1.     Mi trovi su: Homepage #5144926
    Dunque, in questa giornata ho appreso dai giornalisti sportivi che Trezeguet varrebbe 10 milioni e Pandev 18, anzi, l'Arsenal ne avrebbe già offferti 20. Per di più pare che la juve, per avere Pandev, non solo basta che lo scambi con trezeguet (di per sé già pura follia) ma vi debba aggiungere anche Giovinco e Mrachsio...
    Ergo, mi son fatto 2 calcoli...giungendo a queste soluzioni, alcune delle quali potrebbero anche star bene assieme.
    1) Nessuno ha avvertito la stampa e le tv che l'accordo Blanc-Elkann-Moratti per far scoppiare calciopoli è finito e la juve ha finito di regalare giocatori.
    2) Io non ho capito che l'accordo durerà ancora almeno un altro anno.
    3) I dirigenti della juve si sono mangiati quel poco di cervello che era loro rimasto. 
    4) I giornalisti, per non dover parlare di una nazionale con dei giocatori e un tecnico imbarazzanti che prende 3 pappine dalla Nuova Zelanda, che arriverebbe ultima in qualsiasi girone di dilettanti amatoriali Uisp  italiano,  si inventano delle follie a caso.
    5) Se Pandev vale 20 milioni e Trezeguet 10, ma soprattutto, come dicono, D'Agostino 25, Dzecko 35 Eto e Ibra neanche ci stanno gli zeri dei milioni che costano, allora domani vado a pisa e dico al presidente che magari, contrattando, riescono a strappare trezeguet a 7 milioni, e solo con lui, tornano in serie b già alla fine del primo girone.

Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5145614
    nella valutazione di un calciatore bisogna considerare:

- tipologia e scadenza del contratto attuale, se vi è contratto
    - età del calciatore
    - ingaggio

si può anche trovare trezeguet a 10 milioni, ma se prende 7 milioni di ingaggio e vuole un triennale cmq il suo costo è di 31 milioni

pandev può pure costare 20 milioni ma se poi chiede 2 milioni a stagione per 5 anni il suo costo è di 30 milioni.

quindi effettivamente pandev costerebbe di meno per 5 anni, piuttosto che un trezeguet per 3.

che poi Lotito è solito sparare prezzi esagerati è un altro discorso. Bisogna considerare anche l'età di un calciatore e la sua integrità fisica, è consuetudine che + invecchia + costa meno un calciatore, perchè è nella sua fase discendente, di conseguenza è difficile che l'investimento vada a salire.

se prendi un 20enne a 20 milioni è + probabile che dopo un paio d'anni, se è forte, ne vale 30 milioni e quindi ottieni una plusvalenza, se prendi trezeguet a 10 milioni è + che probabile che fra 2 anni nn varrà + di quanto hai speso.

ed infine l'ingaggio, se una società ha un calciatore da un ingaggio oneroso, già liberarsene significa dare un buon contributo alle finanze della squadra, e la squadra che lo prende calcola anche questo, visto che poi dovrà pagare un ingaggio fuori dalla norma.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5145740
    marcomix ha scritto:
    nella valutazione di un calciatore bisogna considerare:
    - tipologia e scadenza del contratto attuale, se vi è contratto
    - età del calciatore
    - ingaggio
    si può anche trovare trezeguet a 10 milioni, ma se prende 7 milioni di ingaggio e vuole un triennale cmq il suo costo è di 31 milioni
    pandev può pure costare 20 milioni ma se poi chiede 2 milioni a stagione per 5 anni il suo costo è di 30 milioni.
    quindi effettivamente pandev costerebbe di meno per 5 anni, piuttosto che un trezeguet per 3.
    che poi Lotito è solito sparare prezzi esagerati è un altro discorso. Bisogna considerare anche l'età di un calciatore e la sua integrità fisica, è consuetudine che + invecchia + costa meno un calciatore, perchè è nella sua fase discendente, di conseguenza è difficile che l'investimento vada a salire.
    se prendi un 20enne a 20 milioni è + probabile che dopo un paio d'anni, se è forte, ne vale 30 milioni e quindi ottieni una plusvalenza, se prendi trezeguet a 10 milioni è + che probabile che fra 2 anni nn varrà + di quanto hai speso.
    ed infine l'ingaggio, se una società ha un calciatore da un ingaggio oneroso, già liberarsene significa dare un buon contributo alle finanze della squadra, e la squadra che lo prende calcola anche questo, visto che poi dovrà pagare un ingaggio fuori dalla norma.
     Ma che c'entra, anch'io probabilmente costo per 10 anni meno di Trezeguet per uno...allora nessuno comprerebbe mai campioni. Ma stai sicuro che non per questo il mio prezzo sarebbe più alto di quello di trezeguet. 
    Ma soprattutto non capisco il discorso sull'età..o meglio, avrebbe senso si parlasse di Giovinco o Pato ...qui si parla di Pandev che è dell'83! Non è mica un ragazzino. Anzi, sembra quasi che Giovinco più Trezeguet non bastino per pandev...insomma...pura follia....

Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5145757
    quelle sono fandonie dei giornalisti.

pero pandev 26enne, nel pieno della sua carriera, può vare di cartellino + di un trezeguet di 32 anni.

che poi l'ingaggio c'entra perchè è il costo complessivo della trattativa va compreso, come anche gli anni di contratto.

non è un caso che un Eto'ò 28enne è valutato 20 milioni essendo all'ultimo anno di contratto.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5145847
    marcomix ha scritto:
    quelle sono fandonie dei giornalisti.
    pero pandev 26enne, nel pieno della sua carriera, può vare di cartellino + di un trezeguet di 32 anni.
    che poi l'ingaggio c'entra perchè è il costo complessivo della trattativa va compreso, come anche gli anni di contratto.
    non è un caso che un Eto'ò 28enne è valutato 20 milioni essendo all'ultimo anno di contratto.
     ma io vorrei sapere chi le fa ste valutazioni....non mi convincerai mai come dici te che di cartellino un pandev 26enne valga più di un trezeguet 32enne, anzi, il doppio. Comunque, anche fosse vero,  mi chiedo allora, se pandev giocando alla lazio a 26 anni e non avendo fatto chissaché vale quel prezzo, quanto vale un giocatore della stessa squadra che ha praticamente giocato da solo tutto l'anno facendo vedere ben più di quello che ha fatto vedere pendev in tanti anni...e che per di più ha soli 22 anni ed è stato appena riscattato (si chiama , mi pare, Zarate........)  ?   120 milioni? No, per capire di cosa stiamo parlando.
    Delenda Carthago.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5145866
    il ragionamento di marcomix non fa una piega.
    adesso come adesso la valutazione di trezeguet, che arriva anche da una stagione in cui ha giocato pochissimo per guai fisici è bassa. ci sono un pò di squadre pronte ad accoglierlo, ma nessuna pronta a svenarsi spendendo molto piu di 10.
    che poi lui è forte e può assicurare un buon bottino di gol lo sappiamo, ma il mercato gli da quel prezzo.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5145883
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    ma io vorrei sapere chi le fa ste valutazioni....non mi convincerai mai come dici te che di cartellino un pandev 26enne valga più di un trezeguet 32enne, anzi, il doppio. Comunque, anche fosse vero,  mi chiedo allora, se pandev giocando alla lazio a 26 anni e non avendo fatto chissaché vale quel prezzo, quanto vale un giocatore della stessa squadra che ha praticamente giocato da solo tutto l'anno facendo vedere ben più di quello che ha fatto vedere pendev in tanti anni...e che per di più ha soli 22 anni ed è stato appena riscattato (si chiama , mi pare, Zarate........)  ?   120 milioni? No, per capire di cosa stiamo parlando.

infatti zarate è stato riscattato per 18 milioni, a venderlo costerebbe circa 30.

ma cmq sono esagerazioni di lotito, scommetto che pandev adrà via per 15 milioni + una contropartita.

però detto questo, il ragionamento età ingaggio e contratto di trezeguet ci sta, anzi c'è chi dice anche che 10 milioni sono troppi, questo nn significa che trezeguet è scarso, sono 2 cose diverse.

8.     Mi trovi su: Homepage #5145959
    equus ha scritto:
    il ragionamento di marcomix non fa una piega.
    adesso come adesso la valutazione di trezeguet, che arriva anche da una stagione in cui ha giocato pochissimo per guai fisici è bassa. ci sono un pò di squadre pronte ad accoglierlo, ma nessuna pronta a svenarsi spendendo molto piu di 10.
    che poi lui è forte e può assicurare un buon bottino di gol lo sappiamo, ma il mercato gli da quel prezzo.
     ma io non dico che non abbia senso che trezeguet valga 10 milioni. Dico che non ha senso che pandev ne valga 20, dzecko 35 o d'agostino 25...insomma, tutta gente che deve ancora farsi valere e , a parte dzecko, neanche più giovanissimi.  E se questo è il valore che gli da il mercato, ripeto, trovo folle comprare pandev a 20 milioni piuttosto che trezeguet per 10, anche se trezeguet mi durasse solo 2 anni e pandev fino alla morte. E, ripeto, te lo dice uno che se trezeguet va via dalla juve, non è che faccia pianti greci. però, sentire queste valutazioni degli altri...veramente..sembra solo che i giocatori della juve valgano poco...cioè...marchisio e giovinco più trezeguet più magari anche soldi...non per cristiano ronaldo...per pandev. Non darei neanche una scarpa di giovinco e un parastinchi di marchisio per pandev....
    Delenda Carthago.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5145976
    ma io non dico che non abbia senso che trezeguet valga 10 milioni. Dico che non ha senso che pandev ne valga 20, dzecko 35 o d'agostino 25...insomma, tutta gente che deve ancora farsi valere e , a parte dzecko, neanche più giovanissimi.  E se questo è il valore che gli da il mercato, ripeto, trovo folle comprare pandev a 20 milioni piuttosto che trezeguet per 10, anche se trezeguet mi durasse solo 2 anni e pandev fino alla morte. E, ripeto, te lo dice uno che se trezeguet va via dalla juve, non è che faccia pianti greci. però, sentire queste valutazioni degli altri...veramente..sembra solo che i giocatori della juve valgano poco...cioè...marchisio e giovinco più trezeguet più magari anche soldi...non per cristiano ronaldo...per pandev. Non darei neanche una scarpa di giovinco e un parastinchi di marchisio per pandev....
     Trezeguet ha una certa età, si rompe una volta si ed una volta no, quanto vuoi che valga?Pandev e d'agostino sono nel pieno della carriera, direi all'apice, d'agostino gioca in un ruolo dove gente come lui scarseggia (al di la che 25 mln sono comunque un'esagerazione). Su Dezko meglio che non commento :asd:
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5146007
    che lotito e pozzo sparano prezzi alti è ovvio, c'è una trattativa in corso, ci mancherebbe.

cmq come ha detto massi solo all'apice della carriera hanno dimostrato continuità nel campionato italiano e sono sani fisicamente, il loro valore ce l'hanno.

11.     Mi trovi su: Homepage #5146544
    marcomix ha scritto:
    che lotito e pozzo sparano prezzi alti è ovvio, c'è una trattativa in corso, ci mancherebbe.
    cmq come ha detto massi solo all'apice della carriera hanno dimostrato continuità nel campionato italiano e sono sani fisicamente, il loro valore ce l'hanno.
     capisco cosa volete dire sia te che massi, e allo stessso tempo continuo a non capire cosa ci troviate di "valore" in pandev. MA faccio veramente tanta fatica. Posso capire d'agostino....ma insomma, anche lui, fino ad un certo punto...ma di attaccanti di ogni età molto ma molto più bravi di pandev se ne trovano ovunque, a partire dalla stessa lazio. Secondo me è una cifra assurda. Peggio ancora se Pandev è al massimo dello splendore, vuol dire che fra un paio d'anni giocherà ancora peggio...
    Delenda Carthago.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5147441
    capisco cosa volete dire sia te che massi, e allo stessso tempo continuo a non capire cosa ci troviate di "valore" in pandev. MA faccio veramente tanta fatica. Posso capire d'agostino....ma insomma, anche lui, fino ad un certo punto...ma di attaccanti di ogni età molto ma molto più bravi di pandev se ne trovano ovunque, a partire dalla stessa lazio. Secondo me è una cifra assurda. Peggio ancora se Pandev è al massimo dello splendore, vuol dire che fra un paio d'anni giocherà ancora peggio...
     Pandev secondo me è un buon giocatore, nulla da invidiare agli attuali attaccanti della juve. Una coppia titolare Pandev Amauri secondo me sarebbe molto forte e completa.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5148036
    massituo ha scritto:
    Pandev secondo me è un buon giocatore, nulla da invidiare agli attuali attaccanti della juve. Una coppia titolare Pandev Amauri secondo me sarebbe molto forte e completa.
     Va beh, allora neanche a parlarne. Allora compriamo pandev a 40 milioni perché sta bene con Amauri....e vendiamo a 2 milioni giovinco e marchisio perché non stanno bene con diego e d'agostino.
    Delenda Carthago.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5148228
    poi tutte queste storie per un acquisto che non sta mica scritto da nessuna parte che si compirà
    la Juve già ha una caterva di attaccanti e prima di prendere Pandev credo ci dovrà pensare più di una volta, anche perché ancora una volta mi sembra si voglia vedere sacrificato in panchina Iaquinta
    Capisco che lo pensi Odisseo ma per gli altri mi pare strano
    .
    detto questo non quantifico certo in milioni ma anche io preferirei un Pandev all'attuale Trezeguet, senza nessun tentennamento.

CALCOLI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina