1.     Mi trovi su: Homepage #5122629
    http://www.youtube.com/watch?v=dATv-2lDJaU
    Gli assoli in questa canzone mi paiono fatto completamente a caso 8-(, e non sono nè il primo ne l'ultimo... Invece m'è capitato di sentire qualche assolo di Heatfield e quelli mi parevano avere un senso... Kirk quanto è/è stato utile a questa band? Mi sa poco.
    PS: Sì, pure qui il batterista sembra un pentolaro :DD
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5122997
    nascono topic dedicati ad ogni singolo componente dei metallica ora?
    comunque il video non me lo fa vedere dicendo che non è disponibile nel mio paese (succede spesso purtroppo) quindi non so che assolo tu dica ma se è di death magnetic te lo dico lo stesso senza vederlo, si è fatto pressochè alla cazzo, ovvio che dopo un po' di tentativi se li sarà imparati...
    del resto hetfield fa veramente pochissimi assoli e qualche melodia, vedi nothing else matters, qualche solo nell'album master ma solo i soli secondari, fa il solo nella cover whiskey in the jar e così via, ma lui è un buon ritmico, non un solista.
    hammet ha contribuito alla creazione dei brani  solo dal black album in poi diciamo, anche se prima faceva le sue cosine basandosi su quello che componevano gli altri.
    i suoi begli assolini, veloci ma carini gli ha fatti, niente di imperdibile ma molto a tema con quello che è il loro stile, quindi tutto sommato fino a st. anger escluso io hammet  lo reputo il chitarrista giusto per i metallica.
    anche se ha sempre strafatto di wha, come diceva qualcuno, kirk whammet. 
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5123502
    ambaradam ha scritto:
    La canzone è All Nightmare Long...
     che ti dicevo io?
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5123511
    ambaradam ha scritto:
    La canzone però è bella apparte i soli...
     li si va a gusti e qui si parlava dei soli di hammet :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5123512
    nevrasthenia ha scritto:
    li si va a gusti e qui si parlava dei soli di hammet :)
      Sisi lo so :), mi dispiace giusto che ci sia quell'assolo sennò la canzone sarebbe venuta ancora meglio (per me)
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  6.     Mi trovi su: Homepage #5123518
    Gli assoli li ha sempre fatti lui.
    Sicuramente e' peggiorato dal punto di vista creativo per quel genere di musica. Lui vorrebbe fare altro.
    Ma come solista non credo che si possa discutere.
    Gli assoli di ride the lighting e master non sono niente male (magari un po' troppo incentrati sulla tecnica.. quello sì), e anche quelli di and justice for all non scherzano. (One?)
    Nel black album gli assoli sono perfetti per le canzoni in cui stanno.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5123528
    defender ha scritto:
    Gli assoli li ha sempre fatti lui.
    Sicuramente e' peggiorato dal punto di vista creativo per quel genere di musica. Lui vorrebbe fare altro.
    Ma come solista non credo che si possa discutere.
    Gli assoli di ride the lighting e master non sono niente male (magari un po' troppo incentrati sulla tecnica.. quello sì), e anche quelli di and justice for all non scherzano. (One?)
    Nel black album gli assoli sono perfetti per le canzoni in cui stanno.
      mi vedo costretto a puntualizzare una cosa, se per tecnica intendiamo la stessa cosa: hammet è (o meglio è stato) tecnicamente SOLO veloce e SOLO su pattern predefiniti di pentatoniche, teoricamente è abbastanza una capra e tecnicamente sa fare solo quello che sa fare.
    l'assolo di one è SEMPLICISSIMO, è tutta scena, ne ha fatti di molto ma molto più difficili!
    come "gusto musciale" io preferisco di gran lunga gli assoli di LOAD che quelli di ride the lightening, anche se ovviamente in un album come ride gli asosli di load non ci starebbero dire nulla, quindi contestualizzati all'album vanno bene così! :D 
  8. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5123532
    nevrasthenia ha scritto:
    mi vedo costretto a puntualizzare una cosa, se per tecnica intendiamo la stessa cosa: hammet è (o meglio è stato) tecnicamente SOLO veloce e SOLO su pattern predefiniti di pentatoniche, teoricamente è abbastanza una capra e tecnicamente sa fare solo quello che sa fare.
    l'assolo di one è SEMPLICISSIMO, è tutta scena, ne ha fatti di molto ma molto più difficili!
    come "gusto musciale" io preferisco di gran lunga gli assoli di LOAD che quelli di ride the lightening, anche se ovviamente in un album come ride gli asosli di load non ci starebbero dire nulla, quindi contestualizzati all'album vanno bene così! :D
     Quoto, la velocità non è un parametro esatto per definire il livello di tecnica. Ci sono chitarristi che piottano a mille, plettrando 3 note sulla stessa corda (e grazie alla ceppa).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5124245
    nevrasthenia ha scritto:
      Certo! :D
    Pero' la tecnica va anche contestualizzata con il genere che stai facendo!
    Avete mai sentito soli come little wing fatti da hammet? beh li sa fare moltooo moltooo bene.
    Cmq la difficolta' di un assolo e' un parametro che io prendo poco in considerazione.... altrimenti dovrei ascoltare solo i Dream "che due palle che mi sto facendo" theater.....
    A volte assoli semplici sono mille volte meglio. L'assolo di one non e' difficile ma e' maledettamante perfetto per quella canzone. imho e' poi!
    Quello che voglio dire e' che Hammet e' oggettivamente difficile da giudicare per mille motivi.
    1) i suoi chitarristi preferiti fanno o facevano tutt'altra roba. roba che lui NON puo inserire nei 'tallica.
    2) quando fa un'assolo cmq deve stare sotto gli ordini di James.
    3) le ritmiche su cui ci fa l'assolo sopra per l'80% non sono mai molto melodiche..
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5124300
    defender ha scritto:
    Avete mai sentito soli come little wing fatti da hammet? beh li sa fare moltooo moltooo bene.
    Cmq la difficolta' di un assolo e' un parametro che io prendo poco in considerazione.... altrimenti dovrei ascoltare solo i Dream "che due palle che mi sto facendo" theater.....
    A volte assoli semplici sono mille volte meglio. L'assolo di one non e' difficile ma e' maledettamante perfetto per quella canzone. imho e' poi!
    Quello che voglio dire e' che Hammet e' oggettivamente difficile da giudicare per mille motivi.
    1) i suoi chitarristi preferiti fanno o facevano tutt'altra roba. roba che lui NON puo inserire nei 'tallica.
    3) le ritmiche su cui ci fa l'assolo sopra per l'80% non sono mai molto melodiche..
     ah ma difatti se leggi quel che dico noterai che dico lo stesso, non per nulla preferisco gli assoli di load a quelli di DM, e di gran lunga, in realtà li preferisco come stile a molti dei vecchi anche, se pure nei vecchi il wha era meno presente e gli assoli era consoni ai brani vecchio stampo, quindi tutto sommato come ho detto sopra hammet per i metallica va benissimo, o meglio, andava benissimo, ora è un po' un inetto.
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5124430
    I Metallica sono sempre stati pessimi nel costruire gli assoli, IMHO.
    Sono inseriti a cazzo nelle canzoni. Almeno nei primi album. Forse da And Justice sono meglio contestualizzati. Ma comunque non riescono mai a raggiungere livelli di eccellenza in questo senso.

Però, quoto chi dice che Hammett non è giudicabile in questo senso. Anzi, anche se spesso sembra quasi che dicano "Ora interrompiamo tutto e mettiamoci l' assolo", devo dire che il risultato funziona e rimandano una sensazione di schizofrenia adatta ai brani. E la cosa si nota molto in quella ciofeca del penultimo disco, dove l' assenza degli assoli si fa sentire e non poco.
  12. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5124510
    defender ha scritto:
     Hammet non è un grandissimo chitarrista. Ha fatto le sue belle cose, ma pecca di creatività. Basti vedere i soli dell'ultimo album, spesso suonati a casaccio, Wha costantemente acceso.

Ma a voi piace Kirk Hammett

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina