1.     Mi trovi su: Homepage #5120773
    :asd:
    proposta a tutti i partecipanti della superlega 2009-2010 - rimescolamento gironi
    ------------------------------------
    visto che ormai da anni (soprattutto si parla delle serie A, ma questo vale anche x la serie B, C e D) ormai si scontrano sempre gli stessi manager, dato che le retrocessioni si limitano a 2 e quindi rimangono bloccate 6 squadre su 8 con relativo immobilismo di manager, si propone un rimescolamento tramite sorteggio di queste squadre, in modo tale di dare la possibilità a manager mai incontratisi di potersi affrontare.
    tutto ciò è parecchio rilevante nelle 2 serie A, in quanto come detto in precedenza 6 manager rimangono fissi, ma può valere anche x le serie minori (B, C e D), in quanto anche in queste serie comunque 4 manager su 8 rimangono sempre gli stessi, mentre gli altri 4 sono dovuti dalle 2 retrocessioni dalla serie superiore e dalle 2 promozioni dalla serie inferiori.
    anche in queste serie, nei casi in cui la propria presenza nella stessa serie sia prolungata negli anni, può capitare di incontrare sempre gli stessi manager, quindi può esserci la voglia di mescolare un pò i gironi x poter incontrare in sfida manager mai affrontati.
    quindi ora chiedo, a tutti i manager partecipanti alla superlega 2009-2010, se volete provare ad avallare questo piccolo cambiamento oppure se preferite che rimanga tutto come ora, cioè tenendo bloccati i managar di una certa lega.
    x non essere fraintesi, questo non vuol dire che 1 manager di serie A si ritrovi in B o C ecc., questo vuol solo dire rivedere gli assegnamenti dei gironi x manager della stessa serie, ovvero chi si trova in A resta in A, in B resta in B e via dicendo, solamente può cambiare la lega, ovvero invece che A1 si può capitare in A2, B1 o B2 e via dicendo.
    -------------------------------------
    ora scegliete tra le opzioni sotto elencate, grazie
    ------
    opzione 1 - FAVOREVOLE AL RISORTEGGIO DEI GIRONI (IN BASE ALLA SERIE DI APPARTENENZA - A, B ,C, D)
    - METODO LIBERO (OVVERO NESSUN CRITERIO MA SORTEGGIO LIBERO TRA TUTTI I MANAGER APPARTENENTI A QUELLA DETERMINATA SERIE)
    cioè si prendono tutti i manager che dovranno disputare la serie A (A1 e A2) e si sorteggiano a caso tra le 2 serie (A1 e A2)
    ------
    opzione 2 - FAVOREVOLE AL RISORTEGGIO DEI GIRONI (IN BASE ALLA SERIE DI APPARTENENZA - A, B ,C, D)
    - IN BASE AI CRITERI DI MERITO DELL'ULTIMA SUPERLEGA CLAUSURA
    cioè ponendo che si sorteggi la composizione di A1 e A2, si sorteggia chi tra i primi 2 classificati nelle rispettive leghe di quest'anno (CLAUSURA) giochi in A1 e chi in A2, poi si passa ai secondi classificati, e via dicendo.
    in modo tale da far sì che i 2 gironi siano formati da ipotetici valori di manager corrispondenti.
    -----
    opzione 3 - FAVOREVOLE AL RISORTEGGIO DEI GIRONI (IN BASE ALLA SERIE DI APPARTENENZA - A, B ,C, D)
    - IN BASE AI CRITERI DI MERITO DELL'ULTIMA SUPERLEGA APERTURA+CLAUSURA
    cioè ponendo che si sorteggi la composizione di A1 e A2, si stila 1 graduatoria di merito tra i risultati ottenuti nell'ultima annata (APERTURA + CLAUSURA) e in base a questa graduatoria si suddividono i manager nelle 2 leghe (A1 e A2) prima 1 da 1 parte poi 1 dall'altra e via dicendo.
    in modo tale da far sì che i 2 gironi siano formati da ipotetici valori di manager corrispondenti o abbastanza omogenei.
    -----
    opzione 4 - NON FAVOREVOLE AI CAMBIAMENTI (OVVERO TENERE TUTTO COSI' COM'E')
    cioè le serie rimangono bloccate, chi gioca da anna in A1 e non retrocede mai rimarrà sempre in A1, senza possibilità di scontrare i manager che facciano parte dell'A2 e che a loro volta non retrocedano mai.
    ---------------------------
    ovviamente ho fatto 1 sunto maggiormente x la serie A, dato che questa è quella che + di tutte risentirebbe di questo cambiamento, ma ciò vale x tutte le serie, quindi tutti i manager posso esprimere 1 loro voto.
    x capire meglio ai manager delle serie B, C e D basta che sostituite la la parola A con la vostra serie di futura appartenenza e vedrete gli esempi pratici di ciò che dico.
    grazie
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5120780
    Sicuramente ha più senso. Quali sono i criteri di "merito"?
    Siccome il problema è il giocare con tutti, invece di fare un rimescolamento generale alla fine di ogni anno, non sarebbe meglio adottare il sistema a retrocessioni/promozioni incrociate?
    Altre considerazioni le trovate nell'altro thread. Cerchiamo di usarne uno però :asd: 
  3.     Mi trovi su: Homepage #5120789
    massituo ha scritto:
    Siccome il problema è il giocare con tutti, invece di fare un rimescolamento generale alla fine di ogni anno, non sarebbe meglio adottare il sistema a retrocessioni/promozioni incrociate? 

no! ;P
    ora non rompermi il caz, se vuoi proporre questa opzione anche tu segui l'iter e ti apri 1 discussione ad hoc ahahahah:rotfl:
    questa è la mia proposta e le retrocessioni/promozioni incrociate non risolvono 1 beneamata sega x la serie A quindi non mi scassà 1 caz:clap::clap::clap:
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5121154
    anche io aggiungerei un'altra opzione:

opzione 5 - SISTEMA PROMOZIONI E RETROCESSIONI INCROCIATE: tutti i manager retrocessi dalla A1 vanno in B1 e così via( dalla B1 alla C1, dalla C1 alla D1 ecc ecc), così anche per i retrocessi A2 che vanno in B2 e così via( dalla B2 alla C2, dalla C2 alla D2). Mentre per le promozioni il sistema è inverso i promossi della B1 vanno in A2 e così via( dalla C1 alla B2, dalla D1 alla C2) e con lo stesso criterio i promossi della B2 vanno in A1 e così via( dalla C2 alla B1, dalla D2 alla C1).
    Così nel giro di qualche stagione, se nn sbaglio, dovrebbe esserci un rimescolamento generale, senza togliere le sfide storiche di quei pochi manager che nn sono mai retrocessi.

se nn riesci ad aggiungerla nella lista dimmelo che nel caso, lo faccio io.

p.s. visto che si tratta di una proposta seria, forse sarebbe consigliabile cambiarne il titolo, per attirare i manager della superlega. nel caso, sempre se vuoi, posso farlo io se tu nn riesci ;)
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5121491
    j d n ha scritto:
    :asd:
    proposta a tutti i partecipanti della superlega 2009-2010 - rimescolamento gironi
    cioè le serie rimangono bloccate, chi gioca da anni in A1 e non retrocede mai rimarrà sempre in A1, senza possibilità di scontrare i manager che facciano parte dell'A2 e che a loro volta non retrocedano mai.
       Voto la proposta 4 :rotfl: 

D'accordo per questa tabellina:

Primo in B1 sale in A1
    Primo in B2 sale in A2
    Secondo in B1 sale in A2
    Secondo in B2 sale in A1
    :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #5121539
    marcomix ha scritto:
    anche io aggiungerei un'altra opzione:
    opzione 5 - SISTEMA PROMOZIONI E RETROCESSIONI INCROCIATE: tutti i manager retrocessi dalla A1 vanno in B1 e così via( dalla B1 alla C1, dalla C1 alla D1 ecc ecc), così anche per i retrocessi A2 che vanno in B2 e così via( dalla B2 alla C2, dalla C2 alla D2). Mentre per le promozioni il sistema è inverso i promossi della B1 vanno in A2 e così via( dalla C1 alla B2, dalla D1 alla C2) e con lo stesso criterio i promossi della B2 vanno in A1 e così via( dalla C2 alla B1, dalla D2 alla C1).
    Così nel giro di qualche stagione, se nn sbaglio, dovrebbe esserci un rimescolamento generale, senza togliere le sfide storiche di quei pochi manager che nn sono mai retrocessi.
    se nn riesci ad aggiungerla nella lista dimmelo che nel caso, lo faccio io.
    p.s. visto che si tratta di una proposta seria, forse sarebbe consigliabile cambiarne il titolo, per attirare i manager della superlega. nel caso, sempre se vuoi, posso farlo io se tu nn riesci ;)

ok aggiungila e fai tu la proposta, perchè le mie vengono insabbiate:asd:
    1 F.I.P. (2013/2014)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5123673
    j d n ha scritto:
    proposta a tutti i partecipanti della superlega 2009-2010
    Le serie rimangono bloccate, chi gioca in A1 non retrocede mai e rimarrà sempre in A1, senza possibilità di scontrare i managers che facciano parte dell'A2 e che a loro volta non retrocedono mai.
      Quoto. Ma almeno a Massi dev'essere permesso di retrocedere :rotfl:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5209363
    Vediamo di fare un sunto del tutto.
    8 squadre ogni lega. in A cambiano 2 manager a superlega (25%).
    In B e C ne cambiano 4 a superlega (50%).
    Direi che cambiare il 50% dei manager è più che sufficiente. Non a caso la richiesta avviene quasi esclusivamente dai manager di A che stanno in A da maggior tempo ergo cambierei esclusivamente per le promozioni che vanno dalla B alla A. 
    Attualmente abbiamo un sorteggio integrale che manterremo per la prossima SL apertura e ne discuteremo per la clausura, per il semplice motivo che si tratta di un cambiamento strutturale (c'è chi potrebbe votare un'opzione per finire in una o l'altra lega).
    Attualmente in SuperLega viene adottato un metodo di estrazione casuale nei gironi che sfortunatamente, nella maggior parte dei casi per la A ha fatto in modo che i manager che avevan già giocato in A2 andassero in A2 e viceversa.
    Vediamo ora i vari metodi di sorteggio proposti, interpretando quelli di jdn (che non si capisce una fava).
    Sorteggio integrale delle serie:
    Non garantisce un sicuro e sufficiente cambio dei giocatori (potrebbe, ma non è certo, vedere sorteggio promozioni retrocessioni). A parer mio non lascia alcun senso di appartenenza alla lega.
    Scambio di posizioni:
    Scambiare 2 manager per ogni serie esempio, 2°, e 5°. 
    Incrocio retrocessioni - promozioni:
    B1 va in A2, B2 va in A1, A1 va in B1 ed A2 va in B2. Cambierebbe certamente 2 manager a campionato. Chi non retrocede ha il vantaggio di rimanere nella stessa leAga.
    Sorteggio totale promozioni con vincoli
    Si mantiene un sorteggio totale come adesso per quanto riguarda le promozioni col vincolo che chi è stato in A1 non può ritornarci subito. Da escludere, in quanto potrebbe succedere di avere più manager che negli anni scendono in B e stavano in A1,A2 e poi ritornano in 4 in A rendendo impossibile il sorteggio.
    Diciamo che queste sono le proposte serie, le altre mi sembrano troppo complicate da applicare.
    Vorrei porre all'attenzione un paio di dati.
    Attualmente SOLO 2 manager non sono mai stati in B e solo 4 non sono mai  retrocessi da quando sono in A. Tutti gli altri sono retrocessi almeno una volta.

Contando chi ha fatto diverse stagioni in A:
    Jackal 
    Lucafiqo
    Pezzotto
    Tony
    Diego
    JDN
    Fralex
    Joey
    Carea
    per la A1
    Siralexander
    Tittore
    SPP
    Labirinto 
    per la A2

Ora è ovvio che prima o poi capiterà a tutti di scendere e probabilmente, visto la caratura dei manager, di risalire. A parer mio, mantenendo un sistema incrociato di promozioni - retrocessioni si avrebbero dei ricambi notevoli nel giro di poche stagioni senza stravolgere tutta la struttura ed eliminando pure sorteggi (che personalmente trovo antipatici). Pensate solo a quanti manager risalendo avrebbero potuto cambiare serie nel giro di poco lasciando così a tutti una varietà di manager con cui affrontarsi nel corso degli anni.

[Modificato da Kaiserniky il 10/08/2009 16:51]

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5229836
    massituo ha scritto:
    Vediamo di fare un sunto del tutto.
    8 squadre ogni lega. in A cambiano 2 manager a superlega (25%).
    In B e C ne cambiano 4 a superlega (50%).
    Direi che cambiare il 50% dei manager è più che sufficiente. Non a caso la richiesta avviene quasi esclusivamente dai manager di A che stanno in A da maggior tempo ergo cambierei esclusivamente per le promozioni che vanno dalla B alla A. 
    Attualmente abbiamo un sorteggio integrale che manterremo per la prossima SL apertura e ne discuteremo per la clausura, per il semplice motivo che si tratta di un cambiamento strutturale (c'è chi potrebbe votare un'opzione per finire in una o l'altra lega).
    Attualmente in SuperLega viene adottato un metodo di estrazione casuale nei gironi che sfortunatamente, nella maggior parte dei casi per la A ha fatto in modo che i manager che avevan già giocato in A2 andassero in A2 e viceversa.
    Vediamo ora i vari metodi di sorteggio proposti, interpretando quelli di jdn (che non si capisce una fava).
    Sorteggio integrale delle serie:
    Non garantisce un sicuro e sufficiente cambio dei giocatori (potrebbe, ma non è certo, vedere sorteggio promozioni retrocessioni). A parer mio non lascia alcun senso di appartenenza alla lega.
    Scambio di posizioni:
    Scambiare 2 manager per ogni serie esempio, 2°, e 5°. 
    Incrocio retrocessioni - promozioni:
    B1 va in A2, B2 va in A1, A1 va in B1 ed A2 va in B2. Cambierebbe certamente 2 manager a campionato. Chi non retrocede ha il vantaggio di rimanere nella stessa leAga.
    Sorteggio totale promozioni con vincoli
    Si mantiene un sorteggio totale come adesso per quanto riguarda le promozioni col vincolo che chi è stato in A1 non può ritornarci subito. Da escludere, in quanto potrebbe succedere di avere più manager che negli anni scendono in B e stavano in A1,A2 e poi ritornano in 4 in A rendendo impossibile il sorteggio.
    Diciamo che queste sono le proposte serie, le altre mi sembrano troppo complicate da applicare.
    Vorrei porre all'attenzione un paio di dati.
    Attualmente SOLO 2 manager non sono mai stati in B e solo 4 non sono mai  retrocessi da quando sono in A. Tutti gli altri sono retrocessi almeno una volta.

Contando chi ha fatto diverse stagioni in A:
    Jackal 
    Lucafiqo
    Pezzotto
    Tony
    Diego
    JDN
    Fralex
    Joey
    Carea
    per la A1
    Siralexander
    Tittore
    SPP
    Labirinto 
    per la A2

Ora è ovvio che prima o poi capiterà a tutti di scendere e probabilmente, visto la caratura dei manager, di risalire. A parer mio, mantenendo un sistema incrociato di promozioni - retrocessioni si avrebbero dei ricambi notevoli nel giro di poche stagioni senza stravolgere tutta la struttura ed eliminando pure sorteggi (che personalmente trovo antipatici). Pensate solo a quanti manager risalendo avrebbero potuto cambiare serie nel giro di poco lasciando così a tutti una varietà di manager con cui affrontarsi nel corso degli anni.

up
  10.     Mi trovi su: Homepage #5230698
    rimescoliamo!!!:sbam::sbam::sbam::rotfl:
    1 F.I.P. (2013/2014)

Proposta rimescolamento gironi SL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina