1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5125608
    Arriverà nei cinema il 12 giugno!!!!
    Ancora non è disponibile l'elenco delle sale (spero Yamato lo faccia, come l'estate scorsa) ma non posso farmelo sfuggire. Il primo film, visto in sala, è stata un'esperienza troppo appagante.

Fortuna che ho visto per PURO CASO il trailer in TV altrimenti rischiavo di perderlo.

http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a_news=2009&m_news=5#1433
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5125676
    Piccolo ha scritto:
    Un altro Ken?
    Basta!

Nessuno ti preme lo tsubo se non lo vai a vedere. I film sono 5, uno già è andato al cinema, un altro è uscito solo in DVD, questo riandrà al cinema, gli altri due forse solo in DVD.

Un anime storico+cinema+ITALIA.

Io dico che c'è solo da: :O

Se poi aggiungiamo la scritta "Hokuto no Ken" allora la faccina diventa: :sbav:
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5126767
    ma tutto cio è cosa buona e giusto o no?

Ma si puo sapere la trama ora qual'è? La cronologia? Un povero cristo che non ha mai visto nulla di Ken e vorrebbe cominciare, c'adda fa?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5127042
    Solidino ha scritto:
    Ma si puo sapere la trama ora qual'è? La cronologia? Un povero cristo che non ha mai visto nulla di Ken e vorrebbe cominciare, c'adda fa?
      Na... non ti conviene.. sono degli speciali su cosa facevano Raoul e altri personaggi durante la serie mentre Ken girellava in giro per il deserto.
    Se non hai visto la serie sono repssochè incomprensibili secondo me. ;)
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5132931
    Solidino ha scritto:

Solidino io te lo dico, ti assicuro che è la cosa migliore e manco costa troppo:

Entra nella fumetteria più fornita che conosci e beccati tutta la serie a fumetti di Hokuto no Ken. Qualsiasi versione va bene, Star Comics, residuato bellico Granata Press, cambiano un po' i testi (la sostanza non cambia) ma il Capolavoro resta quello. Te lo becchi senza episodi riempitivi come la serie animata (comunque una delle meglio mai fatte) te lo becchi col tratto di uno dei mangaka "più migliori" del mondo, te lo becchi con la "terza serie" mai converitita in anime (e ci sarà un motivo X( ) ma che comunque non è male conoscere.

Dopo quello potrai fare quello che ti pare. ;)
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5148902
    Andhaka ha scritto:
    Vero.. non trasmettono il pathos della serie classica.. non so... mancano di qualcosa..
    Cheers

Ovviamente mi sono fiondato al cinema a vederlo.

Quoto quello che dici. Il pathos è andato un po' a farsi friggere. Giusto nel momento
    della morte di Fudo e del "dialogo" finale fra Julia e Raoul con le lacrime agli acchi

fa provare qualche barlume della serie originale.

Il film non è brutto, questo non si può dire. Ha una qualità molto variabile. Si passa da scene disegnate un po' a cavolo (a volte anche più di un po') ad altre che riescono perfino a raggiungere e parzialmente a superare alcune vette della prima serie (quanto era disegnata bene, l'impronta di Hara anche se imitata da altri riusciva lo stesso a fare miracoli). Fortunatamente la parte finale ha un ottimo tratto.

In quanto a doppiaggio mi dispiace ma NON ci SIAMO davvero. La serie originale con tutto che aveva gli stessi 4-5 che si riciclavano storpiando la voce, aveva però dei doppiatori più personalizzati. La voce di Ken, di Raoul nella serie classica italiana erano inarrivabili, mi dispiace per i doppiatori attuali.
    Ma anche l'adattamento mi sconfinfera meno rispetto alla serie originale. E' meno spontaneo, più forzato.

Per fare un esempio, la tecnica finale (che poi finale non sarà, ma vabbè) nella serie originale in italiano era chiamata "trasmigrazione attraverso satori"  nel film è diventata un più banale "trasmigrazione dello spirito" che non è proprio la stessa cosa. Anche la battuta finale di Raoul era meglio nella serie classica

"Raoul non ha bisogno dell'aiuto di nessuno, neppure per morire!!" che dice nella serie originale, frase che dimostra lo smisurato ego, forza e coerenza del Re di Hokuto fino alla fine. Nel film invece la sostanza resta la stessa ma la frase è più annacquata, neppure me la ricordo bene ma dice qualcosa del tipo "non chiedo l'aiuto di nessuno" o roba del genere.

Insomma è un po' imbarazzante che l'Italia di 25 anni fa sia stata in grado di tirar fuori non solo doppiatori scelti meglio ma anche un adattamento fatto decisamente meglio.

Queste comunque sono critiche alla versione italiana, non al film.

Mancano le musiche originali però. C'è qualche pezzo bello tosto ma per il resto si sente MOLTO la mancanza di quella che è una delle migliori colonne sonore della storia degli anime. La sigletta iniziale è simpatica ma non ha carattere.
    quando muore Fudo ci sono tre note in croce che non sono per niente paragonabili alla poesia della canzone nella serie originale

La storia non ha subito quasi alcun mutamento. Se il primo film mostrava sidestory interessanti per i fan (anche se non fondamentali) in questo c'è appena l'indispensabile, per non parlare della scena finalissima che imho andava tagliata COMPLETAMENTE (povero Raoul).

l'unica vera variazione sul tema è
    Ken che dopo lo scontro semifinale con raoul nel palazzo dell'ultimo guerriero di Nanto, dopo il crollo dovuto alla trappola di quel pazzo maniaco di Ryaku, invece di perdere la vista come nella serie, rimane quasi illeso. Nulla di che quindi.

Alla fine imho il film va visto. Non perchè sia bello o aggiunga cose nuove, ma perchè imho avere IN ITALIA Hokuto no Ken al cinema e non andarlo a vedere è un delitto contro l'umanità, e soprattutto ci si lamenta sempre perchè non arriva un tubo, ora invece del tubo c'è lo t(s)ubo quindi poche ciance e tutti in sala.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5155560
    Solidino ha scritto:
      Se ti interessa sono uscite i primi due cofanetti DVD della serie animata editi by Yamato. Vengono 49,90euro l'uno e contengono 5 DVD con 6 episodi cadauno, per un totale di 30 episodi a cofanetto.
    Se il cofanetto costa troppo (10 euro a DVD alla fine), anche la DeAgostini ha rieditato la serie di Yamato e vende in edicola singolarmente i DVD allo stesso prezzo (9.90 euro l'uno), ma con 5 episodi al posto che 6 per DVD.
    La storia di Hokuto No Ken è imho uan delle migliori di sempre.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5155858
    Lightside ha scritto:
    Esatto, perchè al posto di ste "cagate" non fanno uan terza serie?
     Dio mio no... visto già lo squallore della "terza serie" nel manga, meglio che non facciano altro su Ken... anche le tecniche di animazione sono cambiate troppo... dubito che un prodotto con lo stesso design di allora sfonderebbe e Ken con un design aggiornato.. mamma mia...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5159381
    Andhaka ha scritto:
    Dio mio no... visto già lo squallore della "terza serie" nel manga, meglio che non facciano altro su Ken... anche le tecniche di animazione sono cambiate troppo... dubito che un prodotto con lo stesso design di allora sfonderebbe e Ken con un design aggiornato.. mamma mia...
    Cheers
     Beh, potrebbero farlo solo per il mercato home video e non necessariamente fedele alla terza serie del manga.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5159445
    Lightside ha scritto:
    Beh, potrebbero farlo solo per il mercato home video e non necessariamente fedele alla terza serie del manga.
      I costi di produrre una serie intera per l'home video sarebbero proibitivi rispetto al guadagno... infatti gli OAV diretti su video sono di soltio serie da 6 episodi, molto raramente da 12... Ken in 12 puntate che ci metti? due scontri? :DD
    No... Ken ha fatto il suo tempo.. lasciamolo dove sta che è meglio per tutti.
    Cheers

Ken il guerriero: la leggenda di Raoul dal 12 giugno al cinema

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina