1.     Mi trovi su: #5139461
    Salve a tutti
    sono in cerca di un concetto esprimibile con una frase o un esempio.
    Mi spiego meglio:D mi servono citazioni, esempi, frasi, di persone che, nonostante fossero oppresse o imprigionate, contavano ugualmente sul fatto che i loro oppressori non potessero penetrare nelle loro teste e cambiare le loro idee.

Magari se spiego il fine capite meglio cosa mi serve: sto lavorando sulla mia tesina e mi serve questo concetto, se lo spiego con una citazione di un qualche personaggio farà sicuramente molto più effetto e stile :mmh:

astenetevi da citazoni di manga, anime, e film sci-fi grazie, se cito letteratura d'elitè vado sul sicuro con qualsiasi tipo di commissione :)
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5139514
    puoi crearne una da solo, e appiccicarci qualunque nome tu preferisca.... tanto mica andranno a controllare.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5139519
    JonnyCabana ha scritto:
    Salve a tutti
    Mi spiego meglio:D mi servono citazioni, esempi, frasi, di persone che, nonostante fossero oppresse o imprigionate, contavano ugualmente sul fatto che i loro oppressori non potessero penetrare nelle loro teste e cambiare le loro idee.

Magari se spiego il fine capite meglio cosa mi serve: sto lavorando sulla mia tesina e mi serve questo concetto, se lo spiego con una citazione di un qualche personaggio farà sicuramente molto più effetto e stile :mmh:

astenetevi da citazoni di manga, anime, e film sci-fi grazie, se cito letteratura d'elitè vado sul sicuro con qualsiasi tipo di commissione :)

L' ideale è 1984 di Orwell. Tutto il libro ruota attorno a questa idea che esprimi. Ma al suo interno troverai anche frasi brevi che riassumono il concetto, estrapolabili e riportabili.
  4.     Mi trovi su: #5139566
    Piccolo ha scritto:
    L' ideale è 1984 di Orwell. Tutto il libro ruota attorno a questa idea che esprimi. Ma al suo interno troverai anche frasi brevi che riassumono il concetto, estrapolabili e riportabili.
     Mea culpa, ho dimenticato di dire che è proprio 1984 l'argomento della mia tesina. L'esempio di cui sopra mi serve perchè il Partito RIESCE a entrare nelle menti delle persone, il pezzo dovrebbe essere più o meno così,
    Winston si illude che non possono entrare nella loro testa- come diceva [ESEMPIO] - invece il Partito può farlo per questo questo e questo

non voglio inventarlo, ma grazie del consiglio
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5139660
    Non so se fa al caso tuo, ma mi viene in mente una canzone degli U2 poco conosciuta, si chiama "Silver and Gold" (dall'album Rattle and Hum), che parla dell'apartheid (se ricordo bene), e in riferimento agli schiavi neri prigionieri si dice ad un certo punto:
    Chains no longer bind me
    Not the shackles at my feet
    Outside are the prisoners
    Inside the free

Adoro le ultime due righe.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5140038
    quelle sono parole di Bono cantante degli u2
    non è lettteratura d'elite. :D
    hai provato a cercare qualche frase di George washington?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5140095
    Certo che, figlio mio, hai scelto proprio un argomento SPINOSISSIMO!

Stai fra l' incudine e il martello, lo sai? Se il tuo professore è di sinistra, considererà NEGATIVAMENTE il non metterci un riferimento al conflitto di interesse fra politica e media, ma se il tuo professore è di destra, sarà vero l' esatto contrario.

Spero tu sappia di che tendenza politica sia il tuo professore.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5140098
    JonnyCabana ha scritto:
    Salve a tutti

Prova Galilei.
    p.s. C'hai duemila anni di feroce oppressione da parte della chiesa, direi che giochi in casa. E poi questa è quella più sublime, perchè non riguarda la solita dittatura sul sociale, ma una dittatura sull'ideologia scientifica e filosofica.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  9.     Mi trovi su: #5140102
    Piccolo ha scritto:
    Certo che, figlio mio, hai scelto proprio un argomento SPINOSISSIMO!
    Stai fra l' incudine e il martello, lo sai? Se il tuo professore è di sinistra, considererà NEGATIVAMENTE il non metterci un riferimento al conflitto di interesse fra politica e media, ma se il tuo professore è di destra, sarà vero l' esatto contrario.
    Spero tu sappia di che tendenza politica sia il tuo professore.
      Lo so U_U dei 3 interni, so solo che la mia prof di inglese è tipo comunista XD ma è una persona umana quindi capirà (spero). Riguardo ai 3 esterni+Presidente della commissione(professore di sociologia) nulla saccio
    e conta che nel finale attualizzo rilevando analogie tra il Partito al regime cinese e quello nordcoreano XD tutte argomentate e con fonti eh :doc:
  10.     Mi trovi su: #5140105
    Drone ha scritto:
    Prova Galilei.
      Oddio Galilei, Galilei... può essere. Mi confermate che abbia mai fatto qualche affermazione del genere? Se si mi fate un favore, basta saperlo e mi metto a cercare per conto mio
    @ PS frena frena, a me serve una citazione, ora non ho tempo per deragliare totalmente l'argomento della tesina, anche se era una buona idea
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5140108
    JonnyCabana ha scritto:
    Lo so U_U dei 3 interni, so solo che la mia prof di inglese è tipo comunista XD ma è una persona umana quindi capirà (spero). Riguardo ai 3 esterni+Presidente della commissione(professore di sociologia) nulla saccio
    e conta che nel finale attualizzo rilevando analogie tra il Partito al regime cinese e quello nordcoreano XD tutte argomentate e con fonti eh :doc:

Ottimo, non toccare l' argomento Italia. Al massimo inserisci una postilla del tipo: "Il compito delle democrazie è tenere sotto controllo fenomeni di questo tipo, attraverso il corretto funzionamento dei meccanismi di controllo diretti e indiretti dell' attività politica e istituzionale."

Buttagliela là! Così saranno contenti i comunisti, che lo prenderanno come un riferimento a Berlusconi, e saranno contenti i destrorsi, che apprezzeranno la generalità nel modo di trattare la tematica.

Cervelloni, testoni, letterati e ideologisti a me!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina