1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5139801
    Io gioco poco online, quindi mi sto buttando parecchio sulla modalità carriera. Il titolo è in effetti un po' plasticoso riguardo la rappresentazione della pelle; e sicuramente un po' legnoso per certe movenze. Ma restiuisce un ottimo senso dei colpi. Una volta entrati nel ritmo, però, diventa un tantino facile. Ma lo trovo in ogni caso un gioco piacevole e ben confezionato.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5140266
    Vorrei muovere due appunti, se posso. Il primo, di natura tecnica, riguarda l'online, non conforme a quanto avete evidenziato in sede di recensione. Il reparto multiplayer di UFC 2009, escluse ovviamente le sessioni in locale sulla stessa console, poggia sulla solita ( e infelice ) struttura P2P, che prevede una connessione diretta tra host e ospite. Non sono previsti server dedicati, in altre parole. Questo fa sì che le partite contro giocatori d'oltreoceano ( americani, canadesi e via dicendo ) soffrano pesantemente di fenomeni di lag e latenza nella risposta ai comandi. Per giocare senza questo deficit è necessario, direi obbligatorio, affrontare europei, meglio se italiani. Opzione affidata totalmente al caso, visto che non c'è traccia di alcun filtro geografico in fase di matchmaking. Questo andrebbe detto, per offrire se non altro ai vostri utenti delle informazioni più precise. Senza polemica, si capisce.
    A scanso di equivoci ho una buona connessione, almeno riferendosi al nostro controverso paese, dove è facile avere download a pieno a regime mentre l'upload è solitamente strozzato ai minimi termini.

Il secondo appunto è una riflessione personale, non una critica in senso stretto. In un mercato che promuove e spinge il casual gaming non si può redarguire una software house perché ha proposto un prodotto difficile da padroneggiare. Parliamo di una simulazione di lotta, non di un picchiaduro sulla falsariga dei beat'em up presenti nei cabinati arcade di tante salegiochi. E una simulazione necessita di impegno e dedizione per essere sviscerata in ogni sua parte. Chi cerca un divertimento più immediato ha un parco titoli piuttosto vasto dal quale attingere, quindi non bisogna condannare una scelta concettualmente ineccepibile, né è giusto augurarsi che le prossime edizioni presentino un generale "appianamento della difficoltà", ma al contrario si dovrebbe premiare un titolo in linea e perfettamente coerente con la sua anima simulativa.
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5140431
    SolomonKane ha scritto:
    Vorrei muovere due appunti, se posso.

Per l'online ho precisato nel testo che durante la prova, una decina di partite a vari orari del giorno, non ho MAI e dico MAI incontrato lag avendo una connessione come la tua - evidentemente sono stato fortunato.
    Per il discorso "casual" concordo in linea di massima, ma alla fine un gioco lo devi vendere al più ampio pubblico possibile e sarebbe un peccato che UFC facesse la fine dei tanti simulatori di volo morti su PC.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5140510
    aleZ ha scritto:
    Per l'online ho precisato nel testo che durante la prova, una decina di partite a vari orari del giorno, non ho MAI e dico MAI incontrato lag avendo una connessione come la tua - evidentemente sono stato fortunato.
    Per il discorso "casual" concordo in linea di massima, ma alla fine un gioco lo devi vendere al più ampio pubblico possibile e sarebbe un peccato che UFC facesse la fine dei tanti simulatori di volo morti su PC.

Sei stato più che fortunato. Di solito gli americani li trovi la sera, mentre il pomeriggio c'è anche una discreta affluenza di europei. Comunque l'utenza rimane di stampo prettamente yankee, qui da noi UFC lo seguono in pochi. Sul resto non discuto, ma per me di fondo c'è una profonda mancanza di educazione nei giovani videogiocatori, vuoi perché spesso parliamo impropiamente di semplice passatempo, vuoi perché i videogames ancora non sono considerati un patrimonio da preservare, salvo sporadiche iniziative come il recente annuncio di un'edizione HD di Monkey Island. Certo, poi te ne propongono uno nuovo, per di più senza Ron Gilbert e Tim Schafer, ma ok, mi accontento. Per farla breve, i giovani e quindi una considerevole fetta di mercato non possiedono forse i mezzi per fare una scelta critica in tutta coscienza. Sono abituati male. Siete voi a doverli educare ! :doc:
  5. Chi gioca con me a Gears of war 3???  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5141370
    Ciao, vorrei chiedervi per quale console mi consigliate di prenderlo (intendo esclusivamente per l'utilizzo più raffinato del controller). Solitamente tendo a comprare picchiaduro sulla ps3 perchè la croce direzionale per le mosse è migliore di quella 360. Ora vi faccio questa domanda perchè non so come siano le mosse e i comandi di questo gioco... Se bisogna usare molto la croce direzionale in tutte le sue direzioni e bisogna essere molto veloci (es. Virtua fighter, che con il controller 360 non tollererei neppure per 1 minuto) oppure è più una questione di tasti diversi e utilizzo degli stick analogici... In questo caso opterei per la versione 360 che solitamente prediligo in tutti i titoli multipiattaforma. Gradirei una risposta completa e attenta, anche perchè non sono convinto di prenderlo se i controlli non mi aggradano visto che sono un giocatore molto preciso e odio avere controlli che non rispondono perfettamente.
    Grazie mille!!!
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5141380
    mi è arrivato oggi...lo provo un pò e se si presenta troppo ostico lo do dentro per prototype.
    :(
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5141535
    fool ha scritto:
    Ciao, vorrei chiedervi per quale console mi consigliate di prenderlo (intendo esclusivamente per l'utilizzo più raffinato del controller). Solitamente tendo a comprare picchiaduro sulla ps3 perchè la croce direzionale per le mosse è migliore di quella 360. Ora vi faccio questa domanda perchè non so come siano le mosse e i comandi di questo gioco... Se bisogna usare molto la croce direzionale in tutte le sue direzioni e bisogna essere molto veloci (es. Virtua fighter, che con il controller 360 non tollererei neppure per 1 minuto) oppure è più una questione di tasti diversi e utilizzo degli stick analogici... In questo caso opterei per la versione 360 che solitamente prediligo in tutti i titoli multipiattaforma. Gradirei una risposta completa e attenta, anche perchè non sono convinto di prenderlo se i controlli non mi aggradano visto che sono un giocatore molto preciso e odio avere controlli che non rispondono perfettamente.
    Grazie mille!!!
     Si usano esclusivamente gli stick analogici, la croce direzionale è relegata all'utilizzo dei taunts.
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5142331
    troppo hardcore per me.
    ho fatto la carriera, senza toccare il tutorial e giocando d'istinto ho vinto facilmente i primi due incontri, decido che forse è meglio che impari tutti i rudimenti del gioco e completo il tutorial, ricomincio la carriera con l'idea di eseguire tutte le mosse, prese, sottomissioni imparate, risultato: il mio avversario mi porta a terra nei primi 30 secondi e mi scassa di mazzate. :DD
    non ho proprio voglia di starci dietro, apprezzo il suo essere simulativo ma non fa decisamente per me, già lo sapevo eh ero solo curioso di provarlo, lo do dentro domani per prototype e tutti vissero felici e contenti.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9. Chi gioca con me a Gears of war 3???  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5142339
    Meno D Zero ha scritto:
    troppo hardcore per me.
    ho fatto la carriera, senza toccare il tutorial e giocando d'istinto ho vinto facilmente i primi due incontri, decido che forse è meglio che impari tutti i rudimenti del gioco e completo il tutorial, ricomincio la carriera con l'idea di eseguire tutte le mosse, prese, sottomissioni imparate, risultato: il mio avversario mi porta a terra nei primi 30 secondi e mi scassa di mazzate. :DD
    non ho proprio voglia di starci dietro, apprezzo il suo essere simulativo ma non fa decisamente per me, già lo sapevo eh ero solo curioso di provarlo, lo do dentro domani per prototype e tutti vissero felici e contenti.
     Eh si, Prototype ne sà!!! Mi sa che pure io lo mollerò UFC, ho altri giochi che mi porteranno via tempo...

[Recensione UFC 2009 Undisputed] UFC 2009 Undisputed

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina