1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5128473
    Uhm, non mi sono ancora ripreso, e non credo di essere l'unico, vero TMO, vero Dreamer :) ?
    Questa roba è decisamente avanti. Punto.
    Mi aspettavo un nuovo eyetoy e invece, invece, mappa perfettamente i movimenti del corpo, riconosce la voce. E' di un altro pianeta.
    Video dalla conferenza MS all'E3 2009

Quando potremo farla nostra? Quando e come verrà implementata?
    Avete visto quella roba fantascientifica con Peter Molyneux ?????

devo cercare di riprendermi.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5128484
    Strettamente in base a quanto visto in conferenza, non colgo perchè se fatto con la telecamera di MS (tipo colpire dei palloni al volo) è di sicuro la nuova frontiera del videoludo mentre fatto con accelerometri e\o una pedana è una minchiata.
    Insomma, piedi per terra. Magari Microsoft ci porta nel futuro, magari invece Nintendo ha scelto una tecnologia più proporzionata all'idea.
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  3.     Mi trovi su: Homepage #5128485
    Uguale anch'io. Sono sconvolto.
    Le potenzialità sono enormi, mi sento come se avessero annunciato la prossima console:O
    Veramente incredibile, non vedo l'ora di saperne di più; non fatemi pensare al video col ragazzino che mi sento male.... assurdo, per me che sono piuttosto ignorante sembra roba futuristica, davvero.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5128488
    xPeter ha scritto:
    Strettamente in base a quanto visto in conferenza, non capisco perchè se fatto con la telecamera di MS (tipo colpire dei palloni al volo) è la nuova frontiera mentre fatto con accelerometri e\o una pedana è una minchiata.
    Insomma, piedi per terra. Magari Microsoft ci porta nel futuro, magari invece Nintendo ha scelto una tecnologia più proporzionata all'idea.

perchè di fatto il modo di interagire con la macchina senza intermediari fisici (che possono moltiplicarsi) e con tutti gli arti e con quel livello di precisione (naturalmente stando a quanto visto) non stato mai fatto fino ad ora.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5128491
    krona3 ha scritto:
    Uguale anch'io. Sono sconvolto.
    Le potenzialità sono enormi, mi sento come se avessero annunciato la prossima console:O
    Veramente incredibile, non vedo l'ora di saperne di più; non fatemi pensare al video col ragazzino che mi sento male.... assurdo, per me che sono piuttosto ignorante sembra roba futuristica, davvero.

Ah il ragazzino è un tuffo nella uncanny valley. Inquietante è dir poco.
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5128494
    allergic ha scritto:
    Ah il ragazzino è un tuffo nella uncanny valley. Inquietante è dir poco.
    Mi son perso la parte finale della conferenza, potreste postare stò filmato? son curioso...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5128497
    SixelAlexiS ha scritto:
    Mi son perso la parte finale della conferenza, potreste postare stò filmato? son curioso...
     lo sto cercando anche io Sixel ma per ora non lo trovo. Comunque in breve è sta tizia che interagiva parlando con il ragazzino e questi rispondeva alle sue domande in maniera davvero naturale. Poi lei prendeva un foglio ci scriveva e lo passava al ragazzino semplicemente avvicinandolo al bordo della televisione.
    Comunque appena lo trovo lo posto.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5128499
    allergic ha scritto:
    perchè di fatto il modo di interagire con la macchina senza intermediari fisici (che possono moltiplicarsi) e con tutti gli arti e con quel livello di precisione (naturalmente stando a quanto visto) non stato mai fatto fino ad ora.
      Quindi bastava una tecnologia migliore ed una presentazione d'effetto per far cadere i discorsi "eccheppalle non ci ho voglia di sbracciarmi e sudarmi davanti allo schermo, voglio l'analogico e i giochi veri"? Mah.
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5128501
    xPeter ha scritto:
    Quindi bastava una tecnologia migliore per far cadere i discorsi "eccheppalle non ci ho voglia di sbracciarmi e sudarmi davanti allo schermo, voglio l'analogico e i giochi veri"? Mah.
    lol
    Beh, era faticoso mantenere Wiimote e Nunchuck , ora è tutto più facile :mmh:
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5128502
    xPeter ha scritto:
    Quindi bastava una tecnologia migliore ed una presentazione d'effetto per far cadere i discorsi "eccheppalle non ci ho voglia di sbracciarmi e sudarmi davanti allo schermo, voglio l'analogico e i giochi veri"? Mah.

no fermo. Io non ho mai detto robe di questo genere, quindi se permetti non puoi proprio biasimarmi per l'entusiasmo. Per una tecnologia, peraltro, davvero rivoluzionaria.
  11.     Mi trovi su: #5128506
    xPeter ha scritto:
     vedo che l'argomento ti sta a cuore
    allora mettiamola così
    SONY ha inventato il tracking audio/motorio con l'eyetoy
    NINTENDO ha raffinato la formula e l'ha resa mainstream che più mainstream non si puo'. Ha creato il mercato
    MICROSOFT ha elevato la formula all'ennesima potenza introducendo il controller-less total body experience
    chiaro che MS deve ancora dimostrare tutto, ma messo così sembra davvero un bel lavoro di squadra, non credi?
    /me is shocked by devil-molineaux-boy
  12. Pensieroso  
        Mi trovi su: Homepage #5128516
    James Mc Cloud ha scritto:
    A me spaventa la tecnologia e le implicazioni che ci sono dietro. Fra 10 anni potremmo avere amici virtuali.
      E' a dir poco mostruoso :-|
    Quello che ci ha stupito di più è stata l'applicazione del bambino, il resto è fuffa già vista
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5128518
    SixelAlexiS ha scritto:
    lol
    Beh, era faticoso mantenere Wiimote e Nunchuck , ora è tutto più facile :mmh:

Ma veramente nessuno ha bistrattato l'accoppiata nunchuck-wiimote. Anzi. Semmai le critiche sono state mosse a Nintendo per l'incapacità di sfruttarle a dovere.
    Precisato per l'ultima volta questo concetto basilare mi pare giusto ricordare che qui il salto è ancora più notevole.
    Nessun controller e una mappatura pressoche perfetta del corpo umano. Di fatto quest'approccio non nega l'interazione o il lavoro di squadra con altre periferiche ma non lo rende necessario.
    Insomma al solito starà agli sviluppatori ma le premesse sono GROSSE. Ma davvero.

[360] Project Natal : il nuovo avvento nelle interfacce di controllo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina