1.     Mi trovi su: Homepage #5149587
    Ciao a tutti,
    vi chiedo un aiuto sulla scelta di quale modella Amiga prendere.
    Ho letto per internet vari siti, ma non sono riuscito a farmi un idea completa.
    La mia esigenza è solo quella di giocarci, mi interessa utilizzare anche i giochi più vecchi.
    Quello che ho letto mi porta ad orientarmi sull'amiga 500 (+ espansione di mem) o sull'amiga 1200.
    A favore dell'a500 gioca l'assoluta compatibilità (il 1200 con i giochi molto vecchi dovrebbe avere dei problemi).
    A favore dell'a1200 gioca il poter utilizzare il WHDLoad e quindi non essere legati alla deperibilità dei floppy.
    Ringrazio in anticipo !!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5149632
    badlinhat ha scritto:
    A favore dell'a1200 gioca il poter utilizzare il WHDLoad e quindi non essere legati alla deperibilità dei floppy.
      solo con tanta ram e schede acceleratrici se vuoi far funzionare i giochi più belli...piuttosto meglio una buona raccolta di ADF da usare per riscrivere eventuali floppy danneggiati dal tempo. Comunque ti segnalo questo thread:
    L'angolo dell'Amiga!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5149656
    Mesana ha scritto:
    solo con tanta ram e schede acceleratrici se vuoi far funzionare i giochi più belli...piuttosto meglio una buona raccolta di ADF da usare per riscrivere eventuali floppy danneggiati dal tempo. Comunque ti segnalo questo thread:
    L'angolo dell'Amiga!

Ok, questo non lo sapevo.
    Per l'a500 infatti pensavo proprio al traferire le rom sui floppy.
    Sottolineo che non intendo fare il pirata. Al momento ho già un a500 scassatissima e mi sono tremendamente incavolto quando ho scoperto che, la mia copia originale di Crazy Season, non carica più da un certo punto in poi |-[.
    La causa è l'usura dei floppy...
    Grazie per il link, non mancherò di leggerlo !

[Modificato da badlinhat il 15/06/2009 00:28]

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5149786
    badlinhat ha scritto:
    Ok, questo non lo sapevo.
    Per l'a500 infatti pensavo proprio al traferire le rom sui floppy.
    Sottolineo che non intendo fare il pirata. Al momento ho già un a500 scassatissima e mi sono tremendamente incavolto quando ho scoperto che, la mia copia originale di Crazy Season, non carica più da un certo punto in poi |-[.
    La causa è l'usura dei floppy...
    Grazie per il link, non mancherò di leggerlo !
      tra l'altro dentro al primo post di quel thread spiego anche come ripristinare i floppy danneggiati partendo da una ADF con un amiga originale e un pc...:asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5149920
    Mesana ha scritto:
    tra l'altro dentro al primo post di quel thread spiego anche come ripristinare i floppy danneggiati partendo da una ADF con un amiga originale e un pc...:asd:

Si, infatti ho visto.
    E' anche scritto molto bene !
    Sono già dotato di tutto (compreso il cavo null-modem), mi manca solo una amiga con i tasti che funzionino :(
    Un'altra domanda: un'amiga 500 plus o un 600 danno problemi con i giochi più vecchi ?
    Grazie !
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5150039
    badlinhat ha scritto:
    Si, infatti ho visto.
    E' anche scritto molto bene !
    Sono già dotato di tutto (compreso il cavo null-modem), mi manca solo una amiga con i tasti che funzionino :(
    Un'altra domanda: un'amiga 500 plus o un 600 danno problemi con i giochi più vecchi ?
    Grazie !
     in che senso?comunque  basta softkickare la kickstart 1.3 in per "emulare" l'amiga 500
  7.     Mi trovi su: Homepage #5150054
    Mesana ha scritto:
    in che senso?comunque  basta softkickare la kickstart 1.3 in per "emulare" l'amiga 500

Nel senso che non c'è modo di girare tutti i giochi vecchi su di esse.
    In cosa consiste il softkick di cui parli ?
    Scusa l'ignoranza...
    Se è scritto nel link che mi hai dato vado a leggermelo.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5150059
    badlinhat ha scritto:
    Nel senso che non c'è modo di girare tutti i giochi vecchi su di esse.
    In cosa consiste il softkick di cui parli ?
    Scusa l'ignoranza...
    Se è scritto nel link che mi hai dato vado a leggermelo.

mi pare ci sia....comunque in caso scrivi di là così raggruppiamo tutto in un thread :D
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5150068
    badlinhat ha scritto:
    Ciao a tutti,
    vi chiedo un aiuto sulla scelta di quale modella Amiga prendere.
    Ho letto per internet vari siti, ma non sono riuscito a farmi un idea completa.
    La mia esigenza è solo quella di giocarci, mi interessa utilizzare anche i giochi più vecchi.
    Quello che ho letto mi porta ad orientarmi sull'amiga 500 (+ espansione di mem) o sull'amiga 1200.
    A favore dell'a500 gioca l'assoluta compatibilità (il 1200 con i giochi molto vecchi dovrebbe avere dei problemi).
     1200 + hard disk + cd rom + un pò di fast ram.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5150446
    Stefano Castelli ha scritto:
    1200 + hard disk + cd rom + un pò di fast ram.

una domanda a riguardo: così facendo si utilizza il whdload immagino.
    Ma col whdload si ha un gioco che gira normalmente o ci possono essere problemi di velocità di run (per intenderci, come accade con alcuni vecchi giochi per pc, giocati su pc recenti) ?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5150757
    badlinhat ha scritto:
    Ci avevo fatto un pensiero. Dovrei cmq prendere l'unità a floppy per i giochi non-CD32.
    Inoltre, che mi risulti, il metodo di trasferimento delle rom su floppy non dovrebbe essere possibile....

Ci sta, ci sta.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

► aiuto QUALE amiga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina