1.     Mi trovi su: Homepage #5129310
    Non so manco come iniziare un topic del genere...E' una notizia che mi sconvolge parecchio...Possibile che un aereo possa cadere per un fulmine?? Possiible che al giorno d'oggi non si è riusciti a trovare un sistema ancora più efficace per l'individuazone di un aereo?
    E' troppo assurdo che un aereo cada così...Poi da ignorante in materia mi chiedo, come mai per un volo intercontinentale, c'era un AIRBUS e non un BOEING?
    Veramente un dolore mondiale questo incidente aereo...
    Mi vergogno di trasmissioni come PORTA A PORTA che stasera parlava di CREME SOLARI ci rendiamo conto???
    Forse sono morte (mettiamo ancora il forse) quasi 230 persone e qui cominciano la trasmissione palando di CREME SOLARI con tanta naturalezza tra risate e tante donne scosciate in studio??
    Manco a salvarsi la faccia a fare un minuto di raccoglimento a inizio trasmissione... Sono indignato, davvero...
    Riposino in pace quelle povere vittime.
    PS: Mi scuso per alcune parole in maiuscolo nel titolo del topic, nn riesco a cambiarli.
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5129485
    moroboshi ha scritto:
    Non so manco come iniziare un topic del genere...E' una notizia che mi sconvolge parecchio...Possibile che un aereo possa cadere per un fulmine?? Possiible che al giorno d'oggi non si è riusciti a trovare un sistema ancora più efficace per l'individuazone di un aereo?
    E' troppo assurdo che un aereo cada così...Poi da ignorante in materia mi chiedo, come mai per un volo intercontinentale, c'era un AIRBUS e non un BOEING?
    Mi vergogno di trasmissioni come PORTA A PORTA che stasera parlava di CREME SOLARI ci rendiamo conto???
    Forse sono morte (mettiamo ancora il forse) quasi 230 persone e qui cominciano la trasmissione palando di CREME SOLARI con tanta naturalezza tra risate e tante donne scosciate in studio??
    Manco a salvarsi la faccia a fare un minuto di raccoglimento a inizio trasmissione... Sono indignato, davvero...
    PS: Mi scuso per alcune parole in maiuscolo nel titolo del topic, nn riesco a cambiarli.

sulla tragedia che vuoi dire...terribile, purtroppo ogni tanto qualche aereo cade è inevitabile...
     su pap magari fosse solo creme solari...facevano parlare uno che diceva che si puo mangiare 2 chili di pasta e altrettanto burro la mattina e non si ingrassa...
    se ci fosse stato un omicidio strano...o fosse caduta una chiesa vedi come vespa sarebbe accorso...d'altronde è uno che quando ci fu l'elezione del papa parlava di spirito santo nell'elezione...come se non fosse solo un discorso di politica interna alla chiesa...oppure quando ci fu il terremoto e lui si preoccupò subito di sistemare la chiesa caduta...
    prima o poi anche porta a porta finirà...spero.
    ps:airbus fa ottimi aerei almeno come boeing...ne fa di piccoli ma anche per voli intercontinentali...niente di strano anzi.
    guardati l'airbus a380 che mostro che è...
    Powered by Firefox
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5129619
    moroboshi ha scritto:

Detesto Vespa e la sua trasmissione,ma detesto ancora di più questo genere di "iniziative" che alle mie orecchie suonano sempre come inni all'ipocrisia
    Ancora devo smaltire i vari "sono ancora molto turbato dal terremoto in abbbbruzzo"  detti a caso qua e là da personaggi più o meno famosi
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5129638
    moroboshi ha scritto:
     mi spieghi che diavolo c'entra se era un airbus o un boeing?? nel mio piccolo ho fatto solo 4 intercontinentali e ho quasi sempre volato con airbus.. dal mio punto di vista piú confortevoli e moderni rispetto ai boeing (basti pensare al gigante a380!!! - primo aereo al momento che ha pure la doccia!!)
    Quando volo in Europa preferisco di gran lunga gli airbus (320 - 319 0 321 che siano) di easyejt, vueling, iberia, etc rispetto ai 737 di ryanair per esempio.
    Inoltre la notizia del fulmine è un po' limitata.. si parla di una serie di concause (come sempre succede nel caso di disastri aerei) o meglio di una catena di errori umani o problemi meccanici (o entrambe le cose) che poi portano allo schianto.
    QUello che mi ha sorpreso piuttosto è il silenzio radar.. capisco la distanza dalle coste, ma perchè non si utilizza un sistema gps per la localizzazione in tempo reale e un collegamento voce satellitare??
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  5.     Mi trovi su: Homepage #5129810
    moroboshi ha scritto:
     Gli Airbus sono ottimi aerei; non è quello il problema. Mi sembra strano che un fulmine possa aver causato la tragedia, perché da quel poco che sapevo gli aerei sono "schermati" contro questi. Mi è capitato di essere nel bel mezzo di un temporale con fulmini e tuoni per più di venti minuti, in America Centrale, e questo episodio mi ha fatto pensare: sono io che ho avuto fortuna e non mi è successo niente, a parte paura e sballottamenti, oppure è vero che non può essere stato solo il fulmine la casua della tragedia?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5129859
    timmy ha scritto:
    Gli Airbus sono ottimi aerei; non è quello il problema. Mi sembra strano che un fulmine possa aver causato la tragedia, perché da quel poco che sapevo gli aerei sono "schermati" contro questi. Mi è capitato di essere nel bel mezzo di un temporale con fulmini e tuoni per più di venti minuti, in America Centrale, e questo episodio mi ha fatto pensare: sono io che ho avuto fortuna e non mi è successo niente, a parte paura e sballottamenti, oppure è vero che non può essere stato solo il fulmine la casua della tragedia?
     l'aereo crea quello che viene chiamata gabbia di faraday.. http://www.passionevolo.com/tag/gabbia-di-faraday/
    cito "Nel Mondo, sono decine gli aerei che vengono colpiti da fulmini, ma in
    genere, nessuno all’interno se ne accorge. L’aereo ermeticamente chiuso,
    diventa una gabbia di faraday e la scarica elettrica passa al suo
    esterno. Quindi, l’unico fastidio che si può avvertire durante un
    temporale, sono le classiche conseguenze dei forti colpi di vento
    all’interno della nube, noti come turbolenza. In genere durante il
    transito all’interno di nubi temporalesche, i passeggeri vengono
    invitati, per sola precauzione, ad allacciare le cinture di sicurezza."
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  7.     Mi trovi su: Homepage #5129863
    timmy ha scritto:
     L'unico modo in cui un fulmine può far precipitare un aereo è, forse, colpire l'accesso al serbatoio del carburante. In ogni altro caso il fulmine non può scaricare a terra, e si limita a scorrere sulla carlinga. 
    Questa, è la mia opinione da profano, ovviamente.  
    Grazie a Dio... sono ateo!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5130062
    L' aereo non può essere caduto per il fulmine o le turbolenze... per il semplice fatto che poco dopo altri 20 aerei almeno sono passati nella stessa zona... indenni.
    Concause elettriche-umane o attentato... IMHO.
    Domanda: Perchè non è partito l' SOS ?

Domande e risposte interessanti: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200906articoli/44250girata.asp

[Modificato da killer7 il 02/06/2009 13:08]

9.     Mi trovi su: Homepage #5130200
    Pare abbiano ritrovato i rottami a largo del Senegal. Non credo sia un attentato, lo avrebbero già rivendicato... imho un fulmine lo ha centrato, oppure qualche altra avaria che l'ha fatto esplodere. Altrimenti non si spiega come sia improvvisamente sparito dai radar o come non abbiano lanciato un SOS.

Che tragedia comunque, ciò mi spinge sempre più ad evitare gli aerei a meno che non siano proprio indispensabili.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5130667
    moroboshi ha scritto:
      Airbus e Boeing sono semplicemente i nomi di DUE diverse società che producono aerei, non sono modelli. Esistono aerei intercontinentali Airbus come esistono aerei intercontinentali della Boeing.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5134921
    Probabilmente Esplosione ad alta quota:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3390013273

Gli esperti di Air France riconoscono che la grande dispersione dei rottami dell'Airbus precipitato nell'Atlantico fa pensare ad un'esplosione in alta quota. Lo scrive il sito del quotidiano Le Monde, ricordando che un'analoga dispersione dei rottami si e' prodotta con la bomba che fece esplodere un volo dell'allora compagnia francese Uta sul deserto del Tenere' nel 1989. Tuttavia al momento le autorita' francesi non pensano ad un attentato sul volo Rio de Janeiro-Parigi, dato che non vi e' stata nessuna rivendicazione e che il Brasile non e' considerato una destinazione sensibile.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5135623
    killer7 ha scritto:
    Probabilmente Esplosione ad alta quota:
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3390013273
    Gli esperti di Air France riconoscono che la grande dispersione dei rottami dell'Airbus precipitato nell'Atlantico fa pensare ad un'esplosione in alta quota. Lo scrive il sito del quotidiano Le Monde, ricordando che un'analoga dispersione dei rottami si e' prodotta con la bomba che fece esplodere un volo dell'allora compagnia francese Uta sul deserto del Tenere' nel 1989. Tuttavia al momento le autorita' francesi non pensano ad un attentato sul volo Rio de Janeiro-Parigi, dato che non vi e' stata nessuna rivendicazione e che il Brasile non e' considerato una destinazione sensibile.

Qui a SkyTg 24 hanno appena smentito, troppo piccola la macchia d'olio... va a finire che diranno che è precipitato nel triangolo delle bermuda.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5136194
    James Mc Cloud ha scritto:
    Qui a SkyTg 24 hanno appena smentito, troppo piccola la macchia d'olio... va a finire che diranno che è precipitato nel triangolo delle bermuda.

Bah, altri dicono che i pezzi sono sparsi per oltre 300 km... se è vero c'è per forza stata un esplosione in volo.

Causata da cosa... non si sa.

Tragedia AIRBUS 300 dell'AIR FRANCE...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina