1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5123713
    Anarchico sputa contro La Russa
    Un senatore del Pdl lo prende a pugni

L'aggressore fermato dalle forze dell'ordine

Contestazione contro il ministro della Difesa Ignazio La Russa, a
    Genova per la campagna elettorale. Il ministro stava visitando il
    centro storico quando un uomo, un cittadino spagnolo, gli si è
    avvicinato e gli ha sputato addosso. L'uomo è stato subito fermato
    dalla polizia. Nel tentativo di difendere il ministro dall'aggressione
    il senatore Giorgio Bornacin ha sferrato un pugno all'aggressore,
    mentre gli uomini della scorta lo mettevano in un angolo contro la
    vetrina di un negozio.[b][/b]
    La
    Russa era arrivato poco prima davanti alla Commenda di Prè, dove lo
    aspettavano il presidente del municipio Centro Est Aldo Siri, il
    parroco padre Maurizio e alcuni esponenti del partito. Il ministro ha
    visitato alcuni negozi di via Prè, fermandosi a dialogare con i
    commercianti, molti dei quali stranieri. Poco dopo l'aggressione da
    parte dell'italiano.
    Nel marsupio dell'uomo i carabinieri hanno
    poi trovato due cacciaviti e un tronchese. L'aggressore è stato
    accompagnato in caserma per l'identificazione: si tratta di un
    anarchico spagnolo, S.J.A. sulla trentina, da anni residente in Italia,
    pluripregiudicato. L'uomo fu arrestato in passato per fatti analoghi a
    Bologna.
    "Nel corso del giro ci avevano avvertito che c'era uno
    scalmanato - ha commentato il senatore Bornacin - per questo volevo che
    finisse presto. E ora mi chiedo se ci sia venuto da solo o se lo
    abbiano mandato. Siamo in un'Italia dove un ministro della Repubblica
    viene aggredito in un centro storico. Questo non era avvenuto neanche
    negli anni più pesanti".
    Il ministro La Russa ha minimizzato
    l'episodio e già in via Prè aveva esortato gli uomini della scorta a
    non fare del male al contestatore.
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5123901
    Razorbladeromance ha scritto:
    Anarchico sputa contro La Russa
    Un senatore del Pdl lo prende a pugni

L'aggressore fermato dalle forze dell'ordine

Contestazione contro il ministro della Difesa Ignazio La Russa, a
    Genova per la campagna elettorale. Il ministro stava visitando il
    centro storico quando un uomo, un cittadino spagnolo, gli si è
    avvicinato e gli ha sputato addosso. L'uomo è stato subito fermato
    dalla polizia. Nel tentativo di difendere il ministro dall'aggressione
    il senatore Giorgio Bornacin ha sferrato un pugno all'aggressore,
    mentre gli uomini della scorta lo mettevano in un angolo contro la
    vetrina di un negozio.[b][/b]
    La
    Russa era arrivato poco prima davanti alla Commenda di Prè, dove lo
    aspettavano il presidente del municipio Centro Est Aldo Siri, il
    parroco padre Maurizio e alcuni esponenti del partito. Il ministro ha
    visitato alcuni negozi di via Prè, fermandosi a dialogare con i
    commercianti, molti dei quali stranieri. Poco dopo l'aggressione da
    parte dell'italiano.
    Nel marsupio dell'uomo i carabinieri hanno
    poi trovato due cacciaviti e un tronchese. L'aggressore è stato
    accompagnato in caserma per l'identificazione: si tratta di un
    anarchico spagnolo, S.J.A. sulla trentina, da anni residente in Italia,
    pluripregiudicato. L'uomo fu arrestato in passato per fatti analoghi a
    Bologna.
    "Nel corso del giro ci avevano avvertito che c'era uno
    scalmanato - ha commentato il senatore Bornacin - per questo volevo che
    finisse presto. E ora mi chiedo se ci sia venuto da solo o se lo
    abbiano mandato. Siamo in un'Italia dove un ministro della Repubblica
    viene aggredito in un centro storico. Questo non era avvenuto neanche
    negli anni più pesanti".
    Il ministro La Russa ha minimizzato
    l'episodio e già in via Prè aveva esortato gli uomini della scorta a
    non fare del male al contestatore.
      gli anarchici sono i migliori! :cool:
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123905
    bah sinceramente definire idolo o migliore qualcuno che sputa in faccia ad una persona non mi pare il caso.

questo a priori del pensiero politico che La russa può rappresentare, se nn vi è rispetto da una parte difficile poi fare la morale.

per me è un episodio molto criticabile.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123933
    lucyvanpelt ha scritto:
    always politically correct :zzz:

nn si tratta di essere politically correct, ma di coerenza, molto spesso si fa la morale sulle parole dette anche per scherzo e poi si inneggia a migliore per una persona che sputa in faccia ad un altra persona.

cosa è realmente offensivo allora? va bene sputare in faccia ad una persona se la si considera meritevole di quel gesto? e se l'avessero fatto ad una persona che apprezzavi come giudicavi l'accaduto?

io di certo nn condivido ciò che dice La Russa, ma da qui a dire che sto ragazzo ha fatto bene a fare ciò che ha fatto ce ne passa.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5123957
    marcomix ha scritto:
    nn si tratta di essere politically correct, ma di coerenza, molto spesso si fa la morale sulle parole dette anche per scherzo e poi si inneggia a migliore per una persona che sputa in faccia ad un altra persona.

cosa è realmente offensivo allora? va bene sputare in faccia ad una persona se la si considera meritevole di quel gesto? e se l'avessero fatto ad una persona che apprezzavi come giudicavi l'accaduto?
    io di certo nn condivido ciò che dice La Russa, ma da qui a dire che sto ragazzo ha fatto bene a fare ciò che ha fatto ce ne passa.
     la morale me la stai facendo tu
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123982
    lucyvanpelt ha scritto:
    la morale me la stai facendo tu

io vedo solo incoerenza nel giudicare positivamente uno sputo in faccia e poi magari indignarsi per cose + frivole.

se poi dici che è normale ed ha fatto bene, allora dovrò aspettarmi che se un domani esce che qualcuno ha sputato in faccia ad un politico che tu apprezzi, non commenterai con sdegno per nn fare la morale giusto?

ribadisco che nn apprezzo La Russa come politico, ma sicuramente apprezzo meno le persone che per esprimere il proprio dissenso arrivano a sputare in faccia alle persone.

7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5123996
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    che dire dei senatori che lo prendono a pugni..

certo anche quel senatore, devo dire, proprio una brava persona,ma nn mi pare che io abbia scritto "grande il miglior senatore d'italia".

che poi detto fra noi, voglio vedere le immagini, sia per accertarmi dello sputo sia della reazione, se c'era qualcosa prima o meno. in ogni caso,entrambi sono gesti deprecabili però dipende anche dal contesto mi spiego:

se sto tizio si avvicina e d'improvviso sputa, sinceramente fosse stato verso di me...un ceffone se lo prendeva sicuro.

se invece sto tizio è stato prima malmenato ed a reazione sputa, cambiano un pò le cose.

rimangono cmq gesti sbagliati, pur ammentendo che anche io reagirei, non giudico nessuno dei 2 gesti come un qualcosa che bisogna apprezzare, questo è il senso.

8.     Mi trovi su: Homepage #5124156
    Deprecabile è la presenza di squadristi ed ex squadristi in seno a questo governo. Deprecabile è la mancanza di reazione di un popolo che ha fatto la resistenza. Deprecabile è nascondere i fatti dietro alle vesti ripulitrici delle cariche istituzionali. Deprecabile è non capiro.
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5132957
    sca-ttante ha scritto:
    Deprecabile è la presenza di squadristi ed ex squadristi in seno a questo governo. Deprecabile è la mancanza di reazione di un popolo che ha fatto la resistenza. Deprecabile è nascondere i fatti dietro alle vesti ripulitrici delle cariche istituzionali. Deprecabile è non capiro.

vuoi un discorso politico? vuoi parlare e criticare questo governo? con me trovi una porta aperta, condivido tutto.

vuoi che consideri uno sputo in faccia come una manifestazione sana di dissenso o di resistenza? mi spiace lo considero deprecabile.

10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5132994
    Il gesto è deprecabile 8-(

Però lavargli un po' la faccia con lo sputo è stato un gesto carino... pensare all'igiene di La Russa... diciamocelo :asd:

Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5133186
    Sputare in faccia a La Russa è un gesto che semplicemente "risuona", come tirare una scarpa a bush. Fa più notizia di franceschini che apre bocca per dire cose che già sanno tutti. Non è giudicabile come gesto, secondo me, in generale. 
    Bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatto. E valutarlo nel contesto. Ed essendo questi un anarchico alla fine non ci vedo nulla di strano. E sinceramente io , personalmente, ci vedo anche davvero poco di deprecabile. E' un gesto un po' forte, ma insomma, non ha fatto del male a nessuno, quindi secondo me, alla fine, ha fatto pure bene..è stata un'umiliazione non violenta, meno violenta degli schiaffi che si vedono nei programmi in tv per famiglie...questo era al massimo uno schiaffo morale...quindi ben venga, se ha sentito di farlo. Io magari non mi abbasserei a sputare in faccia a La Russa, non penso che meriti neppure questo, ovvero, il mio interesse, ma giudico il gesto positivamente in relazione al periodo che stiamo vivendo. Magari in altri momenti o circostanze avrei potuto giudicarlo diversamente. Ma adesso qualche gesto un po' "moralmente forte" non ci sta male...
    ...sarà che è un periodo che ascolto spesso LEO FERRE' ...
    ...grande!  
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.

IDOLO!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina