1.     Mi trovi su: Homepage #5141736
    Avevo una mezza idea di cambiare l'hdd della PS3 e mi sono venuti in mente un paio di dubbi che magari potete aiutarmi a fugare:
    1) Facendo un backup dei dati presenti su hdd, portando il tutto su quello nuovo, ritroverei anche gli account creati sugli Store USA, Jap, ecc?
    2) Ritroverei intatti anche tutti i dati relativi alla fatturazione?
    3) Se un malaugurato giorno mi si dovesse guastare la PS3, togliendo il mio hdd (A) e reinserendo quello in bundle (B) per spedirlo, ci sarebbero problemi se ipoteticamente mi cambiassero la console all'inserimento del mio hdd (A)? O meglio, l'hdd è in qualche modo legato alla console una volta formattato, oppure potrei montarlo su una qualsiasi console avendone intatte tutte le funzionalità? Spero di essemi spiegato.
    Grazie in anticipo.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5141757
    joint ha scritto:
    Avevo una mezza idea di cambiare l'hdd della PS3 e mi sono venuti in mente un paio di dubbi che magari potete aiutarmi a fugare:
    1) Facendo un backup dei dati presenti su hdd, portando il tutto su quello nuovo, ritroverei anche gli account creati sugli Store USA, Jap, ecc?
    3) Se un malaugurato giorno mi si dovesse guastare la PS3, togliendo il mio hdd (A) e reinserendo quello in bundle (B) per spedirlo, ci sarebbero problemi se ipoteticamente mi cambiassero la console all'inserimento del mio hdd (A)? O meglio, l'hdd è in qualche modo legato alla console una volta formattato, oppure potrei montarlo su una qualsiasi console avendone intatte tutte le funzionalità? Spero di essemi spiegato.
    Grazie in anticipo.
       1)quando ho cambiato il mio (ed è successo 2 volte,visto che il primo che avevo sostituito è morto) mi sono limitato a copiare i profili utente e i salvataggi su una pennetta USB,il resto lo ho riscaricato visto che (e andiamo al punto 2) i dati di fatturazione e gli acquisti eseguiti sui vari store sono rimasti intatti
    3) su questo non saprei risponderti direttamente,posso dirti che su 360 è possibile mettere il proprio HDD su qualsiasi console e tutto funziona senza problemi (a parte il discorso delle licenze sui contenuti acquistati che va ripristinato quando si accede al live con la nuova console)
    prego :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5141760
    matly ha scritto:
    1)quando ho cambiato il mio (ed è successo 2 volte,visto che il primo che avevo sostituito è morto) mi sono limitato a copiare i profili utente e i salvataggi,il resto lo ho riscaricato visto che (e andiamo al punto 2) i dati di fatturazione e gli acquisti eseguiti sui vari store sono rimasti intatti
    3) su questo non saprei risponderti direttamente,posso dirti che su 360 è possibile mettere il proprio HDD su qualsiasi console e tutto funziona senza problemi (a parte il discorso delle licenze sui contenuti acquistati che va ripristinato quando si accede al live con la nuova console)
    Intanto ti ringrazio per i punti 1 e 2.
    Rilancio sul 3 che è poi quella che m'interessa maggiormente.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5142218
    matly ha scritto:
    1)quando ho cambiato il mio (ed è successo 2 volte,visto che il primo che avevo sostituito è morto) mi sono limitato a copiare i profili utente e i salvataggi su una pennetta USB,il resto lo ho riscaricato visto che (e andiamo al punto 2) i dati di fatturazione e gli acquisti eseguiti sui vari store sono rimasti intatti
     Ne approfitto per chiedere info sul ripristino (caso x360)
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5.     Mi trovi su: Homepage #5142310
    joint ha scritto:
    Grazie in anticipo.

1. si salva tutto, e se non hai sincronizzato un account con i trofei  ti avvisa
    2. certo, quelli sono legati all'account non alla console
    3. prima di mandarla in assistenza ricordati di disattivare la console dal pannello di controllo, per le specifiche dell' hard disk non lo so, dovrei provare, ma a breve vado a comprare un 320gb, 40 mi stanno stretti :D
    Registrato il 25/10/2001
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5142378
    lucacat ha scritto:
    Ne approfitto per chiedere info sul ripristino (caso x360)
     devi riscaricare le licenze dei giochi e dei DLC acquistati,dal tuo storico download,altrimenti offline non funzioneranno (mentre se sei connesso al live non ci sono problemi)
  7. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5142483
    matly ha scritto:

Ok, ma per i salvataggi protetti, tipo Killzone 2 e altri giochi recenti?
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5142489
    DarkGod ha scritto:
    Ok, ma per i salvataggi protetti, tipo Killzone 2 e altri giochi recenti?
     salvataggi protetti?
    questa non la sapevo,boh...
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5142499
    matly ha scritto:
    devi riscaricare le licenze dei giochi e dei DLC acquistati,dal tuo storico download,altrimenti offline non funzioneranno (mentre se sei connesso al live non ci sono problemi)
     Eppure io ricordo una procedura diversa che andava fatta dal sito microzoz
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  10. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5142667
    matly ha scritto:
    salvataggi protetti?
    questa non la sapevo,boh...
      gia, una tendenza diffusa ultimamente :-\ io ero solito backupparmi tutti i salvataggi su chiavetta, ma con killzone e altri non posso piu'...
    un po' triste a dire il vero.
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5142670
    quando ho fatto il backup per passare dalla 60 alla 80 ho perso alcuni salvataggi tra cui LBP e motorstorm PR. inutile che vi dica il nervoso che mi è venuto, no? non posso affermarlo al 100%, ma secondo me se il salvataggio non viene copiato sulla chiavetta, non verrà salvato nemmeno nel backup: infatti non avevo ancora formattato la 60GB e volendo fare la copia a manina di questi salvataggi non ci fu verso di riuscirci.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  12. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5142703
     evil_ ha scritto:
    quando ho fatto il backup per passare dalla 60 alla 80 ho perso alcuni salvataggi tra cui LBP e motorstorm PR. inutile che vi dica il nervoso che mi è venuto, no? non posso affermarlo al 100%, ma secondo me se il salvataggio non viene copiato sulla chiavetta, non verrà salvato nemmeno nel backup: infatti non avevo ancora formattato la 60GB e volendo fare la copia a manina di questi salvataggi non ci fu verso di riuscirci.

porca vacca 8-(
    ...........|-[|-[|-[
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5142868
    evil_ ha scritto:
     che idiozia.
    non cambierò MAI l'hard disk allora.
    Certo è che sta cosa di bloccare la copia dei salvataggi mi pare quantomeno stupida e inutile.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  14. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5142922
    the TMO ha scritto:
    che idiozia.
    non cambierò MAI l'hard disk allora.
    Certo è che sta cosa di bloccare la copia dei salvataggi mi pare quantomeno stupida e inutile.
      la cosa strana è che non è così per tutti i giochi, addirittura l'ultima patch di motorstorm PR "sproteggeva" il salvataggio, lo dicevano proprio nel changelog. boh... O_O io dopo l'esperienza ho deciso che non cambio mai più nè HD nè console, e prego sempre di non doverla mandare in assistenza.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[PS3] Cambio HDD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina