1.     Mi trovi su: Homepage #5142859
    Quanto lo valutano il ds lite al gamerush?, e al gamestop?, se lo compro da uno di questi negozi esiste un modo per vedere se è nuovo o usato?; il dsi è ben assemblato? (sono assenti problemi di pixel, scocche scricchiolanti, crepe ecc.): lo chiedo poichè i primi esemplari del ds lite avevano dei problemini.
    Posso collegarlo a internet attraverso la chiavetta wifi della nintendo?
    Posso trasferire il mio codice amico dal ds lite al dsi?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5143660
    BlackDragon ha scritto:
    Quanto lo valutano il ds lite al gamerush?, e al gamestop?, se lo compro da uno di questi negozi esiste un modo per vedere se è nuovo o usato?; il dsi è ben assemblato? (sono assenti problemi di pixel, scocche scricchiolanti, crepe ecc.): lo chiedo poichè i primi esemplari del ds lite avevano dei problemini.
    Posso collegarlo a internet attraverso la chiavetta wifi della nintendo?
    Posso trasferire il mio codice amico dal ds lite al dsi?
    Da GameStop c' è l' offerta NDS Lite + 2 giochi + 59€ e hai il NDSi. Puoi verificare stesso tu sul sito.;)

Sicuramente non ti venderanno un NDSi usato come nuovo.
    Puoi collegarlo tranquillamente ad una chiavetta WI-FI anche non Nintendo. Puoi navigare tranquillamente con il browser scaricabile gratuitamente dal sito.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5143726
    theskorpion ha scritto:
    Da GameStop c' è l' offerta NDS Lite + 2 giochi + 59€ e hai il NDSi. Puoi verificare stesso tu sul sito.;)
    Sicuramente non ti venderanno un NDSi usato come nuovo.
    Puoi collegarlo tranquillamente ad una chiavetta WI-FI anche non Nintendo. Puoi navigare tranquillamente con il browser scaricabile gratuitamente dal sito.
      L'ho preso al gamestop, è difettoso.
    Mi hanno detto che non sostituiscono le console nintendo! |-[
    Questo è il difetto che è riscontrato: "è normale che premendo sul dorso del dsì si veda il touch screen moversi sugli sfondi neri? (tipo un piccolo movimento ad onda: sembra come quando si pigia sullo schermo di un televisore lcd).
    Succede anche premendo il tasto b quando vi chiede di configurare la console all'inizio (sfondo grigio)."
    P.s. Grazie per avermi risposto.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5144490
    BlackDragon ha scritto:
    L'ho preso al gamestop, è difettoso.
    Mi hanno detto che non sostituiscono le console nintendo! |-[
    Questo è il difetto che è riscontrato: "è normale che premendo sul dorso del dsì si veda il touch screen moversi sugli sfondi neri? (tipo un piccolo movimento ad onda: sembra come quando si pigia sullo schermo di un televisore lcd).
    Succede anche premendo il tasto b quando vi chiede di configurare la console all'inizio (sfondo grigio)."
    P.s. Grazie per avermi risposto.
    Vabbè, i difetti capitano in qualsiasi negozio.
    A me sembra che entro 7 giorni, se è difettoso, lo puoi cambiare, però non sono molto esperto in materia.

Non ho il NDSi ma, a mio parere, non è affatto normale. In ogni caso ti puoi rivolgere al centro assistenza, poichè il NDSi sicuramente è in garanzia. ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5145411
    theskorpion ha scritto:
    Vabbè, i difetti capitano in qualsiasi negozio.
    A me sembra che entro 7 giorni, se è difettoso, lo puoi cambiare, però non sono molto esperto in materia.
    Non ho il NDSi ma, a mio parere, non è affatto normale. In ogni caso ti puoi rivolgere al centro assistenza, poichè il NDSi sicuramente è in garanzia. ;)
    Mi è capitato un Dsi difettoso e al Gamestop mi hanno detto che le console nintendo non le cambiano, poichè nintendo, a loro, non le cambia!
    Gli ho dovuti minacciare di chiamare i carabinieri, hanno dovuto chiamare la responsabile e mi hanno detto che me la cambiavano in via del tutto eccezionale.
    Ho chiamato altri gamestop e mi hanno confermato che cambiano tutto ma dal Natale dell'anno scorso NON le console nintendo: quindi evitate di comprare da loro, visto che per quanto abbiano delle buone offerte poi rischiate di trovarvi "bruciati" come me!
  6. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5145477
    BlackDragon ha scritto:
    Mi è capitato un Dsi difettoso e al Gamestop mi hanno detto che le console nintendo non le cambiano, poichè nintendo, a loro, non le cambia!
    Gli ho dovuti minacciare di chiamare i carabinieri, hanno dovuto chiamare la responsabile e mi hanno detto che me la cambiavano in via del tutto eccezionale.
    Ho chiamato altri gamestop e mi hanno confermato che cambiano tutto ma dal Natale dell'anno scorso NON le console nintendo: quindi evitate di comprare da loro, visto che per quanto abbiano delle buone offerte poi rischiate di trovarvi "bruciati" come me!
       Ma credo siano obbligati per legge a sostituirti un prodotto difettoso entro 7 giorni dal momento dell'acquisto... :P
    altrimenti per cosa esistono garanzia e diritto di recesso dell'acquisto??
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  7.     Mi trovi su: Homepage #5145790
    rocky balboa ha scritto:
    Ma credo siano obbligati per legge a sostituirti un prodotto difettoso entro 7 giorni dal momento dell'acquisto... :P
    Ho sentito dire che purtroppo il diritto di recesso esiste solo per le televendite o per oggetti che sono stati spediti senza che l'acquirente lo avesse fisicamente comprato.
    Sarebbe bello se si facesse chiarezza una volta per tutte, dato che dalle mie parti i negozianti sono tutti furbi e nel momento del cambio se ne lavano sempre le mani (anche se da un gamestop non me lo sarei mai aspettato!).
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5146014
    rocky balboa ha scritto:
    Allora ricordavo bene!
    BlackDragon ha scritto:
    Ho sentito dire che
    purtroppo il diritto di recesso esiste solo per le televendite o per
    oggetti che sono stati spediti senza che l'acquirente lo avesse
    fisicamente comprato.
    Sarebbe bello se si facesse chiarezza una
    volta per tutte, dato che dalle mie parti i negozianti sono tutti furbi
    e nel momento del cambio se ne lavano sempre le mani (anche se da un
    gamestop non me lo sarei mai aspettato!).
    E invece no.
    Se non erro anche se un oggetto che viene acquistato non piace, può essere riportato entro 7 giorni dall' acquisto e per legge lo devono cambiare, specialmente nei supermercati, ma anche GameStop lo DEVE cambiare.
    Questo spiegherebbe il perchè te lo hanno cambiato quando li hai minacciati. Se stavano dalla parte della ragione certamente non te lo cambiavano.
  9. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5146439
    theskorpion ha scritto:
    E invece no.
    Se non erro anche se un oggetto che viene acquistato non piace, può essere riportato entro 7 giorni dall' acquisto e per legge lo devono cambiare, specialmente nei supermercati, ma anche GameStop lo DEVE cambiare.
    Questo spiegherebbe il perchè te lo hanno cambiato quando li hai minacciati. Se stavano dalla parte della ragione certamente non te lo cambiavano.
      Nel dubbio è meglio chiamare senza paura Guardia di Finanza o Carabinieri per chiarire civilmente le cose senza farsi mettere mai i piedi in testa

Le forze dell'ordine esistono proprio per questo ;)
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5146479
    rocky balboa ha scritto:

Il diritto di recesso esiste solo sulle vendite a distanza.

Per precisione:
    "Vendite in negozio o in altri locali commerciali
    Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista. "
    Fonte.

E comunque, quando Gamestop o chi per loro vi dice che Nintendo/Sony/MS a loro non sostituisce la console difettosa, voi rispondetegli tranquillamente che non i rapporti tra loro e i loro fornitori non sono cose che vi riguardino e che voi siete loro clienti, non di Nintendo/Sony/MS, e sono loro ad avere degli obblighi di legge nei vostri confronti, non Nintendo/Sony/MS. Leggete qui per saperne di più.

[Modificato da Da Hammer il 11/06/2009 23:55]

"Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5146585
    Da Hammer ha scritto:
    Per precisione:
    Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista. "
    Fonte.
    E comunque, quando Gamestop o chi per loro vi dice che Nintendo/Sony/MS a loro non sostituisce la console difettosa, voi rispondetegli tranquillamente che non i rapporti tra loro e i loro fornitori non sono cose che vi riguardino e che voi siete loro clienti, non di Nintendo/Sony/MS, e sono loro ad avere degli obblighi di legge nei vostri confronti, non Nintendo/Sony/MS. Leggete qui per saperne di più.
    Grazie mille dell' informazione. :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5146692
    Da Hammer ha scritto:
    Per precisione:
    Fonte.
     Hammer grazie per le info!
    Ho letto tutto, ti posso dire che mi è capitato che un negoziante si è sottratto alla sostituzione accampando la scusa della riparazione e per restituirmi l'oggeto ci ha messo 3 mesi (la legge non specifica il tempo).
    Purtroppo le leggi sono fatte male e qui a Bari i negozianti sono tutti dei gran...."furbi".
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5146968
    BlackDragon ha scritto:
    Ho letto tutto, ti posso dire che mi è capitato che un negoziante si è sottratto alla sostituzione accampando la scusa della riparazione e per restituirmi l'oggeto ci ha messo 3 mesi (la legge non specifica il tempo).

In questo caso "basta" farsi scrivere sullo scontrino o sulla fattura i tempi previsti di riparazione, superati i quali potrete richiedere la sostituzione del bene o quello che preferite.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  14.     Mi trovi su: Homepage #5147079
    Da Hammer ha scritto:
    In questo caso "basta" farsi scrivere sullo scontrino o sulla fattura i tempi previsti di riparazione, superati i quali potrete richiedere la sostituzione del bene o quello che preferite.
      Sapevo di questa cosa, ma nessun negoziante ti scrive sullo scontrino i tempi per la sostituzione quando acquisti della merce.
    Sono tutti buoni e cari quando devono incassare i soldi, ma nel momento di sostituire la merce difettosa se ne lavano le mani....:6

Aiuto per possibile acquisto dsi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina