1.     Mi trovi su: Homepage #5143756
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    piú che altro non sarebbe il caso di aggiornare il decreto regio del 1931?
         sempre che il Regio decreto non confligga con la Costituzione Repubblicana stilata dopo
    .
    Cmq ci sarebbe tanto da scrivere su questi argomenti: ad esempio che è più rilevante la motivazione che l'azienda Vorrebbe proporre per questa discriminazione, Siccome è MArocchino allora potrebbe essere un potenziale attentatore
    .
    come se qualcuno non assumesse me perché siccome sono di sinistra potrei essere un potenziale terrorista delle BR; come se una qualsiasi squadra di calcio non Assumesse nessun Milanese perché in genere non sanno giocare a pallone; come se una qualsiasi azienda in ogni parte del mondo non assumesse napoletani perché hanno la fama di essere furbi e ladri
    .
    e poi, a proposito dei messaggi in quel forum, leggo ancora ora di gente scandalizzata perché qualche supponente di sinistra non associa Ideali alla STRAGRANDE maggioranza degli elettori di destra (ITaliani, non di destra in generale)
    salvo poi, non appena si fa notare quanto razzismo e nazionalismo abbiano seminato le destre in generale e la LEga in particolare, per puro e semplice calcolo politico, per convenienza elettorale, negare tutto.
    della Serie: non solo gli devi attribuire qualche ideale, ma deve essere anche Nobile sennò sei snob e saccente; fate Voi, se riuscite a trovarlo.
    .
    In ogni caso, nell'ATm di Milan lavora mio cugino che è alquanto battagliero su questi argomenti, pur essendo milanese al 100%:P
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5143775
    Common, abbiamo avuto un dittatore in passato, mi sa che è nel DNA degli italiani fare in modo che gli altri ci dicano come dobbiamo pensare. La cosa interessante è che mentre quelli di sinistra si espongono liberamente, quelli di destra si vergognano ad ammetterlo.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5143819
    beppojosef ha scritto:
    Common, abbiamo avuto un dittatore in passato, mi sa che è nel DNA degli italiani fare in modo che gli altri ci dicano come dobbiamo pensare. La cosa interessante è che mentre quelli di sinistra si espongono liberamente, quelli di destra si vergognano ad ammetterlo.
    alle queste malattie congenite di questo tipo non credo
    Il RAzzismo c'è ovunque, ed ovunque si afferma e viene legittimato più o meno se chi lo fomenta ha tanto potere o quando quelli che dovrebbero combatterlo non hanno abbastanza voce, che deve essere esponenzialmente più forte di quella di coloro che lo propagano perché instillare comportamenti bastardi è infinitamente più facile che seminare ideali virtuosi.
    .
    In Italia è arrivato semplicemente il momento giusto; 40 anni fa, dato il predominio culturale CAttoComunista, questi comportamenti o erano Autorepressi o non nascevano proprio perché nessuno li fomentava
    .
    Ora, l'unica cosa che nessuno dovrebbe contraddire (a patto di avere un pò di onestà intellettuale), è che in Italia c'è il predominio culturale (per modo di dire, ovvio) delle DEstre;
    ed è una grande Italia, altroché

[Modificato da common il 10/06/2009 11:58]

4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5143872
    common ha scritto:
    salvo poi, non appena si fa notare quanto razzismo e nazionalismo abbiano seminato le destre in generale e la LEga in particolare, per puro e semplice calcolo politico, per convenienza elettorale, negare tutto.

Io dico che se ci fosse UN dirigente di sinistra che invece di pensarla come te capisse davvero per quale motivo ha successo la Lega o perché la gente se la prende col marocchino, la sinistra tornerebbe a governare in capo a 6 mesi e le condizioni sociali di italiani e marocchini migliorerebbero drasticamente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5143916
    scudettoweb ha scritto:
    Io dico che se ci fosse UN dirigente di sinistra che invece di pensarla come te capisse davvero per quale motivo ha successo la Lega o perché la gente se la prende col marocchino, la sinistra tornerebbe a governare in capo a 6 mesi e le condizioni sociali di italiani e marocchini migliorerebbero drasticamente.
       Bene, tu hai detto cosa pensi di quello che dico ed io ora ti dico cosa penso di quello che dici in merito, sinceramente
    .
       io invece penso che già sia molto stupido pensare e dire che gran parte dei dirigenti del Presunto centrosinistra la pensi come me; anzi, più che da stupidi sia da Sempliciotti, o ancora meglio penso che tale presunto pensiero derivi direttamente da quello che gli stessi interpreti in gioco ripetono sempre.
    .
    ed è ancora più stupido ignorare Reiteratamente quali siano le vere ragioni che in Italia hanno portato all'Affermarsi di tale cultura (sempre per modo di dire) ben oltre la sua fisiologica e congenita esistenza nel comportamento dell'italiano medio. (mi viene sempre in mente la PRESUNTA emergenza criminalità e per la quale spendesti le stesse considerazioni)
    .
    In ogni caso questi tuoi interventi sembrano tendere sempre a voler far pensare che LA Lega o la PDL abbiano proposto o messo in atto soluzioni al problema immigrazione
    e ovviamente evitano di considerare sempre quanto questi IDEali siano usati solo in modo strumentale

[Modificato da common il 10/06/2009 12:56]

6.     Mi trovi su: Homepage #5143919
    scudettoweb ha scritto:
    basterebbe un dirigente onesto, moralmente ed intellettualmente a prescindere l'appartenenza politica.
    Ma capisco che è una ricerca utopistica
  7.     Mi trovi su: Homepage #5143923
    LaLLo- ha scritto:
    basterebbe un dirigente onesto, moralmente ed intellettualmente a prescindere l'appartenenza politica.
    Ma capisco che è una ricerca utopistica
       sinceramente, di questo messaggio non ne ho assolutamente carpito il senso (niente polemica, mi basterebbe solo capirlo)

[Modificato da common il 10/06/2009 12:51]

8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5143994
    lucyvanpelt ha scritto:
    forse esagero, ma non si sta arrivando a delle leggi razziali?
    http://www.corriere.it/politica/09_giugno_10/csm_ddl_sicurezza_lede_diritti_clandestini_eaaf75e0-55a2-11de-8b38-00144f02aabc.shtml

È molto questione di spinta mediatica. In Francia c'è il controllo obbligatorio del DNA, bambini inclusi, per i ricongiungimenti familiari ed è obbligatoria la conoscenza della lingua francese per chi vuole entrare in maniera stabile nel Paese. Passasse da noi una legge così andremmo a rievocare, giustamente o ingiustamente, quello che mieteva ottimo grano...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5143999
    common ha scritto:
    singeramente, di questo messaggio, non ne ho assolutamente carpito il senso (niente polemica, mi basterebbe solo capirlo)
    che se un Dirigente di un Amministrazione Pubblica nello svolgimento delle sue funzioni, prendiamo quello dell'ATM del caso specifico, assume posizioni dettate non dall'efficienza e dalla convenienza della P.A. ne tantomeno dal buonsenso ma cavalca interessi di partito e onde emotive dell'opinione pubblica le cose andranno sempre peggio.
    E ti assicuro che nelle P.A. le differenze di colore in certi contesti sono sottili, molto.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5144004
    common ha scritto:
       io invece penso che già sia molto stupido pensare e dire che gran parte dei dirigenti del Presunto centrosinistra la pensi come me; anzi, più che da stupidi sia da Sempliciotti, o ancora meglio penso che tale presunto pensiero derivi direttamente da quello che gli stessi interpreti in gioco ripetono sempre.

Io sento dire da te e dai dirigenti di sinistra che quello che fa la Lega è spargere razzismo nella società. Non è quello che stai dicendo tu? Non è quello che dicono i dirigenti di sinistra? E allora dite la stessa cosa.

common ha scritto:
    ed è ancora più stupido ignorare Reiteratamente quali siano le vere ragioni che in Italia hanno portato all'Affermarsi di tale cultura

È esattamente quello che sto dicendo io. Affermare che la Lega è quella cosa che fa diventare razzisti dicendo che gli stranieri sono un problema è come dire che se domani la Lega dice che c'è il grosso problema degli elefanti volanti tutti i suoi votanti si preoccupano dei pachidermi con le ali. Nessuno a sinistra vuole capire le questioni che fanno prendere voti alla Lega, nessuno a sinistra riesce evidentemente a governare questo Paese con continuità.

common ha scritto:
    In ogni caso questi tuoi interventi sembrano tendere sempre a voler far pensare che LA Lega o la PDL abbiano proposto o messo in atto soluzioni al problema immigrazione
    e ovviamente evitano di considerare sempre quanto questi IDEali siano usati solo in modo strumentale

Non penso affatto che Lega e PdL abbiano messo in atto chissà quali soluzioni. Sto dicendo che la Lega e il PdL rispondono a dinamiche che la sinistra liquida come semplice razzismo. Incomprensibilmente peraltro, visto che se tu, partito di sinistra, decidi che il 45% circa dei votanti non ti interessa perché è razzista non si capisce chi pensi di governare...

Atm, no all'assunzione di immigrati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina