1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5148261
    Salve.
    Ho uno stereo Kenwood e ho riscontrato un problema.
    Da mesi, c' era inserito un CD che ha sempre funzionato. Poco fa ho messo un altro CD e mi dice "NO DISC", ne metto un altro ancora e mi dice "NO DISC".
    Rimetto quello che stava inserito da mesi e va tranquillamente.
    Tengo a precisare che gli altri CD funzionano alla perfezione anche sul mio stereo, ma ora no.
    Sapete spiegarmi il perchè e cosa devo fare per risolvere questo problema? Grazie.
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5165674
    theskorpion ha scritto:
    Ho letto sul libretto delle istruzioni che si può avere una condensa di umidità nel lettore CD ed effettivamente è vero.
    Sta scritto che per eliminare questa condensa è sufficiente staccare lo stereo. Ma che c' entra?
    Come la posso eliminare? Grazie.
     La condensa penso centri poco, anche perchè si forma passando da un ambiente freddo ad uno più caldo.
    E' probabile che 1)la lente sia sporca e quindi legga alcuni cd e altri no
    2) ipotesi più probabile il laser sia da tarare perchè ha perso potenza, è successo anche a me con un paio di stereo philips.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5166099
    Kimahri ha scritto:
    La condensa penso centri poco, anche perchè si forma passando da un ambiente freddo ad uno più caldo.
    E' probabile che 1)la lente sia sporca e quindi legga alcuni cd e altri no
    2) ipotesi più probabile il laser sia da tarare perchè ha perso potenza, è successo anche a me con un paio di stereo philips.
    Boh, comunque aprendo il cassettino c' è una parte più scura...penso che sia umidità o cose simili.
    1) Probabile, anche se a me è stato consigliato di non pulirla perchè rischio di romperla...soluzioni?
    2) Ti puoi spiegare meglio per piacere? Come devo fare per ripotenziarlo?
    Grazie.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5166170
    theskorpion ha scritto:
    Boh, comunque aprendo il cassettino c' è una parte più scura...penso che sia umidità o cose simili.
    1) Probabile, anche se a me è stato consigliato di non pulirla perchè rischio di romperla...soluzioni?
    2) Ti puoi spiegare meglio per piacere? Come devo fare per ripotenziarlo?
    Grazie.
        Parte più scura??? Se fosse condensa o umidità ormai sarebbe evaporata da sola :DD
    Comunque tu la lente la vedi? Cioè puoi toccare la lente aprendo il carrellino?
    Magari se metti una foto è meglio.......
    Se comunque puoi vedere la lente per pulirla ti basta usare un cottonfioc  leggermente inumidito(non fradicio) e pulire la lentina senza usare forza bruta, delicatamente. Non è che sia così fragile è fatta di plastica ed è "abituata" ad andare su e giù per seguire il movimento del cd. Se invece non hai accesso alla lente ti consiglio di prendere un cd per la pulizia con gocce apposite.
    Per ritarare la lente devi poter aver accesso anche qui al gruppo ottico, solitamente il trimmer del laser(è una vitina) è nelle vicinanze del gruppo ottico(motore ecc) e potrebbe essere visibile anche dall'apertura che c'è sul gruppo ottico dove la lente si muove. Altrimenti devi smontare tutto :D Se non sei pratico lascia perdere!
    Con un philips(ovviamente fuori garanzia) con cassetto da 3 cd mi sono dovuto smontare tutto quanto per sistemare il trimmer del laser dato che non leggeva quasi più niente. Un altro invece è un "portatile" anni 90 dalla qualità audio eccellente anche questo aveva bisogno di una potenziatina.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5166258
    Kimahri ha scritto:
    Parte più scura??? Se fosse condensa o umidità ormai sarebbe evaporata da sola :DD
    Comunque tu la lente la vedi? Cioè puoi toccare la lente aprendo il carrellino?
    Magari se metti una foto è meglio.......
    Se comunque puoi vedere la lente per pulirla ti basta usare un cottonfioc  leggermente inumidito(non fradicio) e pulire la lentina senza usare forza bruta, delicatamente. Non è che sia così fragile è fatta di plastica ed è "abituata" ad andare su e giù per seguire il movimento del cd. Se invece non hai accesso alla lente ti consiglio di prendere un cd per la pulizia con gocce apposite.
    Per ritarare la lente devi poter aver accesso anche qui al gruppo ottico, solitamente il trimmer del laser(è una vitina) è nelle vicinanze del gruppo ottico(motore ecc) e potrebbe essere visibile anche dall'apertura che c'è sul gruppo ottico dove la lente si muove. Altrimenti devi smontare tutto :D Se non sei pratico lascia perdere!
    Con un philips(ovviamente fuori garanzia) con cassetto da 3 cd mi sono dovuto smontare tutto quanto per sistemare il trimmer del laser dato che non leggeva quasi più niente. Un altro invece è un "portatile" anni 90 dalla qualità audio eccellente anche questo aveva bisogno di una potenziatina.
    Boh, resta il fatto che c' è.:D
    La lente purtroppo non la vedo aprendo il cassettino.
    Il cottonfioc inumidito con acqua o cosa?
    Ma scusa, come faccio poi a fare girare il CD se al momento in cui chiudo il cassettino con un CD dentro fa "READING" e due secondi dopo "NO DISC"? Grazie mille.
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5166777
    theskorpion ha scritto:
    Boh, resta il fatto che c' è.:D
    La lente purtroppo non la vedo aprendo il cassettino.
    Il cottonfioc inumidito con acqua o cosa?
    Ma scusa, come faccio poi a fare girare il CD se al momento in cui chiudo il cassettino con un CD dentro fa "READING" e due secondi dopo "NO DISC"? Grazie mille.
    Cottonfioc inumidito di acqua, non devi lavarla la lente, ma se non ci arrivi è inutile cosa pulisci?
    Per il cd che gira immagino ti riferisca al cd di pulizia. Se tu ne prendi uno e il lettore non lo vede bè.... allora in effetti non ci fai nulla :DD
    the cake is a lie
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5166817
    Kimahri ha scritto:
    Cottonfioc inumidito di acqua, non devi lavarla la lente, ma se non ci arrivi è inutile cosa pulisci?
    Per il cd che gira immagino ti riferisca al cd di pulizia. Se tu ne prendi uno e il lettore non lo vede bè.... allora in effetti non ci fai nulla :DD
    E invece tu a quale CD ti riferisci? Grazie.
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5167431
    No tu hai scritto....

theskorpion ha scritto:
    come faccio poi a fare girare il CD se al momento in cui chiudo il cassettino con un CD dentro fa "READING" e due secondi dopo "NO DISC"? Grazie mille.

Tu a cosa ti riferivi??? Io parlavo del disco di pulizia.
    Se il laser non rileva il cd appunto perchè la lente è sporca o il laser è da tarare è normale che ti dica "reading" e poi "no disc" perchè appunto "pensa" che dentro non ci sia niente :D
    the cake is a lie
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5167460
    Kimahri ha scritto:
    No tu hai scritto....

Tu a cosa ti riferivi??? Io parlavo del disco di pulizia.
    Se il laser non rileva il cd appunto perchè la lente è sporca o il laser è da tarare è normale che ti dica "reading" e poi "no disc" perchè appunto "pensa" che dentro non ci sia niente :D
    Al momento in cui inserisco il CD di pulizia, come fa a pulire la lente se non gira? Forse non ho capito bene come funzionano questi dischi. X'D
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5168248
    theskorpion ha scritto:
    Al momento in cui inserisco il CD di pulizia, come fa a pulire la lente se non gira? Forse non ho capito bene come funzionano questi dischi. X'D
       Ma è proprio quello che sto dicendo :DD Se hai culo e il lettore magari dopo un pò di tentativi vede il cd allora puoi provare una pulizia se invece non riesci a farlo partire stai fresco :D
    the cake is a lie

Problema stereo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina