1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5121338
    Con gli switch-over e i conseguenti switch-off Rai e Mediaset iniziano a sfruttare l'alta definizione, proponendo una serie di canali (più o meno interessanti poco importa). Ora, io possiedo una TV Samsung con DTT integrato no-HD e mi chiedevo se Samsung stessa o chi per lei avesse progettato una sorta di "espansione" HDMI che includa il "modulo HD" per il DTT e che si integri perfettamente con il software interno del televisore per la gestione dei canali DTT.
    Tecnicismi a parte che non so evidentemente utilizzare, qualcuno ha notizie in merito o se è pura utopia in quanto non progettabile?
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5121520
    PasdaMorom ha scritto:
    Con gli switch-over e i conseguenti switch-off Rai e Mediaset iniziano a sfruttare l'alta definizione, proponendo una serie di canali (più o meno interessanti poco importa). Ora, io possiedo una TV Samsung con DTT integrato no-HD e mi chiedevo se Samsung stessa o chi per lei avesse progettato una sorta di "espansione" HDMI che includa il "modulo HD" per il DTT e che si integri perfettamente con il software interno del televisore per la gestione dei canali DTT.
    Tecnicismi a parte che non so evidentemente utilizzare, qualcuno ha notizie in merito o se è pura utopia in quanto non progettabile?
     Per ora, oltre al dtt normale, alcune tv sono dotate di tuner hd. Ora, con l'avvento dell'hd anche nelle trasmissioni dtt a pagamento, bisognerà dotarsi di nuova cam e dtt ci+, disponibile solo su alcuni lcd in uscita. Dopo di che arriverà dvb-t2 o come cacchio si chiama...aka una evoluzione del digitale terrestre capace di mandare dati con richieste di banda minori. 
    Insomma...aggiornamenti ce ne saranno ma si dovrò cambiare hardware ogni volta. Dubito che verranno rilasciati aggiornamenti firmware, anche per in alcuni casi si tratta proprio di questioni meramente tecniche.  
    Tutto ciò a conferma di quanto faccia schifo la situazione attorno a questa tecnologia. 
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5122397
    toghy ha scritto:
    Per ora, oltre al dtt normale, alcune tv sono dotate di tuner hd. Ora, con l'avvento dell'hd anche nelle trasmissioni dtt a pagamento, bisognerà dotarsi di nuova cam e dtt ci+, disponibile solo su alcuni lcd in uscita. Dopo di che arriverà dvb-t2 o come cacchio si chiama...aka una evoluzione del digitale terrestre capace di mandare dati con richieste di banda minori. 
    Insomma...aggiornamenti ce ne saranno ma si dovrò cambiare hardware ogni volta. Dubito che verranno rilasciati aggiornamenti firmware, anche per in alcuni casi si tratta proprio di questioni meramente tecniche.  
    Tutto ciò a conferma di quanto faccia schifo la situazione attorno a questa tecnologia.
     Allora, si chiama DVB-T2 ma è ancora in fase di testing (per il momento solo in Inghilterra con la BBC) nonostante la Serbia abbia da poco annunciato il supporto esclusivo a questo standard.
    Ciò che in realtà chiedevo è: sono cosciente che ci saranno degli aggiornamenti continui che richiederanno un nuovo hardware, dato che in Italia orami il DVB-T è largamente diffuso e Rai e Mediaset stanno sfruttando tale standard anche per i canali HD (con codifica Mpeg-2), è possibile che in commercio trovi, oltre ai decoder esterni con tuner HD, anche delle "espansioni" che si "attacchino" alla porta HDMI (tali espansioni includono al loro interno un tuner HD) e che comunichino con il software del televisore (senza che quindi sia costretto andare sul canale per le periferiche esterne)?
    Spero che sia "chiaro" ciò che sto chiedendo. Grazie ^_^
  4.     Mi trovi su: Homepage #5122508
    No, non troverai nulla del genere: un decoder sd non ha semplicemente l'hardware necessario ad effettuare la decodifica del segnale in alta definizione, così come i decoder hd, attualmente, non essendo dotati di common inteface +, non potranno, quasi sicuramente, gestire i contenuti a pagamento in hd (e, molto probabilmente, anche le tv, in uscita adesso, che supportano lo standard ci+, faranno la stessa fine, dato che per vedere i canali a pagamento in hd servirà una nuova cam, il modulo dove si inserisce fisicamente la tessera, cam che molto probabilmente necessiterà di un upgrade del firmware della tv per funzionare, e praticamente nessuno rilascia upgrade per vecchi modelli di tv).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5122552
    Onslaught ha scritto:
    No, non troverai nulla del genere: un decoder sd non ha semplicemente l'hardware necessario ad effettuare la decodifica del segnale in alta definizione, così come i decoder hd, attualmente, non essendo dotati di common inteface +, non potranno, quasi sicuramente, gestire i contenuti a pagamento in hd (e, molto probabilmente, anche le tv, in uscita adesso, che supportano lo standard ci+, faranno la stessa fine, dato che per vedere i canali a pagamento in hd servirà una nuova cam, il modulo dove si inserisce fisicamente la tessera, cam che molto probabilmente necessiterà di un upgrade del firmware della tv per funzionare, e praticamente nessuno rilascia upgrade per vecchi modelli di tv).
     Si certo, sui contenuti ppv ho compreso che è necessaria una nuova cam che supporti il common interface plus, ma la mia richiesta era limitata ai soli canali free (Canale5 HD, Italia1 HD, Rete4 HD e Rai Test HD - già trasmessi nelle regioni all-digital e ricevibili con i decoder con tuner HD attualmente in commercio).
  6.     Mi trovi su: Homepage #5122571
    Come detto sopra: se il decoder è solo sd, manca dell'hardware necessario per decodificare i canali hd, va semplicemente cambiato.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5122591
    Onslaught ha scritto:
    Come detto sopra: se il decoder è solo sd, manca dell'hardware necessario per decodificare i canali hd, va semplicemente cambiato.
      Forse mi sono spiegato male ;)
    Certo che manca l'hardware per la decodifica dei canali HD, infatti questa ipotetica espansione (o mini-hardware esterno) servirebbe proprio per questo.
    Comunque per schematizzare: TV LCD, DTT integrato per i canali SD, espansione su HDMI per i canali HD free che sfrutti il software del televisore (ossia, il DTT integrato va ad occuparsi del canali SD, l'espansione permetterebbe allo stesso tempo di accedere ai canali HD). Spero che "in schema" sia più chiaro.
    Se non è possibile, pace. Dovrò acquistare l'ennesimo "add-on" esterno (tanto lo switch over di Roma è alle porte, quindi decoder in più decoder in meno sai che cambia)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5122648
    Avevo capito cosa volevi dire, il punto è che un'espansione del genere costerebbe più o meno quanto un decoder, e sarebbe un macello da realizzare (dovrebbe bypassare praticamente tutta l'elettronica interna, compresa tutta la sezione di output), ovviamente non basta qualcosa che si colleghi semplicemente ad un'uscita del decoder.
    Io ci penserei bene a comprare un decoder hd oggi (rischi di essere obsoleto nel giro di un anno o poco più), tanto in hd trasmettono solo canali sperimentali.
    Il fu BerserK
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5122671
    Onslaught ha scritto:
    Avevo capito cosa volevi dire, il punto è che un'espansione del genere costerebbe più o meno quanto un decoder, e sarebbe un macello da realizzare (dovrebbe bypassare praticamente tutta l'elettronica interna, compresa tutta la sezione di output), ovviamente non basta qualcosa che si colleghi semplicemente ad un'uscita del decoder.
    Io ci penserei bene a comprare un decoder hd oggi (rischi di essere obsoleto nel giro di un anno o poco più), tanto in hd trasmettono solo canali sperimentali.
      Ecco, questa è un'altra paura. Ora si utilizza il DVB-T, dopo ci sarà il T2. Ma siamo certi che in Italia verrà mai utilizzato? Significherebbe cambiare nel 2012 100 milioni (considerando la popolazione italiana, numero comunque campato in aria) di decoder. Comunque grazie per il supporto, attenderò alla finestra come si evolverà la situazione e, in caso, deciderò. ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5122695
    Verrà utilizzato un po' ovunque, presumibilmente: permette di occupare molta meno banda per le trasmissioni (la banda è vitale specialmente per l'alta definizione).
    Ancora prima del DVB-T2, comunque, i decoder in vendita attualmente non permetteranno di vedere i canali pay in hd (cioè, a mio avviso, praticamente nulla in hd, quindi).
    Il fu BerserK
  11.     Mi trovi su: Homepage #5124232
    toghy ha scritto:
      Quante porcate signore mio...e per fortuna che ci siete voi espertoni Toghy che ci illuminate...:6
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ

"Espansione HD" per DTT integrato in TV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina