle battute sul suo cognome lo cambia in Kaka.

44° Fralex prova a rispondere a Lallo, ma la sua squadra fatica a costruire

45° Finisce il primo tempo e Pisano inspiegabilmente va a fare a pugni con alcuni giocatori del Genoa in tribuna.

Secondo tempo
    46° Le squadre rientrano in campo, Pisano ancora nervoso litiga con Motta, pensando che
    si trattasse di Thiago.

51° Del Prete (ma è un calciatore?) esprime il desiderio di giocare in squadra nel Monaco con Abate, Papa Waigo, Papadopulos. Allenatore Papadopulo.

55° Entra Cassetti per Frey.

59° Cassetti apre, Capuano si prende le mutande

64° Scende Pisano sulla fascia, mette un pallone in mezzo, arriva Vives e al volo segna il 3-0 per Lallo

69° Lallo elegge Fabio Simplicio ottavo re di Roma

74° Punizione dal limite per Lallo, ci prova Vives che insacca con un pallone a girare. 4-0 per Lallo

80° Partita ormai senza mordente, ci vorrebbe forse Canini

84° Vives avanza e mette in mezzo, colpo di testa di Vucinic e palla in goal! 5-0

88° Maxubs dopo aver comprato Calcinatese, Rodengo e Verolese vuole comprare anche la squadra di Lallo per essere campione di Superlega.

90° L'arbitro non concede recupero. La partita è finita. Lallo batte Fralex ed il vecchio manager romano, una volta ritenuto allenatore perdente (ricordate la lega Lallo Ultimo?) diventa campione, il Circo Massimo si riempie di bandiere giallorosse e Arichan farà lo spogliarello come aveva promesso ai tifosi. Lallo e Fralex si ritroveranno di fronte per l'ultimo trofeo della stagione, la Supercoppa, riuscirà il manager italothailandese a prendersi la rivincita?

Cronaca a cura di Mike75

[Modificato da Kaiserniky il 28/05/2009 10:22]

3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5123003
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5123143
    LaLLo- ha scritto:
    grazie Fra' è la vittoria del gruppo :asd:
    anche se 5 gol di vives mi sembrano eccessiv i :-O
    e finalmente abbiamo vinto sta benedetta Superlega:felix: :doc:  :toghy:
     4 goal di Vives, il quinto è di Vucinic su assist dello stesso Vives: non è colpa mia se il ragazzo era in una giornata di forma straordinaria!
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #5123193
    LaLLo- ha scritto:
    grazie Fra' è la vittoria del gruppo :asd:
    anche se 5 gol di vives mi sembrano eccessiv i :-O
    e finalmente abbiamo vinto sta benedetta Superlega:felix: :doc:  :toghy:
         grandissimo vecchio guore giallorosso VIVES in giornata di grazia!!! :asd:
    grande LL che porta in trionfo la A2! complimenti campeon! :nworthy:
    grande telecornaca di mike! :asd:
    e bravo pure a fralex che paga la grande giornata di Vives! :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5123687
    massituo ha scritto:
    ps: A2 domina, io non voglio mischiarmi con i plebei:cool:
    Sei incorreggibile ;P

Sai benissimo che se Fralex è arrivato senza forze in finale è perchè ha giocato 14 durissime partite in A1 che l'hanno stancato anzicheno....:D
    Invece il vecchio Lalluzzo ha vinto la Vostra stupida serie A2 :asd: per inerzia....Praticamente passeggiando sulla sua carrozzella e perchè Digital ha deciso di battere il record mondiale di punti persi nelle ultime giornate :clap:

Comunque mi hai convinto...JdN propose una zaccata...

Così....restiamo così....Sempre quelli, Noi di qua, boi di là. Cresce il mio senso di appartenenza alla A1...
    Propongo solo...a fine di apertura e clausura...che oltre all'importantissima finalona  fra i primi....
    Si Giochino............................

Si giochino tanti piccoli derby, in una partita secca in campo neutro (nella stessa giornata della finalona)...Fra secondo e secondo, terzo e terzo, quarto e quarto, quinto e quinto, sesto e sesto di A1 e di A2. (I retrocessi no)...

Così vediamo quale Serie è la più tosta....e così...forse forse....reuscirò a giocare ogni tanto contro di Te ;P
  7.     Mi trovi su: Homepage #5125532
    complimenti lallo:approved::clap:
    finalmente ce l'hai fatta e con merito visto che vives è stato l'uomo determinante:D
    un giorno ti farò avere le statistiche delle stagioni successive dei tuoi predecessori dopo la supervittoria...:DD
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5125591

Finale Superlega Clausura 2008/09: Fralex - Lallo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina