1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147236
    arcturus85 ha scritto:
    http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/10921/

Curiosa notizia pubblicata dal quotidiano di Torino: ecco perchè imho la gente li sottovaluta e li snobba troppo.

Se è per questo i peggiori razzisti sono proprio i calabresi e i siciliani trapiantati al nord. E allora? Quelli già la odiavano la loro terra, ben prima di emigrare. Ovvio che ne parlino male.
    Non fa quindi molta notizia un extracomunitario con la tessera della Lega. E neppure un sindaco di colore. Probabilmente li farebbero tutti fuori i loro connazionali.
    Noi per dire abbiamo il frontman del nostro TG3 regionale che è di destra (AN) e di colore. Ed è un mito per tutti.
    Insomma, una rondine non fa primavera. Anche perchè quando il suddetto frontman, Fidel Mbanga Bauna, si iscrisse nelle liste di AN per la camera, la Padania stessa titolò, sprezzante e con vena polemica, "Faccetta nera entra in Parlamento". Ma non è razzismo. Sono io che ho le traveggole.

E dai su! Sti spot dalla Stampa non si possono leggere.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5147241
    Però l'articolo può fornire uno spunto di riflessione.
    Dov'è al sinistra? questi dovrebbero esere i sui temi, le proprie battaglie. Dov'è il radicamento sul territorio?
    In questo va ricercato il fallimento della sx in italia.

Fermo restando che si tratta di una amrchetta.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147247
    L'Indagato ha scritto:
    Fermo restando che si tratta di una marchetta.

Ecco! Punto! Se si tratta di una marchetta è EVIDENTE che facciano vedere solo parte della medaglia che vogliono farti vedere. Che non è neppure una mezza medaglia intera.

La sinistra sono secoli che non fa il suo ruolo. Su questo non ci piove. Il problema principale è quello di essersi fatta dettare l' ordine del giorno dalla destra. Quando invece doveva essere lei a tirare fuori le argomentazioni per prima. Ma si è troppo compromessa con gli stessi affarucci sporchi in cui era invischiata la destra.
    L' elettorato l' ha punita.

Ma da qui a far passare la Lega come un' ente di beneficienza. E' una marchetta della Stampa. Punto.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147267
    killer7 ha scritto:
    Ma avete visto quella Donna di colore della Lega che è stata eletta in un piccolo paese del nord italia ?

Ha detto che la Lega esprime i suoi valori... o... se lo dicono pure gli extracomunitari. :asd:

Tu ci ridi. Ma qualcuno lo dice seriamente.
    Nel senso che è proprio questa la reazione che certi articoli o certe manovre politiche vogliono procurare: "Se anche gli extracomunitari votano Lega..."

Magari questa donna l' hanno pagata sonoramente o magari, più realisticamente e semplicemente, le hanno solo prospettato gli stessi benefit che spettano a tutti i politici di professione. Anche io direi che sono sempre stato leghista, vedendo soldi e agevolazioni di ogni tipo. Ma intanto la strategia funziona e il messaggio arriva.

Ragazzi, non fatevi fregare! Vi prego! Ragionate!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5147307
    Io mi attengo alla notizia.
    A me fanno più ridere Ferrero e Diliberto che vengono fischiati ad Annozero dagli operai di Milano e Prato: il colmo, o forse sono pagati dalla Lega per farlo?
    In questo paese ogni volta che un estremista fa qualcosa di buono devono saltare fuori sempre le solite pugnette di fascista/comunista, come se il valore del colore venisse anteposto a quello delle azioni concrete.

Che alcuni siciliani e calabresi trapiantati al nord siano razzisti è un semplice risultato dei moti migratori "Operai torinesi - Operai meridionali - Operai extracomunitari" dove la penultima ruota del carro se la deve sempre prendere con l'ultima che ha preso il suo posto, come spiegato bene dai sociologi etnografici.

Sicuramente dopo questo post salterà fuori che io sia uno fregato col paraocchi, un servo del governo o una spia mandata da Gelli: anche i sudamericani sono più avanti di noi in fatto di politica, che bello.
    Adesso manca una commistione politica africana che dia risultati buoni, e noi continueremo a scrivere con le bombolette "razzisti/stronzi/vaffa/nazisti/".
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147320
    arcturus85 ha scritto:
    Io mi attengo alla notizia.
    A me fanno più ridere Ferrero e Diliberto che vengono fischiati ad Annozero dagli operai di Milano e Prato: il colmo, o forse sono pagati dalla Lega per farlo?
    In questo paese ogni volta che un estremista fa qualcosa di buono devono saltare fuori sempre le solite pugnette di fascista/comunista, come se il valore del colore venisse anteposto a quello delle azioni concrete.

Che alcuni siciliani e calabresi trapiantati al nord siano razzisti è un semplice risultato dei moti migratori "Operai torinesi - Operai meridionali - Operai extracomunitari" dove la penultima ruota del carro se la deve sempre prendere con l'ultima che ha preso il suo posto, come spiegato bene dai sociologi etnografici.

Sicuramente dopo questo post salterà fuori che io sia uno fregato col paraocchi, un servo del governo o una spia mandata da Gelli: anche i sudamericani sono più avanti di noi in fatto di politica, che bello.
    Adesso manca una commistione politica africana che dia risultati buoni, e noi continueremo a scrivere con le bombolette razzisti/stronzi/vaffa/nazisti/".

Ma che stai dicendo?

UNO: Ho già detto che la colpa dei fischi alla sinistra è della sinistra. Quindi non rigirare la frittata, please!

DUE: Tu ti attieni alla notizia? E se la notizia è inventata, falsa, montata, esagerata o anche soltanto descrive un caso creato ad hoc? Guarda che ci hanno fornito di una qualche capacità di critica, eh. Attenersi alla notizia, pfui!

TRE: L' ironia lasciala da parte, che non è il caso. Ci fai più bella figura.

QUATTRO: Mi fa piacere che almeno ti rendi conto che sui meridionali trapiantati e razzisti c' è poco da dire, se non che sbaglino.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5147335
    Piccolo ha scritto:
    DUE: Tu ti attieni alla notizia? E se la notizia è inventata, falsa, montata, esagerata o anche soltanto descrive un caso creato ad hoc? Guarda che ci hanno fornito di una qualche capacità di critica, eh. Attenersi alla notizia, pfui!

E se tu non esistessi e fossi un ologramma?

Ma che vuol dire? Io ho riportato una notizia curiosa, e visto che c'è la foto del tizio e i risultati delle circoscrizioni di Torino confermano quella percentuale, forse non è una cazzata madornale.
    Come se La Stampa fosse la Padania...quando Gramellini e l'Annunziata slerdano quotidianamente il partito di Bossi.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147341
    arcturus85 ha scritto:
    E se tu non esistessi e fossi un ologramma?

Ma che vuol dire? Io ho riportato una notizia curiosa, e visto che c'è la foto del tizio e i risultati delle circoscrizioni di Torino confermano quella percentuale, forse non è una cazzata madornale.
    Come se La Stampa fosse la Padania...quando Gramellini e l'Annunziata slerdano quotidianamente il partito di Bossi.

La Stampa, quotidiano vicino alla FIAT, non è mai stato un giornale schierato a destra o a sinistra. Ma sai com' è? Proprio in funzione del risultato elettorale, il vento a Torino è cambiato. Che sia anche giunto il momento di cambiare gente a cui ricambiare qualche favore?
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5147346
    Piccolo ha scritto:
    La Stampa, quotidiano vicino alla FIAT, non è mai stato un giornale schierato a destra o a sinistra. Ma sai com' è? Proprio in funzione del risultato elettorale, il vento a Torino è cambiato. Che sia anche giunto il momento di cambiare gente a cui ricambiare qualche favore?

Capisco che vuoi dire, sicuramente la Fix It Again Tony vuole attenzioni ($) particolari come storicamente ha sempre ottenuto, però se si ragiona così ogni notizia è potenzialmente falsa.

:)
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5147369
    arcturus85 ha scritto:
    Capisco che vuoi dire, sicuramente la Fix It Again Tony vuole attenzioni ($) particolari come storicamente ha sempre ottenuto, però se si ragiona così ogni notizia è potenzialmente falsa.

:)

Bingo!!
    Mai abbandonare lo spirito critico quando ci si trova di fronte ad opinioni altrui. Potrebbero non essere opinioni!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5147401
    Piccolo ha scritto:
    Tu ci ridi. Ma qualcuno lo dice seriamente.
    Nel senso che è proprio questa la reazione che certi articoli o certe manovre politiche vogliono procurare: "Se anche gli extracomunitari votano Lega..."

Magari questa donna l' hanno pagata sonoramente o magari, più realisticamente e semplicemente, le hanno solo prospettato gli stessi benefit che spettano a tutti i politici di professione. Anche io direi che sono sempre stato leghista, vedendo soldi e agevolazioni di ogni tipo. Ma intanto la strategia funziona e il messaggio arriva.

Ragazzi, non fatevi fregare! Vi prego! Ragionate!

Inventata ? Ma veramente è stata Votata... c'erano altri candidati.

Lei ha vinto... Cosa vuoi che ti dica ?
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5147468
    Se la lega si fosse chiamata "Lega Italia"  anzichè "Lega Nord" (con le conseguenze del caso,quindi niente polentoni vs teroni) a quest'ora Bossi sarebbe il capo del governo e silvio il suo lecchino.
    Non sono leghista,anzi a dir la verità io non voto da un fottio perchè non mi sento rappresentato da nessuno.
    Però è innegabile che ad oggi la lega sia l'unico partito che parli al popolo(anche se non sempre mi piace quello che dice,specie quando questo o quel rappresentante fa una delle loro tipiche gaffe volute),mentre gli altri continuano nella loro politica astratta anni luce distante dalla realtà dell'italiano medio,di questo bisogna dargliene atto
    Poi sì,la lega ha contribuito allo stereotipo dell'italiano del nord razzista... però mi ha fatto "ridere" vedere come quando solo certe zone del nord erano strapiene di immigrati l'opinione comune di chi non aveva questo problema fosse "al nord sono razzisti".
    Ora che gli stranieri sono anche a casa loro l'opinione è "ci sono troppi stranieri"
    Quindi quando se ne lamentano gli altri è razzismo,quando te ne lamenti tu diventa una legittima preoccupazione
    Cazzo,questa è coerenza :D 

La Lega "faro" degli immigrati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina