1.     Mi trovi su: Homepage #5126222
    Sono ancora indeciso su cosa portare alla maturità,e volevo chiedere un paio di consigli o di idee carine visto che ormai la scuola è agli sgoccioli e i prof comunque voglio prima vedere le nostre tesine
    la mia idea era questa:
    Italiano: Poeta dell'età Giolittiana (Verga?)
    Storia: partire da Giolitti per arrivare alla nascita della FIAT
    Diritto: l'impresa (il tema di tutto l'anno praticamente,una volta arrivato qui,navigo dove voglio io)
    per le altre materie è abbastanza difficile collegare
    Per Telecomunicazioni sembra proprio che tutti portino la Radio,con la modulazione AM ed FM
    TDP non saprei cosa collegare,senza poi parlare di Sistemi
    che poi non è che devo collegare per forza tutte le materie,però...
    voi che mi dite?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5126288
    Manuel ha scritto:
    Sono ancora indeciso su cosa portare alla maturità,e volevo chiedere un paio di consigli o di idee carine visto che ormai la scuola è agli sgoccioli e i prof comunque voglio prima vedere le nostre tesine
    la mia idea era questa:
    Italiano: Poeta dell'età Giolittiana (Verga?)
    Storia: partire da Giolitti per arrivare alla nascita della FIAT
    Diritto: l'impresa (il tema di tutto l'anno praticamente,una volta arrivato qui,navigo dove voglio io)
    per le altre materie è abbastanza difficile collegare
    Per Telecomunicazioni sembra proprio che tutti portino la Radio,con la modulazione AM ed FM
    TDP non saprei cosa collegare,senza poi parlare di Sistemi
    che poi non è che devo collegare per forza tutte le materie,però...
    voi che mi dite?
       Per me ci può stare e comunque non sei mica costretto a portare tante materie all'orale, imho quello che conta seriamente è fare un percorso multidiscilinare coerente e fatto in modo che passare da una materia all'altra non deve essere un grosso ostacolo.
    Ma quindi anche te la devi iniziare la tesina? :D
    Io sono messo come te e in più da bravo ciordo che sono ho pensato di portare un argomento complicato per l'orale, ossia la complessità della percezione, con l'analisi di un testo di filosofia analitica da poco uscito consigliatomi dal mio prof. Maledetto a me!
    Però il tema mi interessa. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5126292
    xxAndreaxx ha scritto:
    Per me ci può stare e comunque non sei mica costretto a portare tante materie all'orale, imho quello che conta seriamente è fare un percorso multidiscilinare coerente e fatto in modo che passare da una materia all'altra non deve essere un grosso ostacolo.
    Ma quindi anche te la devi iniziare la tesina? :D
    Io sono messo come te e in più da bravo ciordo che sono ho pensato di portare un argomento complicato per l'orale, ossia la complessità della percezione, con l'analisi di un testo di filosofia analitica da poco uscito consigliatomi dal mio prof. Maledetto a me!
    Però il tema mi interessa. :)
       No infatti,però qualcosa di Sistemi volevo portare,visto che è esterno,iniziare un discorso e prepararmelo bene,così magari le domande me le fa su quello :DD
    e poi alla fine...Fiat->Macchine-> la macchina è pur sempre un sistema :DD
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5139622
    Scusate ne approfitto del topic per chiedere anche io dei consigli sulla tesina.
    Come ho già detto il mio percorso si basa sulla complessità della percezione ed è un analisi multidisciplinare della percezione visiva (assunta come paradigma della percezione, anche se si potrebbero portare altri temi sulla percezione tattile e uditiva, ma impiegherei troppo tempo): in fisica porto la luce e da qui mi collego al problema della ricettività sensoriale dell'informazione visiva e all'elaborazione della percezione (con l'analisi di un bel testo di filosofia analitica), mentre in italiano porto Pascoli con il simbolismo.
    Dunque quello che volevo chiedervi è se conoscete qualche illusione ottica carina, magari un video, da poter inserire nella mia presentazione. Anche perchè ho paura che, per la complessità degli argomenti trattati, addormenterei la commissione o, peggio, mi interrompesseo chiedendomi una valanga di domande. :D

Consigli tesina maturità (Tecnico Industriale indirizzo elettronica e telecomunicazioni)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina