1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5135874
    Stravincerà il PdL. Secondo partito, molto più in basso, il PD. Poi la Lega. Fanalino di coda l' Italia dei Valori e l' UDC. Gli altri fuori dal parlamento.

Ah... io me ne sbatterò alla grande del "voto utile". Io voterò chi mi rappresenta meglio. Non credo (più) nel bipolarismo.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5135916
    io non votero'...l'isituzione europea, cosi' com'e', non mi rappresenta e la rifiuto. inoltre tutti i partiti fanno propaganda su questioni interne,  utlizzano le elezioni europee per ridefinire i rapporti di forza casalinghi e basta.  non si capisce bene cosa andranno a fare in europa i candiati: in giro ci sono i programmi stilizzati, due righe per punto, ma non c'e' alcun dibattito. pollice verso.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5135948
    punto 9 del programma dell'IDV:
    9 - Corpo di difesa europeo
    Corpo dell’esercito europeo con l’obiettivo di ottimizzare le spese militari e di finanziamento delle missioni all’estero, finalizzata ad una linea omogenea di intervento e ad una reale presenza politica internazionale.
    brrr...
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5135986
    Cloud Strife ha scritto:
    io non votero'...l'isituzione europea, cosi' com'e', non mi rappresenta e la rifiuto. inoltre tutti i partiti fanno propaganda su questioni interne, utlizzano le elezioni europee per ridefinire i rapporti di forza casalinghi e basta. non si capisce bene cosa andranno a fare in europa i candiati: in giro ci sono i programmi stilizzati, due righe per punto, ma non c'e' alcun dibattito. pollice verso.

Io mi sbilancio: questa sarà l' ultima elezione europea che avrà meno importanza delle politiche.
    E anche senza sbilanciarmi, le elezioni europee diventeranno sempre più quelle principali.

La gente ormai sta capendo che i temi economici, politici ed internazionali vengono decisi REALMENTE in Europa. Mentre per quelli "minori" di sicurezza, tassazione e reddito c' è ancora una certa autonomia nazionale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5136004
    Cloud Strife ha scritto:
    punto 9 del programma dell'IDV:
    9 - Corpo di difesa europeo
    Corpo dell’esercito europeo con l’obiettivo di ottimizzare le spese militari e di finanziamento delle missioni all’estero, finalizzata ad una linea omogenea di intervento e ad una reale presenza politica internazionale.
    brrr...

Teoricamente sono decenni che l'Europa se ne occupa, ma alla fine un esercito europeo ancora non esiste e penso che ci vorranno almeno altri 20 anni prima che gli europei si renderanno conto di essere effettivamente europei e non italiani, spagnoli, francesi etc.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5136007
    Piccolo ha scritto:
    Io mi sbilancio: questa sarà l' ultima elezione europea che avrà meno importanza delle politiche.
    E anche senza sbilanciarmi, le elezioni europee diventeranno sempre più quelle principali.
    La gente ormai sta capendo che i temi economici, politici ed internazionali vengono decisi REALMENTE in Europa. Mentre per quelli "minori" di sicurezza, tassazione e reddito c' è ancora una certa autonomia nazionale.
     puo' pure essere vero, e se non altro si aprira' un dibattito serio...il discorso e' che quei temi di cui tu parli e che relamente condizionano le nostre vite non vengono assolutamente decisi in parlamento, ma nella commissione e nel consiglio che sono organismi antidemocratici. il parlamento apre e chiude il rubinetto dei finanziamenti e poco altro.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5136010
    Piccolo ha scritto:

Ne dubito, non con l'euro-scetticismo che dilaga, perlomeno in Italia. Io dico altri 10-15 anni, ma è ora che ci si dia una mossa perchè 500 milioni di cittadini contano più di 50-60.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5136020
    James Mc Cloud ha scritto:
    Teoricamente sono decenni che l'Europa se ne occupa, ma alla fine un esercito europeo ancora non esiste e penso che ci vorranno almeno altri 20 anni prima che gli europei si renderanno conto di essere effettivamente europei e non italiani, spagnoli, francesi etc.
     forse perche' non "vogliono" rendersene conto? forse perche' siamo eterogenei?  l'unione europea ci e' stata presentata dalle forze politiche compatte come un'opportunita', ma non si sono mai interpellati i cittadini. la costituzione europea e' stata sottoposta a referendum solo in due casi, ed in entrambi e' stata bocciata. l'ue per quanto mi riguarda e' un'imposizione dall'alto, utile ad accentrare il controllo sulle politiche economiche, sociali e monetarie. insomma, non vedo perche' dovrei rendermi complice di questa truffa e votare, fare numero.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5136072
    Non importa quale sia la percezione attuale dei cittadini italiani. Ormai l' idea di "stessa barca" sta sedimentando da tempo nel profondo della società civile. E non si sente più l' Europa come qualcosa di lontano e impalpabile... ma come regista principale della nostra vita, da quello che mangiamo al tipo di contratto lavorativo che abbiamo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5136125
    Cloud Strife ha scritto:
    forse perche' non "vogliono" rendersene conto? forse perche' siamo eterogenei?  l'unione europea ci e' stata presentata dalle forze politiche compatte come un'opportunita', ma non si sono mai interpellati i cittadini. la costituzione europea e' stata sottoposta a referendum solo in due casi, ed in entrambi e' stata bocciata. l'ue per quanto mi riguarda e' un'imposizione dall'alto, utile ad accentrare il controllo sulle politiche economiche, sociali e monetarie. insomma, non vedo perche' dovrei rendermi complice di questa truffa e votare, fare numero.

E stattene rintanato in casa Cloud allora, ma l'Europa è un'opportunità da non perdere, per l'Italia così come per ogni altro stato europeo.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5136178
    Umh, ipotizzo crescita notevole dell'IDV, netto ridimensionamento del PD rispetto ai risultati delle Politiche, UDC stabile, PDL ridimensionato rispetto ai sondaggi in favore di una decisa crescita della Lega. Sarà un campione poco rappresentativo, ma TUTTE le persone che conosco che alle Politiche avevano votato PDL, questa volta pensano di votare Lega...se la cosa è più generalizzata... Ieri lo stesso BErlusconi ammetteva la possibilità di avere la Lega primo partito in alcune regioni del Nord...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5136181
    James Mc Cloud ha scritto:
    E stattene rintanato in casa Cloud allora, ma l'Europa è un'opportunità da non perdere, per l'Italia così come per ogni altro stato europeo.
    si si, da quando e' stato siglato il trattato di maatricht infatti le tutele per i lavoratori europei sono migliorate, lo stato sociale si e' rafforzato e l'economia e' decollata. inoltre, anche in questioni di politica estera, l'europa non ha ne' un'identita' ne' un'autonomia: se non c'e' un sentimento unitario che parte dal basso e' inutile che questo venga imposto dall'alto, peraltro evitando di consultare la base (trattato di lisbona, costituzione europea).

[Topic pseudo-ufficiale] Elezioni Europee ed amministrative 2009: parliamone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina