1.     Mi trovi su: Homepage #5145526
    Io e alcuni amici abbiamo scoperto il gusto delle patate fritte fatte in casa, ovvero a partire dalla patata, spelata, tagliata, infarinata e fritta artigianalmente. La prossima settimana vorremmo fare una serata all'insegna dello sfondamento del fegato e prepararci patatine fritte, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse consigli su come prepararle, come friggerle e soprattutto come mangiarle, ad esempio se c'è qualche salsa che si abbina particolarmente bene o qualche spezia consigliata da aggiungere.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5145546
    Come spezia imprescindibile è il rosmarino,  a patto che le si voglia fare al forno stando ben attenti alla cottura.
    Se vuoi provare delle patate super ho un trucco abbaastanza notevole, a patto che piacciano patate al forno croccanti fuori e morbide dentro: prima di ifilarle nel forno passale in un vassoio di semolino.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  3.     Mi trovi su: Homepage #5145583
    Al posto della normale farina bianca puoi provare con farina di mais mistaa paprika.. vengono fuori iper croccanti e piccantine... una versione messicaneggiante della classica patata fritta.
    Ovviamente puoi provare a cambiare forma.. spicchio, bastoncino, rondella e se hai l'aggeggio le fai anche grill. ;)
    Altro trucco è sbizzarrirsi sulle salse... chili, pomodoro, peperoni, guacamole...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5145590
    Andhaka ha scritto:
    Al posto della normale farina bianca puoi provare con farina di mais mistaa paprika.. vengono fuori iper croccanti e piccantine... una versione messicaneggiante della classica patata fritta.
    Ovviamente puoi provare a cambiare forma.. spicchio, bastoncino, rondella e se hai l'aggeggio le fai anche grill. ;)
    Altro trucco è sbizzarrirsi sulle salse... chili, pomodoro, peperoni, guacamole...
    Cheers

Appunto sulle salse ne sappiamo poco e ci piacerebbe approfondire. (ottima l'idea della farina di mais + paprika)
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5145777
    Jack is Back ha scritto:
    Appunto sulle salse ne sappiamo poco e ci piacerebbe approfondire. (ottima l'idea della farina di mais + paprika)
     sulle salse non so molto, ma se hai una affettatrice in casa (per tagliare il prosciutto intendo) puoi fare le patate fritte come quelle della busta. Le tagli fine fine fine fine e le friggi per pochissimo
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5145837
    Jack is Back ha scritto:
    Io e alcuni amici abbiamo scoperto il gusto delle patate fritte fatte in casa, ovvero a partire dalla patata, spelata, tagliata, infarinata e fritta artigianalmente. La prossima settimana vorremmo fare una serata all'insegna dello sfondamento del fegato e prepararci patatine fritte, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse consigli su come prepararle, come friggerle e soprattutto come mangiarle, ad esempio se c'è qualche salsa che si abbina particolarmente bene o qualche spezia consigliata da aggiungere.
     Le tagli a dischi ma non sottilissimi,tipo mezzo centimetro di spessore.
    Ci metti sopra un po' (non tantissimo toh,come se fosse sale)  di pane grattuggiato
    Vai generoso col sale (se ce l'hai marino è più buono e puoi metterne di più) durante la friggitura
    Le tiri fuori quando son belle colorate e godi 
    Se le mangi dopo o con un pollo allo spiedo(di quelli cazzuti con tutta la pelle bruciacciata croccante) godi tre volte

La farina no perchè è pesantissima e al quarto dischetto ti senti già strapieno ti trascini su una poltrona e chiedi agli amici più cari di lasciarti morire lì (e mentre la tua ragazza piange il tuo migliore amico la consola abbracciandola ma contemporaneamente allunga furtivo una mano verso il culo)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5145986
    Jack is Back ha scritto:
    Patatine tragliate e casaccio ma abbastanza fini, molto sale, ketchup e maionese.:sbav:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5146051
    taglia le patate (grosse) a rondelle sul mezzo centimetro.. poi prendi della mozzarella da pizza, quella in salamotto. Tagli anche quella a rondelle e formi una specie di sandwich con due rondelle di patate e una di mozzarella nel mezzo.
    Le infarini, le passi nell'uomo sbatturo, le passi nel pan grattato (o di nuovo la farina di mais, ma questa volta macinata grossa), altro passaggio nell'uovo e poi di nuovo nel pan grattato.
    Friggi con moltissimo olio bollente e servile ben calde.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5146084
    Se proprio non vi volete regolare tagliatele a cubetti e mangiatele col cucchiaino :DD. Le patatine a cubetti possono essere pure buttate in mezzo a qualche altro piatto, vedi tu come abbinarle ;). Tipo con la pancetta, fritta anch'essa??? :sbav:

[Modificato da ambaradam il 11/06/2009 19:33]

Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5146311
    Andhaka ha scritto:
    taglia le patate (grosse) a rondelle sul mezzo centimetro.. poi prendi della mozzarella da pizza, quella in salamotto. Tagli anche quella a rondelle e formi una specie di sandwich con due rondelle di patate e una di mozzarella nel mezzo.
    Le infarini, le passi nell'uomo sbatturo, le passi nel pan grattato (o di nuovo la farina di mais, ma questa volta macinata grossa), altro passaggio nell'uovo e poi di nuovo nel pan grattato.
    Friggi con moltissimo olio bollente e servile ben calde.
    Cheers
    Cannibale! Scherzo. :)
    Ma non sono un pò troppo pesanti?
  11. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5146448
    maraichux ha scritto:
    La classica patata fritta è buonissima con sale e (sembra strano ma ha un sapore splendido) col pepe nero macinato!
    Provare per credere!!!
        Verissimo, provate con il pepe nero:sbav:
    La patata fritta fatta in casa con la materia prima e cioè la patata (non quelle surgelate per intenderci che sono l'80%aria) è forse una dell cose più buone che ci siano.
    A me piacciono tagliate non fini ma abbastanza spesse  fritte con olio  bollente, di buona fattura, abbondante sale marino, e come salsa io ne preparo 2 una dove mischio Ketchup e maionese (una specie di salsa rosa per intenderci), dando predominanza al Ketchup diciamo 2/3 e 1/3, l'altra un pò più piccantina dove mischi il Ketchup con un pò di tabasco origano e un filo di pepe nero, in questo caso però oltre che al fegato dovreste stare attenti al sederino, ma ne vale la pena (per il gusto non per il culo).
  12.     Mi trovi su: Homepage #5146755
    theskorpion ha scritto:
    Cannibale! Scherzo. :)
    Ma non sono un pò troppo pesanti?
      Beh.. la richiesta era per ricette per una serata di gordoità fritta... non creo la leggerezza sia contemplata nel menù. ;)
    Cheers
  13.     Mi trovi su: Homepage #5146800
    BlueHaplo ha scritto:
    Verissimo, provate con il pepe nero:sbav:
    La patata fritta fatta in casa con la materia prima e cioè la patata (non quelle surgelate per intenderci che sono l'80%aria) è forse una dell cose più buone che ci siano.
    A me piacciono tagliate non fini ma abbastanza spesse  fritte con olio  bollente, di buona fattura, abbondante sale marino, e come salsa io ne preparo 2 una dove mischio Ketchup e maionese (una specie di salsa rosa per intenderci), dando predominanza al Ketchup diciamo 2/3 e 1/3, l'altra un pò più piccantina dove mischi il Ketchup con un pò di tabasco origano e un filo di pepe nero, in questo caso però oltre che al fegato dovreste stare attenti al sederino, ma ne vale la pena (per il gusto non per il culo).
        Anche io mischio ketchup e maionese...oppure maionese e senape :sbav:Purtroppo questi sono solo bei ricordi,perchè ora sono a dieta e ste cose le vedo dal binocolo |-[:'(
  14.     Mi trovi su: Homepage #5146808
    Jack is Back ha scritto:
      La patata la infarini?:-O
    Io le taglio a fiammiferi,le sciacquo e le asciugo con uno strofinaccio,in una pentola con i bordi alti metto l'olio e quando è ben caldo metto le patate nel cestello e le friggo per 7-8 minuti...sale e via!!!!!!!poi se vuoi le inzuppi in qualche salsina...

L'angolo del fritto [aka consigli riguardo le patatine]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina