1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5145358
    Madonna, di cosa sta parlando Gheddafi???
    Dice che la situazione del 1911 si potrebbe persino invertire: con Libia conquistatrice ed Italia conquistata. Come ai tempi di Cartagine. Brrr...

Ma chi abbiamo fatto venire? Chi abbiamo pagato sottobanco?
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5145365
    Non posso vedere il filmato ora, però non nascondo che la cosa me le fa girare non poco.

Non ho nulla di personale contro costui, ma non è Obama né Sarkozy. Dover pagare platealmente il pizzo per vedersi "contenuto" (fosse almeno eliminato) il fenomeno dell'immigrazione, non è bello. E continuo a chiedermi per quale motivo se l'ONU tollera l'invio criminale, abusivo, illegale di clandestini contro ogni basilare condizione di garanzia per la vita e la salute umana, per quale motivo noi non possiamo rimandarli indietro in barconi, con acqua, pasta, pizza e dolce da dove vengono.

Tocca pagare il pizzo.

Noto che ora si può tornare a parlare di "beduini". (citazione da tanti giornali che riportano "la tenda beduina")

La speranza è che ad essere infinocchiati siano anche i libici. Non conosco bene i termini del "pagamento" ma non mi stupirei se tante cose "fatte per la Libia" in realtà non vadano alla fin fine a vantaggio almeno delle nostre imprese. Però la sostanza non cambia.

Del resto però se "questo" non lo puoi fare e "quello" nemmeno, o ti becchi gli immigrati o fai gli accordi. Spietatamente pragmatico. :(
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5145370
    Piccolo ha scritto:
    http://www.youtube.com/watch?v=sNr6SMRCHR4
    Dite la vostra!
     ora non posso vedere il filmato ma l'accoglienza trionfale di gheddafi e la maniera in cui la storia viene strumentalizzata a seconda del vento fa molto Eurasia vs Estasia.
    Una considerazione: fra Gheddafi e accordi con Putin ci stiamo allontanando pericolosamente dall'influenza americana. La campagna anti-silvio dell'ultimo mese puo' essere una spia di questa nuova situazione perche' ricalca il modus operandi occidentale nei confronti dei leader sgraditi: la "diffamazione" a mezzo stampa e' sempre il primo passo di manovre a noi poco decifrabili che sfociano in una "presa di coscienza" popolare tendente al cambiamento, utile a rovesciare un governo che non cura un certo tipo di interesse transnazionale. tutto questo se va ci va bene, altrimenti si passa a misure piu' drastiche come embarghi, isolamento o in ultima analisi invasione. staremo a vedere.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5145374
    Piccolo ha scritto:
    Madonna, di cosa sta parlando Gheddafi???
    Dice che la situazione del 1911 si potrebbe persino invertire: con Libia conquistatrice ed Italia conquistata. Come ai tempi di Cartagine. Brrr...
    Ma chi abbiamo fatto venire? Chi abbiamo pagato sottobanco?

Io dico che "qualcuno" sotto sotto sarebbe perfino contento. Almeno leggendo certe affermazioni. Del resto le cul-ture vanno mischiate, c'è da imparare da tutti, i cattivi siamo noi.... ;P
  5. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5145390
    Atlas ha scritto:
    Io dico che "qualcuno" sotto sotto sarebbe perfino contento. Almeno leggendo certe affermazioni. Del resto le cul-ture vanno mischiate, c'è da imparare da tutti, i cattivi siamo noi.... ;P
     Come disse Montanelli :"Il vero italiano è un anti-italiano".
    Gheddafi rimandiamolo a casa. C'é gente che voleva farlo parlare anche al senato, LOL.
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5145398
    Atlas ha scritto:

E' qui che sbagliate nel giudicarci. Ed è per questo che, sebbene noi si sia contro le guerre, non ci definiamo MAI pacifisti, a differenza di quanto crediate. Le società dovranno essere multirazziali. Il processo deve essere pacifico. Siamo contro le guerre per il controllo economico-strategico-militare di una zona. Siamo PRO le guerre di difesa del proprio stato. Siamo PRO le guerre di difesa di un popolo oppresso da una guerra interna o fra stati limitrofi.

Non siamo bianchi o neri, come pensate. Siamo sfaccettati.

p.s.: il filmato? Beh... il filmato lo potete anche lasciar perdere. :*) Era la parte di Ritorno al Futuro dove DOC viene ucciso dai libici! :DD
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5145399
    Atlas ha scritto:
      il discorso e' che abbiamo voluto la globalizzazione, abbiamo voluto la delocalizzazione delle imprese, abbiamo approfittato dell'assenza di diritti nei paesi sottosviluppati per rimpolpare il nostro benessere e non possiamo pretendere che gli effetti collaterali* non ci tocchino in prima persona. il sogno che la globalizzazione fosse unilaterale si e' infranto, i buoni o i cattivi non esistono, esistono i processi storici.
    *fra questi c'e' l'immigrazione di persone che vengono qui abbagliate dall' occidente e per giunta sono allenate a non ricevere alcuna tutela sul lavoro, spostando l'asticella verso il basso. normale che la coesione sociale ne risenta.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5145408
    Piccolo ha scritto:
    E' qui che sbagliate nel giudicarci. Ed è per questo che, sebbene noi si sia contro le guerre, non ci definiamo MAI pacifisti, a differenza di quanto crediate. Le società dovranno essere multirazziali. Il processo deve essere pacifico. Siamo contro le guerre per il controllo economico-strategico-militare di una zona. Siamo PRO le guerre di difesa del proprio stato. Siamo PRO le guerre di difesa di un popolo oppresso da una guerra interna o fra stati limitrofi.
    Non siamo bianchi o neri, come pensate. Siamo sfaccettati.
    p.s.: il filmato? Beh... il filmato lo potete anche lasciar perdere. :*) Era la parte di Ritorno al Futuro dove DOC viene ucciso dai libici! :DD
     amen piccolo
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5145417
    Sono due ore che Gheddafi sta parlando di antichi romani, Impero Romano, Augusto, Giulio Cesare, dittatore ammazzato dal suo senato, della necessità di non interferire nelle politiche di dittatori in terra straniera, di dialogare con il diavolo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5145453
    Quest'uomo è lo stesso che ci ha tirato missili e che ha espulso circa 300.000 italiani che non avevano fatto nulla dal suo paese? E' lo stesso che ora viene in Italia è tutti acclamano? Gheddafi è un dittatore e un assassino, non meno che le truppe italiane nel 1911. E se noi abbiamo fatto disastri, quanti ne hanno fatti inglesi e francesi? Non mi pare abbiano mai pagato per la ricostruzione e caxxate simili, soprattutto quando si attraversa una crisi simile.

Gheddafi in Italia... ci perdona!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina