1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5147274
    Premetto che ho solo 360 come console, grazie a questo con 2 amici compriamo i gioci in comunella (per ogni titolo ognuno è libero di NON aderire) e ce li giriamo, la maggior parte li cerchiamo usati o in offerta per abbattere ulteriormente i costi, i pro sono che si spende molto meno, i contro sono che puo' succedere che un gioco lo puoi giocare davvero solo dopo molto tempo (ad esempio non ho ancora giocato gears of war 1..).
    Ma ho finito fallout 3 ad esempio, è solo questione di come ci si distribuisce i giochi fra di noi.
    Ma la vera domanda è questa:
    voi avete idea di quanto avete speso in videogiochi in questa generazione?
    io, avendo un excel con i prezzi, le quote pagate, chi tiene i giochi in ogni momento ho il totale di quello che mi sono costati tutti i miei giochi.
    58 titoli
    922 euro (la mia quota totale su tutti quei giochi)ù
    922 euro non son mica bruscolini, ai quali si aggiunge la console, gli accessori, i punti sputtanati nel marketplace
    facciamo un forfettario 1500 visto che la console l'ho presa al day one, data dentro al gs per una hdmi?
    mica bruscolini davero
    voi avete un'idea?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5147350
    Davvero troppo.
    Nella scorsa generation, complice che andavo a scuola e non lavoravo, ci andavo MOLTO più calmo di adesso. E poi se devo essere sincero, questa imho è stata le generazione di console più bella, che mi ha fatto davvero scimmiare con i videogiochi, persino più della play 2.
    Comunque tra Xbox 360 con una 50ina di giochi(ovviamente comprati in precedenza e rivenduti/scambiati, qui sul mobiletto ne avrò 20 a dir tanto), Playstation 3(con 7 giochi:-\), computer, tv nuova, e accessori vari( è vero, guitar hero world tour! quasi 200 euro solo quello8-()............ bhò, non lo so e non lo voglio sapere. Mi consolo sapendo che c'è chi è peggio di me.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5149751
    io nn giocavo seriamente dai molto tempo poi "grazie" ai miei amici e a forza di andare alle feste e veder giocare al cubo e poi 360 mi sono riavvicinato al settore....
    dal 2006 ad adesso mi sono infilato in camera:

ds
    wii
    360
    lcd 32 pollici
    cuffie akg
    14/15 action figures legate ai giochi
    10 giochi wii più o meno
    20 titoli 360
    abonamenti al live
    immancabile router

un patrimonio....
  4.     Mi trovi su: Homepage #5149872
    Se penso solo ai giochi, poco.
    Rivendo tutto e in generale non ci perdo mai più di 5€ (maledette spese di spedizione).
    Facciamo 5x30 (i giochi che più o meno penso di aver avuto su 360) e otteniamo una spesa (molto ipotetica) di 150€.
    A questo vanno aggiunti console e cuffie 5.1.
    Sostenibile insomma.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5149970
    Anche io ho un excel con le spese degli ultimi due anni in vg (inclusi pad aggiuntivi) Quasi mi vergogno a scrivere la spesa. Anzi no.
    Comunque una veloce nota spese:
    3 pad x 360
    una coppia pad wii
    2 console 360
    1 console wii
    3 console ds
    41 giochi ds (tra nuovo ed usato)
    36 giochi wii (tra nuovo ma soprattutto usato)
    71 giochi 360 (molto nuovo e qualche usato)
    Un tv monitor
    2 abbonamenti live
    150 € dlc
    Totale 5.774 € precisi.
    Una media di 250 € al mese :O... ebbene si, ne sono consapevole.
    Ma uscito dal lavoro l'unica cosa che mi va di fare e mettermi a videogiocare, non spendendo soldi in altro modo non mi pesa "investirli" in divertimento

[Modificato da Cervantes De Leon il 16/06/2009 09:30]

Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5150660
    Nonostante abbia ps3 e 360 ho speso molto meno rispetto alla generazione passata. Ho molto meno tempo da dedicare ai videogiochi e compro quasi esclusivamente usato, rivendo, e non prendo più di un titolo al mese (spesso anche uno ogni due mesi).
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5152580
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Ma uscito dal lavoro l'unica cosa che mi va di fare e mettermi a videogiocare

a ecco ora sono chiare molte cose..parlo del tempo per giocare a tutto quello che hai scritto nn fraintendermi :DD

io già quando ho un gioco "serio" da portare avanti faccio solo quello..nn voglio immaginarmene 2 per ogni console piu' altri in live!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5152787
    melchio ha scritto:
    a ecco ora sono chiare molte cose..parlo del tempo per giocare a tutto quello che hai scritto nn fraintendermi :DD
    io già quando ho un gioco "serio" da portare avanti faccio solo quello..nn voglio immaginarmene 2 per ogni console piu' altri in live!
      :*)...la metà dei giochi che ho comprato nemmeno li ho giocati. Sono ancora belli incelofanati.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5153883
    Interessante,faccio due conti:
    Giochi PS3 = 250€
    Giochi Wii = 750€
    Giochi 360 = 2.000€
    console Wii: 249€
    console PS3: 400€
    Console 360: 349€
    TV HD 42": 1500€ (comprata appositamente per giocare) (regalo di compleanno dei 18 però!)
    spesa = 5500€
    poi se vogliamo metterci DS e PSP
    Nintendo DS: 120€
    Nintendo DSi: 170€
    Console PSP: non ricordo il prezzo,credo sui 250€,comprata Jap in estate,credo poco dopo l'uscita (possibile il prezzo?)
    Giochi DS: 850€
    Giochi PSP: 400€
    spesa = 1800€
    totale = 7300€
    il tutto questo calcolando i giochi che possiedo ora e aggiungendo una piccola cifra dei giochi comprati e ceduti. :-O
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5171318
    Tenendo conto che la PS2 e' viva e vegeta e che qualche mese fa ne e' uscita l'ennesima versione:
    PS2 rosa porcello (causa Spider Pork): 160 sacchi
    10 giochi PS2: circa 230 sacchi 
    Guitar Hero: 200 sacchi tra chitarre e giochi
    E' che ancora non riesco a giustificare l'acquisto di una console next-gen.
    Il più kawaii di Nextgame!
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5171448
    Bhe, anch'io ho speso un patrimoni, meno male che non tengo il conto, se no mi viene male.
    Io ho solo la 360 Pro, presa appena uscita, quindi sui 400 €, e poi ho piu di 50 giochi, la maggior parte presi nuovi appena usciti (quindi 69€) e alcuni presi dal negozio vicino che ha dei prezzi esagerati (in media 10€ piu del normale). 
    Alla fine sono un bel po di soldi.
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  12.     Mi trovi su: Homepage #5172125
    per fortuna non sono mai stato un collezionista quindi non mi tengo i giochi che compro.
    Grazie all'abbassamento della sterlina devo dire di aver speso pochissimo; ci si può permettere di comprare a prezzi vantaggiosi dall'uk, giocare e rivendere a prezzo onesto su qualche mercatino, dove si vedono prezzi esorbitanti :6 contentissimo di come sta andando :)
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5172167
    questa è la generazione più costosa della storia
    se ci mettiamo pure il fatto che molti di noi han preso la tv apposta (o cmq sono stati invogliati dai videogames) diventa una roba davvero pesante
    io poi ci ho pure messo dentro un home theater da 1200 euro tutto compreso,tanto per gradire :D
    cmq ho preso 2 xbox 360 (una pro al day one e una elite al day one comprata in promozione al gamestop) per complessi euro 600 circa
    un Nintendo Wii con pad completo aggiuntivo = 300 euro
    una PS3 jappo 20 gb (a cui ho messo un HDD da 160 gb) presa ad hong kong = 500 euro
    e pure 2 PSP,di cui una rivenduta =circa 400 euro
    aggiungiamo accessori assortiti tipo il lettore HD-DVD per il 360,telecomandi e svariati pad (a casa mia inspiegabilmente volano contro i muri) per altri 400 euro circa
    i giochi?boh,chi li ha mai contati?molti li do dentro al gamestop,è impossibile fare una stima dei soldi spesi..
    insomma,dal 2005 ad oggi è partito un patrimonio,ora mi spiego come mai non ho mai i soldi per farmi una vacanza vera :X
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  14.     Mi trovi su: Homepage #5174941
    Umh, vediamo... ho preso, parlando solamente di hardware:
    . un monitor per il pc(il vecchio era quasi arrivato :( ) e una ps3 nel 2007
    . nel 2008 2 dual shock 3 ( solo a me si è rotto senza motivo, e l'avevo preso all'estero, quindi nulal da fare per la garanzia)
    . Quest'anno ho preso la tv e il mobile home teatre e l'hard disk da 320gb

Per quanto rigaurad il software ho comprato non tanti giochi alla fine:
    assassin creed, i 2 ratchet and clank,  wipeout HD, superstardust, bionic commando rearmed, noby noby boy, resistance, uncharted, rainbow six vegas 2, gta 4, ninja gaiden sigma, street fighter 4, di questi solo 3 presi in italia, gli altri o sul PSN con offerte o pagati nemmeno la metà dall'uk; diciamo che per arrivare alla spesa della parte hardware dovrei giocare qualsiasi cosa uscita:asd:
    Registrato il 25/10/2001

Quanto costa questa generazione?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina