1. Fu dark-legacy  
        Mi trovi su: Homepage #5148990
    Sia chiaro, io non guardo la TV. Qulle rarissime volte che mi capita, o è un caso per passare quei 10 minuti che non sai che fare, o me la fanno vedere, cosa che si è ridotta negli ultimi 7 mesi dato che andando a vivere da solo, non ho più i miei che durante i pasti me la fanno vedere.
    Detto questo, come già detto prima, sono andato a vivere da solo, dopo una vita passata in un posto con pochi canali televisivi. Ora, bene o male, vivo in una città, dove i canali abbondano. Il punto è che per caso scopro un canale chiamato Telemarket.
     E cosa succede a Telemarket? Vendono, come era supponibile dal nome dell'emittente... E cosa vendono? antiquariato, quadri, tappeti, orologi e gioielli... Ma soffermiamoci sui quadri

C'è un tizio, il vecchio per intenderci, che vende sempre e solo mega offerte. Ora, io non ne so niente di arte. Sono un operaio, e di studi un informatico. mai stato più lontano dall'arte. Ma sto tizio vende quadri a 25mila, 40mila, 60mila... UNA COSA MOTRUOSA!
    Voglio chiedere a voi, ma i quadri DAVVERO valgono quello che dicono? e DAVVERO fanno le offerte che dicono? perchè a me sembra (A ME!) una truffa lecita.
    Perchè truffa? perchè se il tizio in questione che si millanta un megaesperto peggio di sgarbi, vende quadri il cui prezzo è "almeno 250 mila euro" a 25 mila... e quindi perchè non se li cimpera lui?
    Parla di offerte imperdibili, e perchè se le perde lui?
    E dire che se compri un quadro oggi a 25k, ma poi arriverà a milioni di euro (e non esagero) non è una vendita disonesta? perchè come fai a dirlo che arriverà a milioni di euro? e ripeto, perchè non ne approfitti te, visto che su 10 quadri PER ME 10 costano troppo, ma lui dice che 10 sono imperdibili, e allora perchè caXXX te non te lo prendi?????
    A volte chiudere gli occhi non è l'unico modo che si ha per sognare.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5149253
    Anzi, fa ancora meglio: dice che in America, nelle aste, quei quadri vengono già venduti a 10 volte di più! :DD
    Comunque in passato TeleMarket ha truffato e non poco: vendeva poster incorniciati al posto di quadri :DD, non so come abbia fatto a riaprire :-O
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5149273
    http://www.youtube.com/watch?v=ZXkS-W8bbRg
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5149311
    dark-legacy ha scritto:
    Sia chiaro, io non guardo la TV. Qulle rarissime volte che mi capita, o è un caso per passare quei 10 minuti che non sai che fare, o me la fanno vedere, cosa che si è ridotta negli ultimi 7 mesi dato che andando a vivere da solo, non ho più i miei che durante i pasti me la fanno vedere.
    Detto questo, come già detto prima, sono andato a vivere da solo, dopo una vita passata in un posto con pochi canali televisivi. Ora, bene o male, vivo in una città, dove i canali abbondano. Il punto è che per caso scopro un canale chiamato Telemarket.
     E cosa succede a Telemarket? Vendono, come era supponibile dal nome dell'emittente... E cosa vendono? antiquariato, quadri, tappeti, orologi e gioielli... Ma soffermiamoci sui quadri

C'è un tizio, il vecchio per intenderci, che vende sempre e solo mega offerte. Ora, io non ne so niente di arte. Sono un operaio, e di studi un informatico. mai stato più lontano dall'arte. Ma sto tizio vende quadri a 25mila, 40mila, 60mila... UNA COSA MOTRUOSA!
    Voglio chiedere a voi, ma i quadri DAVVERO valgono quello che dicono? e DAVVERO fanno le offerte che dicono? perchè a me sembra (A ME!) una truffa lecita.
    Perchè truffa? perchè se il tizio in questione che si millanta un megaesperto peggio di sgarbi, vende quadri il cui prezzo è "almeno 250 mila euro" a 25 mila... e quindi perchè non se li cimpera lui?
    Parla di offerte imperdibili, e perchè se le perde lui?
    E dire che se compri un quadro oggi a 25k, ma poi arriverà a milioni di euro (e non esagero) non è una vendita disonesta? perchè come fai a dirlo che arriverà a milioni di euro? e ripeto, perchè non ne approfitti te, visto che su 10 quadri PER ME 10 costano troppo, ma lui dice che 10 sono imperdibili, e allora perchè caXXX te non te lo prendi?????
     Se non ricordo male Telemarket non centra niente con il tipo ararara, che andava in onda su altre TV private.
    In teoria i quadri che vengono venduti, Schifano, De Chirico etc (se originali e ripeto se), hanno quotazioni molto alte. Il mercato dell'arte è come quello dei vini un mercato al rialzo, difficilmente perdono di valore con il passare del tempo.
    Telemarket fu l'emittente che ha venduto Basquiat, e le coca cola di Andy Warhol a 1000,00 di lire, ed oggi valgono quello che valgono.
    Critici d'arte come Franco Boni, sono veramente preparati, poi, che alcuni quadri siano pompati soprattutto su artisti sconosciuti ai più è vero.
    Gran parte delle opere vendute sono recensite su importanti riviste d'arte, e non penso tirino bidoni (ancora da verificare legalmete la vicenda dei falsi).
    Un amico che è un grossissimo appasionato, quando anch'io gli chiesi  perchè scettico "ma hai mai visto Telemarket? ma che bidono tirano, ma hai visto i prezzi?", mi ha risposto che l'emittente, in relazione ai quadri, che sono tutti certificati, è attendibile per le vendite, e che lui acquistò anche delle serigrafie, che vengono fatte valutare e visionare prima dell'acquisto.
    Non penso abbiano mai detto poi, e te lo dico con cognizione perchè mi piace l'arte ed ho guardato alcune mostre/aste televisive fatte da Telemarket, che il quadro che vendono sia quotato 25 volte di più in America o in altri paesi, ma propongono un investimento che potrebbe rendere 10/20 volte tanto con il passare del tempo, un pò come facevano quando vendevano appartamenti a Montecarlo (comprato da un'amica di famiglia) a quattro soldi e Montecarlo non era ancora ciò che è oggi, o come Dubai, avere fiuto e acquistare ha portato all'investimento redditizio.
    Chiaro che non ci si deve buttare sui quadri se non si hanno conoscenze del mercato, ma un'appassionato potrebbe anche fare diversi affari.
    Neanch'io mai mi sognerei di dare a Telemarket 30 mila Euro (averceli) per un quadro, come penso tutti quelli di Next, ma un investitore d'arte potrebbe anche farlo.

Arte, Telemarket e dubbio amletico...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina