1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5146273
    Qualcuno ne ha già parlato anche su questo forum. Ora è realtà.

In questo interessante ed esaustivo articolo di Punto Informatico ci spiegano perchè non va bene.

Concludo aggiungendo che la NOSTRA passione per la rete, per la creazione di contenuti, per la condivisione di informazioni, è diventata via via negli anni, senza neppure accorgercene, un bagaglio culturale e professionale per tanti di noi. Per alcuni Internet è diventato un lavoro. Per altri un' impresa. Per altri ancora un mezzo per conoscere la realtà del mondo che ci circonda. Per tantissimi però è stato anche un modo per restare competitivi sul mercato del lavoro.

NON POSSIAMO PERMETTERE che questo "vantaggio" socioculturale che differenzia la nostra generazione da quelle precedenti vada perduto, in Italia, mentre il resto del mondo va avanti.

I legislatori sono fuori dal mondo. Bisogna farglielo capire, con le buone... o con le cattive. Ora basta!
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5146285
    Menny ha scritto:
    Si passa alle armi? :O

Ma che armi? Cagasotto come sono, che hanno bisogno di 15 bodyguard ognuno, basta fargli la faccia cattiva per farli scappare a gambe levate: :\ !

Comunque, tira davvero una brutta aria. Da ogni direzione.
    Leggi l' articolo comunque. Prenditi questi 5 minuti che ne vale la pena.
  3. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5146292
    Piccolo ha scritto:
    Ma che armi? Cagasotto come sono, che hanno bisogno di 15 bodyguard ognuno, basta fargli la faccia cattiva per farli scappare a gambe levate: :\ !
    Comunque, tira davvero una brutta aria. Da ogni direzione.
    Leggi l' articolo comunque. Prenditi questi 5 minuti che ne vale la pena.
      La lunghezza mi ha un attimo sconcertato, ma entro stannote lo leggo. Ora c'è l'ultima puntata di Annozero.
    De Magistris, Padellaro, Ghedini e Castelli. Si prevedono scintille :mmh:
  4. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5146326
    Menny ha scritto:
    La lunghezza mi ha un attimo sconcertato, ma entro stannote lo leggo. Ora c'è l'ultima puntata di Annozero.
    De Magistris, Padellaro, Ghedini e Castelli. Si prevedono scintille :mmh:
     Altrochè, son già iniziate.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5146346
    partiamo da un concetto: internet è sottoposto alle leggi del codice penale.
    se io diffamo tizio, e tizio legge, tizio mi può querelare.
    ma questo non avviene mai, internet è colmo di calunnie. calunnie dalle gambe corte, perchè su internet la credibilità è una cosa seria, ma pur sempre copiose calunnie.
    ora l'obbligo di rettifica, che non è simpatico perchè rientra nell'ottica di un tentativo di assoggettare la rete al rispetto dello "status quo" e del politicamente corretto, quanto sarà applicabile realmente? Comunque l'attacco è sferrato, anche in Francia si è fatta una legge assurda, anche se pare la corte costituzionale abbia messo un freno. In Svezia il "partito dei pirati" prende il 7%. Il problema esiste, la legge sulle intercettazioni si muove sullo stesso principio: la gente non deve sapere.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147158
    Cloud Strife ha scritto:
    ma questo non avviene mai, internet è colmo di calunnie. calunnie dalle gambe corte, perchè su internet la credibilità è una cosa seria, ma pur sempre copiose calunnie.
    ora l'obbligo di rettifica, che non è simpatico perchè rientra nell'ottica di un tentativo di assoggettare la rete al rispetto dello "status quo" e del politicamente corretto, quanto sarà applicabile realmente? Comunque l'attacco è sferrato, anche in Francia si è fatta una legge assurda, anche se pare la corte costituzionale abbia messo un freno. In Svezia il "partito dei pirati" prende il 7%. Il problema esiste, la legge sulle intercettazioni si muove sullo stesso principio: la gente non deve sapere.

Di più, questo provoca un ulteriore scollamento della società civile dalla politica. Noi si vive in un' altra realtà rispetto alla loro. E paradossalmente l' ignoranza che hanno contribuito a creare loro, con la loro strategia del "nulla sacciu", gli si rivolterà contro in questo caso.
    Perchè di sicuro nessun ragazzino che ha l' account su Facebook conoscerà o si interesserà di questa "limitazione". La gente, in poche parole, continuerà sulla sua strada... e lo stato su un' altra, asintoticamente sempre più distante.

Alla fine sia mai che la "rivoluzione" che rovescerà questa casta di politici non venga proprio dall' ignoranza dilagante?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5148139
    Cloud Strife ha scritto:

Purtroppo devo quotarti.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5148634
    Cloud Strife ha scritto:
    ora l'obbligo di rettifica, che non è simpatico perchè rientra nell'ottica di un tentativo di assoggettare la rete al rispetto dello "status quo" e del politicamente corretto

Bè la questione della rettifica è molto relativa, nei casi più importanti rettifica o no preferiscono querelarti per diffamazione e avere il risarcimento. Inoltre, anche se la rettifica viene pubblicata questo non ti impedisce che ti querelino comunque.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5148636
    Piccolo ha scritto:
    Alla fine sia mai che la "rivoluzione" che rovescerà questa casta di politici non venga proprio dall' ignoranza dilagante?

Qual'è la tua alternativa alla casta dei politici?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5148682
    Lucael ha scritto:

La sua non lo so, ma la mia sarebbe una classe politica che, per tirare avanti, abbia bisogno di lavorare. Non stipendi da favola e pensioni a cinquant'anni, ma un politico che la mattina apre il negozio e la sera va in parlamento, tanto per rendere l'idea. E no, non intendo solo grandi industriali.   
    Grazie a Dio... sono ateo!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5148699
    Lord Marcusrax ha scritto:
    La sua non lo so, ma la mia sarebbe una classe politica che, per tirare avanti, abbia bisogno di lavorare. Non stipendi da favola e pensioni a cinquant'anni, ma un politico che la mattina apre il negozio e la sera va in parlamento, tanto per rendere l'idea. E no, non intendo solo grandi industriali.

Eh, ti direi che un partito di estrema sinistra andrebbe bene. Però non sono arrivati in Parlamento, credo che al modello che vedi tu al momento ci sia solo la Lega che non a caso ha recuperato proprio alcune istanze della sinistra, vedi la vicinanza al territorio e agli operai, almeno così dicono.
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5148722
    Lucael ha scritto:

Già scritta milioni di volte.
    Ma non che io abbia usato molta fantasia o ingegno. Mi sono basato solo sul rispetto dei principi costituzionali. Sta tutto scritto là.
    Tre poteri separati e indipendenti. Uno che controlla sul lavoro dell' altro.

Oggi, invece, abbiamo due poteri coincidenti e uno pericolosamente sotto mira. L' illegalità dilagante proviene da un furbesco aggiramento delle norme o dalla creazioni di norme ad hoc.

Inizialmente fare il parlamentare significava avere un "rimborso spese" e basta. Oggi significa ottenere la pensione in tempi rapidi, comprare immobili al centro di Roma pure se non sei residente a prezzi stracciati, avere flotte di auto blu, non pagare i servizi pubblici, non pagare ingressi a mostre, cinema, teatri, etc.

L' alternativa alla casta dunque? Delle persone RIGIDAMENTE controllate che lavorano per gestire la cosa pubblica.
  13. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5148770
    (Forse era meglio qui)

http://www.beppegrillo.it/2009/06/la_rete_rettificata/index.html?s=n2009-06-13

Stando a quanto dice Grillo era come pensavo io. In pochi minuti potremmo far andare in fallimento Master New Media. Se la legge passa non esisterà più uno spazio su Internet in cui commentare una qualsiasi notizia. Naturlamente questa sezione verrà chiusa e tutti i siti con delle board dovranno specificare nel regolamento di non scrivere nulla riguardo a fatti di politica e di cronaca (anche se teoricamente la richiesta di smentita si poì fare anche per un post su I Cavalieri dello Zodiaco).
    Fine della rete come mezzo di informazione e confronto in Italia.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Parificazione di blog e stampa!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina