1.     Mi trovi su: Homepage #5122428
    Guardiola invita Mazzone alla finale
     E' una storia bella, romantica, di quelle che, di tanto in tanto e dopo tanto schifo (vedi caso Maldini) ti fanno riconciliare con il pallone. Una cosa semplice, banale, ma rara. E incredibile, almeno per Mazzone: "Buongiorno, come sta? Verrebbe a vedere la finale di Champions all'Olimpico?" - gli ha chiesto la voce al telefono - E lui: "Scusi, ma chi parla". Risposta: "Sono Pep Guardiola". Roba da rimanerci stecchiti per l'emozione.

Niente di che, per carità, ma il gesto è bello e va sottolineato. Perché un conto è essere riconoscenti a parole, come fanno in molti, nelle interviste che ripassano la propria storia, ricordando il primo maestro. Un altro è tradurre in fatti le intenzioni. Fatti piccoli, ma significativi.
    Una cosa, in questo senso, va capita. Immaginata, per essere precisi: Guardiola è giovane, famoso, è un allenatore che ha avuto immediatamente successo ed è ben pagato. E' uno, per dirla in altre parole, che di queste cose se ne potrebbe tranquillamente fregare. Altri, senza le sue vittorie, lo fanno. Dimenticano il passato per la convinzione che hanno di essere presente e futuro. Guardiola invece non è così. Lui sa guardarsi indietro, ricordare e, nel caso specifico, sentirsi grato a chi gli ha insegnato il mestiere. A Mazzone, insomma, che, commosso, ha raccontato l'episodio: "L'ho avuto come giocatore due anni a Brescia ma non mi aspettavo di essere ricordato da Pep Guardiola nel suo momento più importante, la finale Champions all'Olimpico. Invece mi ha chiamato per salutarmi e invitarmi alla finale dell'Olimpico con il Manchester. Io ho detto, 'ma chi parla?' E lui, 'sono Pep Guardiola'. Pensavo a uno scherzo. Sono veramente commosso, Pep è stato meraviglioso". Vero, meraviglioso. Da applausi.  

27 maggio 2009
    SPORTMEDIASET.IT
    -----------
    Grande Mazzone !.....
    grande PEP...
    e forza Barcellona ! :approved:

2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5123127
    E oggi pure dedica e invito al Maldini ferito dopo il suo addio....
    Beh, di sicuro Pep sa come farsi voler bene, sia lecchinaggio o meno non lo so, ma a me è piaciuto molto (in campo e fuori).
    Due bei gesti in poco tempo, di quelli che un po' di ammirazione in più, te la scuciono, senza dubbio.
    Ora però c'è da lavorare per mantenerla! :)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5123138
    beh, io escluderi il lecchinaggio, perché se non si fosse ricordato del Sor Carletto nessuno l'avrebbe notato
    .
    ricordo solo che pochi minuti prima che Iniesta pareggiasse, pochissimi minuti prima che il Chelsea li buttasse fuori dalla Champions, lui era lì che di sua iniziativa abbracciava Hiddink sorridendo ..
    .
    forse è solo un BRavo Toso ..:doc:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5123256
    Razorbladeromance ha scritto:
    E oggi pure dedica e invito al Maldini ferito dopo il suo addio....
    Beh, di sicuro Pep sa come farsi voler bene, sia lecchinaggio o meno non lo so, ma a me è piaciuto molto (in campo e fuori).
    Due bei gesti in poco tempo, di quelli che un po' di ammirazione in più, te la scuciono, senza dubbio.
    Ora però c'è da lavorare per mantenerla! :)

identico a Mourinho....
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123395
    apprezzo guardiola, ma quest'anno gli è andata tutto bene, io questi gesti li apprezzo quando le cose vanno male, ovviamente mi auguro che il barcellona nn avrà mai grossi problemi.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #5123593
    marcomix ha scritto:
    apprezzo guardiola, ma quest'anno gli è andata tutto bene, io questi gesti li apprezzo quando le cose vanno male, ovviamente mi auguro che il barcellona nn avrà mai grossi problemi.

Durante la semifinale con il Chelsea, a 5 minuti dalla fine, sotto di un gol e con un giocatore in meno, ha abbracciato Hiddink....
    in quel caso le cose non giravano benissimo :-O
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123599
    vittore-1 ha scritto:
    Durante la semifinale con il Chelsea, a 5 minuti dalla fine, sotto di un gol e con un giocatore in meno, ha abbracciato Hiddink....
    in quel caso le cose non giravano benissimo :-O

aveva praticamente stravinto il campionato e la coppa del Re e stava in semifinale di champions e le cose nn andavano bene? :asd:

ripeto splendido gesto, ma voglio vederlo quando in campionato le cose nn vanno bene e la champions è l'ultima chance per risollevare l'annata e stai perdendo. farà la stessa identica cosa? :asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #5123612
    marcomix ha scritto:
    aveva praticamente stravinto il campionato e la coppa del Re e stava in semifinale di champions e le cose nn andavano bene? :asd:

ripeto splendido gesto, ma voglio vederlo quando in campionato le cose nn vanno bene e la champions è l'ultima chance per risollevare l'annata e stai perdendo. farà la stessa identica cosa? :asd:

Secondo me si. Non credo ci sian altri allenatori che avrebbero fatto una cosa del genere.
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123615
    zande85 ha scritto:
    Secondo me si. Non credo ci sian altri allenatori che avrebbero fatto una cosa del genere.

sicuramente è stato un gesto particolare, come quello di invitare mazzone e quello di onorare maldini. pochi allenatori lo farebbero.

però una cosa è essere furbi mediaticamente, un'altra è saper reggere alle pressioni sempre con stile.

Quest'anno guardiola ha fatto una cosa eccezionale e sicuramente ha dimostrato una personalità rara, però voglio vederlo sotto pressione, per capire se era furbizia o sportività vera.

spero di aver torto anche perchè mi è sempre stato simpatico guardiola

10.     Mi trovi su: Homepage #5124141
    marcomix ha scritto:

io mi riferivo a come si stava mettendo la champions per il Barca....
    so che il resto era tutt'altro, ma in un periodo in cui i giocatori, gli allenatori, i dirigenti e i tifosi si picchiano a sangue, mi sembrava un bel gesto....
    è umile e ha voglia di imparare, nonostante al momento è osannato da tutti.
    Questo è uno degli esempi per cui non è detto che investire milioni e milioni su un'allenatore porti benefici......se vi sono le condizioni adatte, i tituli arrivano
    questa è mia personale opinione o almeno al 99,99 %

"Sono Pep, vieni allo stadio?"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina