1.     Mi trovi su: Homepage #5133059
    James Mc Cloud ha scritto:
    Parliamone! L'avvento in grande stile dei MMORPG anche su console finalmente?
    Ma veramente su PS3 ce ne sono in sviluppo almeno tre o quattro.
    Infatti pensavo trovassero un loro spazio all'interno della conferenza Sony, poi sappiamo tutti com'è andata e quindi, nisba.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5133060

Beh, considerato che c' è già FFXI, direi di no.
    Comunque, avranno un buon know how ormai.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5133066
    sto ancora godendo alla grande.
    Se prendono FF11 (grandissimo gioco, esperienza unica), potenziano grafica (cosa sicura visto che l'11 è una build PS2 del 2000), rendono la struttura MMORPGesca + moderna (+exp in solo, meno complessità in alcuni features) e mantengono i punti di forza del primo episodio online (sistema jobs, concetto party/aiutarsi, atmosfera+musica) ci troviamo di fronte ad un esperienza memorabile.
    @Ebay: Akihabara--Express (480)
    @Xbox Live: HouseLIVE
    @Ps3 Online: HouseAR (psn USA) HouseITA (psn EU) HouseJP (psn JAP)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5133071
    Piccolo ha scritto:
    Beh, considerato che c' è già FFXI, direi di no.
    Comunque, avranno un buon know how ormai.
       devo dire che quando lo hanno presentato il mio hype era a mille...ma poi è comparsa la scritta online.
    certo si potrà anche rivelare un gran gioco...ma personalmete avrei preferito fosse in sinlge.
    Tag PSN: lorenzo87
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5133074
    snake87 ha scritto:
    devo dire che quando lo hanno presentato il mio hype era a mille...ma poi è comparsa la scritta online.
    certo si potrà anche rivelare un gran gioco...ma personalmete avrei preferito un altra esperienza sigleplayer.

Ma guarda che gli rpg online possono essere belli. In particolare uno come FFXI (e spero il XIV) ha il pregio di restare anche abbastanza giapponese nella concezione.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5133076
    Stefano Castelli ha scritto:
    Bah... speravo almeno in un annuncio da NCSoft.
     Onestamente, FF14 è un progetto di ben altro spessore rispetto ad un Guild Wars della situazione. (o altri lavori di ncsoft)
    E' già da 3 anni in sviluppo sotto il nome di project rapture e seguendo i vari festival di FF11 e interviste agli sviluppatori è chiaro come per square questo progetto sia di primissima importanza, credono molto in questo gioco.
    Non è assolutamente da considerare come uno spin-off della saga tipo quelli su PSP o usciti di recente, chiaramente di ben altro budget rispetto alla main saga.
    Qui si parla di investimenti alla pari del 13, già il fatto di chiamarlo 14 e renderlo quindi come l'evoluzione della saga, fa capire cosa rappresenti per Square questo titolo.
    Avevo un bellissimo link su project rapture... appena lo recuper lo posto.
    @Ebay: Akihabara--Express (480)
    @Xbox Live: HouseLIVE
    @Ps3 Online: HouseAR (psn USA) HouseITA (psn EU) HouseJP (psn JAP)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5133078

Mah il gioco passa in sordina perché spesso FFXI è poco conosciuto e denigrato senza giuste argomentazioni. Il progetto, noto come Rapture, era in preparazione già da qualche anno e da quello che si è visto nel video eredita stilisticamente molto da FFXI, anche il tipo di montaggio del video è identico (scritte bianche con lo stesso carattere sul fondo nero).
    E' vero che di mmorpg in fase di sviluppo ce ne sono tanti, ma un gioco del genere per riuscire ha bisogno di gente competente e che lo segua e dopo l'esperienza di FFXI i presupposti ci sono tutti. Speriamo fin da subito in un gioco che non richieda troppo investimento in termini di tempo, e comunque anche questo mmorpg mi sembra molto orientato alla cooperazione più che alla competizione.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5133092
    Da un punto di vista personale mi fa quasi rabbia vedere quella veste stilistica investita per un mmorpg...mentre stiamo ancora aspettando un "nomuriano" FFXIII.
    Per quanto mi riguarda potrebbe essere vagamente interessante solo se fosse gratis. Prespettiva decisamente improbabile, per non dire impossibile...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5133098
    Vero, ricordo come in molte conferenze Square avesse confermato che stavano portando avanti in contemporanea i progetti Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIV.

Credo che a occhio il XIV sia stato portato avanti anche dal team dell'XI.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  10. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5133106
     "lemme lemme" sarebbe a dire in silenzio?
    No perchè sono tipo 5 anni che si parla di questo gioco (prima il nome in codice era "Rapture") e al momento dell'annuncio sulla rete c'è stato un bel po' di movimento :D
    Consiglio la visione del sito ufficiale cmq:

http://www.finalfantasyxiv.com
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5133109
    Sechs ha scritto:
    "lemme lemme" sarebbe a dire in silenzio?
    No perchè sono tipo 5 anni che si parla di questo gioco (prima il nome in codice era "Rapture") e al momento dell'annuncio sulla rete c'è stato un bel po' di movimento :D
    Consiglio la visione del sito ufficiale cmq:

http://www.finalfantasyxiv.com

Che bello vedere quanto conti l' Italia!

La bomba passata lemme lemme: Final Fantasy XIV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina