1.     Mi trovi su: Homepage #5134745
    ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una nuova tv full hd ed a rapporto qualita prezzo con altri (sony, pioneer..) i nuovi led samsung mi sembrano un ottima scelta (probabilmente da 32" o 40" massimo).. volevo sapere se qualcuno ha questo tipo di televisore e si trova bene soprattutto con i videogiochi e i film in bluray.. grazie
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5135273
    the hardest part ha scritto:
    ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una nuova tv full hd ed a rapporto qualita prezzo con altri (sony, pioneer..) i nuovi led samsung mi sembrano un ottima scelta (probabilmente da 32" o 40" massimo).. volevo sapere se qualcuno ha questo tipo di televisore e si trova bene soprattutto con i videogiochi e i film in bluray.. grazie
     sono tv che garantiscono una ottima qualità di immagine,ma hanno un punto dolente,che per un fruitore di videogames è la morte..soffrono pesantemente di input lag,cioè il tempo di risposta è alto,troppo alto
    per il B7000 si parla di 85 millisecondi,che sono davvero tanti e rendono difficoltoso giocare (su HDTV Test han scritto chiaramente che rock band è ingiocabile)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5135420
    matly ha scritto:
    sono tv che garantiscono una ottima qualità di immagine,ma hanno un punto dolente,che per un fruitore di videogames è la morte..soffrono pesantemente di input lag,cioè il tempo di risposta è alto,troppo alto
    per il B7000 si parla di 85 millisecondi,che sono davvero tanti e rendono difficoltoso giocare (su HDTV Test han scritto chiaramente che rock band è ingiocabile)
     purtroppo tanto bontà di elettronica sembra minare pesantemente il pannello da questo punto di vista...che peccato!
    se deve rimanere su lcd io punterei su uno z4500 o attenderei luglio per l'uscita del successore z5500 (anche puntando al z4500...dato che i prezzi scenderanno irrimediabilmente). 
    Proud member of Outcast.it
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5135447
    toghy ha scritto:
    purtroppo tanto bontà di elettronica sembra minare pesantemente il pannello da questo punto di vista...che peccato!
    se deve rimanere su lcd io punterei su uno z4500 o attenderei luglio per l'uscita del successore z5500 (anche puntando al z4500...dato che i prezzi scenderanno irrimediabilmente).
     io sto z4500 non è che lo incenserei troppo sinceramente
    col motion plus in azione ci sono certi artefatti che la metà è abbastanza (visti coi miei occhi a casa di un amico che ce l'ha),con un effetto halo davvero vistoso...
    è una ottima tv senza dubbio,ma imho non vale il prezzo che costa..
  5.     Mi trovi su: Homepage #5135503
    sono rimasto davvero sorpreso per il fatto dell'input lag.. non ne ero a conoscenza.. io utilizzerei questo samsung led quasi solo per giocare .. vedendo il contrasto e la luminosità avevo pensato che fosse la scelta giusta.. ma ora non so più .. ma quindi quale televisore è buono per giocare, che abbia una luminostità ed un contrasto elevati, ma senza questo lag fastidioso? a me piace l'immagine bella luminosa con colori molto accesi.. scusate ma non me ne intendo molto e non vorrei buttare 1000 euro cosi.. mi accontento di un 32".. fatemi sapere grazie ;)
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5135604
    matly ha scritto:
    io sto z4500 non è che lo incenserei troppo sinceramente
    col motion plus in azione ci sono certi artefatti che la metà è abbastanza (visti coi miei occhi a casa di un amico che ce l'ha),con un effetto halo davvero vistoso...
    è una ottima tv senza dubbio,ma imho non vale il prezzo che costa..
     Io l'ho visto in azione con il circuito a 200hz posizionato su normale ma non ho notato grossi artefatti. Non dubito delle tue parole e dei tuoi occhi in ogni caso...
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5135608
    a me piace l'immagine bella luminosa con colori molto accesi.. scusate ma non me ne intendo molto e non vorrei buttare 1000 euro cosi.. mi accontento di un 32".. fatemi sapere grazie ;)
     che è l'immagine tipica degli lcd. Purtroppo questo giro i pannelli samsung soffrono tutti di input lag piuttosto marcato.
    Per me comprati un 40 in ogni caso...magari prova a dare una occhiata agli sharp dh77. Di problemi di input lag non dovresti averne con questa tv. 
  8.     Mi trovi su: Homepage #5136412
    toghy ha scritto:
    che è l'immagine tipica degli lcd. Purtroppo questo giro i pannelli samsung soffrono tutti di input lag piuttosto marcato.
    Per me comprati un 40 in ogni caso...magari prova a dare una occhiata agli sharp dh77. Di problemi di input lag non dovresti averne con questa tv.
     ciao grazie del consiglio ma non posso andare oltre i 32 ho controllato per motivi di spazio.. ho cercato un po in rete e dicono che anche questo non dovrebbe essere male: sony 32W5500.. ma non so se riesce ad arrivare al contrasto e luminosità di un led samsung..
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5138616
    Dato che li state usando come sinonimi, io avevo inteso che lcd (liquid crystal display) e led tv (light emitting diode) fossero due tecnologie differenti. Ho capito male?
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5138635
    Diplodus ha scritto:
    I LED sostituiscono le lampade fluorescenti per la retroilluminazione del pannello, ma la tecnologia rimane sempre LCD. Effettivamente, però, nella pubblicità della Samsung sembra che si tratti di una nuova tecnologia, la sigla LCD non viene menzionata.
     esatto
    cambia il sistema di illuminazione,ma il display è sempre a cristalli liquidi
  11.     Mi trovi su: Homepage #5138702
    ragazzi sono andato in un centro commerciale e ho parlato un po con il commesso che sembrava più o meno esperto per qualche consiglio sulla tv.. mi ha detto che il plasma raggiunge un nero piu intenso e una migliore saturazione dei colori ma per i videogiochi non va bene perchè sgrana.. quindi come lcd mi ha consigliato i led in quanto ha detto sono quelli che si avvicinano di piu ad un ottimo contrasto e luminosità come i plasma, migliori dei vecchi lcd a normale illuminazione..                                                         
    ho chiesto anche per l'input lag in queste tipo di tv e mi ha risposto che è un input lag normale come gli altri lcd, eliminabile selezionando la modalità game ma che in ogni caso non si percepisce..                                         
    ora non so vedendoli anche se stava il solito video samsung sembravano davvero bellissimi con un contrasto e luminosità mai visti prima.. che faccio? :D
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5138707
    matly ha scritto:
    esatto
    cambia il sistema di illuminazione,ma il display è sempre a cristalli liquidi

Quindi non è la VERA LED TV. Infatti mi sembrava che fosse troppo presto. Ero rimasto che stava in sviluppo.
    Si parlava di LED microscopici letteralmente al posto dei pixel. Almeno negli articoli che lessi un paio di anni fa.
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5138889
    ragazzi sono andato in un centro commerciale e ho parlato un po con il commesso che sembrava più o meno esperto per qualche consiglio sulla tv.. mi ha detto che il plasma raggiunge un nero piu intenso e una migliore saturazione dei colori ma per i videogiochi non va bene perchè sgrana.. quindi come lcd mi ha consigliato i led in quanto ha detto sono quelli che si avvicinano di piu ad un ottimo contrasto e luminosità come i plasma, migliori dei vecchi lcd a normale illuminazione..                                                         
    ho chiesto anche per l'input lag in queste tipo di tv e mi ha risposto che è un input lag normale come gli altri lcd, eliminabile selezionando la modalità game ma che in ogni caso non si percepisce..                                         
    ora non so vedendoli anche se stava il solito video samsung sembravano davvero bellissimi con un contrasto e luminosità mai visti prima.. che faccio? :D
       LOL al commesso,che ovviamente (ammesso che ne sappia qualcosa..) segue le direttive che gli vengono imposte,e quella attuale è di spingere le tv a LED ;)
    portagli la tua console e digli di impostare il "game mode" ,poi vediamo la tua reazione..cmq è falso,totalmente falso che l'input lag delle tv a LED (parlo dei samsung) è uguale a quello degli altri LCD e che non si percepisce..
    inoltre non ho capito cosa significa il fatto che il plasma "sgrana" coi videogames,visto che una delle caratteristiche vincenti dei plasma è quella di non aver problemi a gestire i 1080p coi panning in movimento (diversamente dagli LCD,che han bisogno di robusti aiuti dell'elettronica)
    per il resto,è vero che questi LCD sono un bel passo avanti riguardo contrasto e colori,ma tanto per cambiare se sistemi una cosa se ne incasina un'altra,e per uno che gioca in modo massiccio non sono la soluzione ideale..
    cmq chiariamo una cosa:non è la tecnologia a LED che genera input lag (difatti il samsung F96,tv di 2 anni fa è il benchmark con cui si confrontano su HDTV Test,e l'input lag era praticamente assente..)ma è il massiccio uso di elettronica che lo comporta,difatti anche molti LCD tradizionali usciti negli ultimi mesi han questo problema..che,come detto,non affligge in nessun modo le tv al plasma..

SAMSUNG LED TV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina