1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5149884
    Vorrei predisporre a casa un sistema per archiviare e riprodurre i file multimediali da vedere in TV e sono partito alla ricerca delle caratteristiche di alcuni Media Center da confrontare.
    Mi sono imbattuto però in una seconda proposta, e cioè di utilizzare invece di un Media Center, al combinazione NAS e NMT, ovvero un disco di archivazione di rete utilizzabile anche per scopi diversi e con la possibilità di utilizzare i dischi in RAID per preservare i dati, e un Network Media Tank da utilizzare come player.
    Qualcuno ha già esperienza in merito?
    Mi può dire se ha riscontrato problemi di congestione di rete in fase di riproduzione o altri problemi???
    Se avete pure consigli o indicazioni sull' hardware, sono ben accetti.... :)
    Grazie!
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5149992
    Knaz00 ha scritto:
    http://www.xtreamer.net/ :cool:
       Pork..... :X
    Ma 99 euri??? Dove sta il trucco?
    Posso usarlo sia come NMT che integrare un disco fino a 3 TB???
    Unico casa mancante il RAID..... supporta tutti i formati video (anche Matroska) è ha pure uscita HD.... :P
    Ma tu sei già utilizzatore???
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5150670
    Occhio ai dispositivi con firmware proprietario. Se hai due euro da spendere, io consiglio sempre un PC di medio livello (processore potente e poco altro, va bene anche il tuo se è una macchina discreta) con su un bel media server, e poi la PS3 come lettore da salotto. Io in casa ne ho 3 e accedo con tutte e tre, da tre stanze diverse, allo stesso server, così posso vedere tutto quello che ho da qualsiasi stanza.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5150705
    scudettoweb ha scritto:
    Occhio ai dispositivi con firmware proprietario. Se hai due euro da spendere, io consiglio sempre un PC di medio livello (processore potente e poco altro, va bene anche il tuo se è una macchina discreta) con su un bel media server, e poi la PS3 come lettore da salotto. Io in casa ne ho 3 e accedo con tutte e tre, da tre stanze diverse, allo stesso server, così posso vedere tutto quello che ho da qualsiasi stanza.

beh 2 euro...o 2.000 euro?:asd:

pc medio livello + 3 ps3 :D
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5150706
    scudettoweb ha scritto:
    Io in casa ne ho 3 e accedo con tutte e tre, da tre stanze diverse, allo stesso server, così posso vedere tutto quello che ho da qualsiasi stanza.

:-O :-O :-O
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5150839
    marcomix ha scritto:
    beh 2 euro...o 2.000 euro?:asd:

pc medio livello + 3 ps3 :D

Beh, no, mica ho detto che gli servono 3 PS3. :asd: Una PS3 è sufficiente, se poi il suo PC è già appena appena decente ci vede tutto, HD escluso. Se invece il PC è discreto, basta anche roba di 1-2 anni fa eh, ci vede pure l'HD. In compenso leggi letteralmente qualsiasi formato, ti vedi le foto sulla PS3 che ha un'interfaccia dedicata semplicemente spettacolare e ci ascolti la musica. In più hai in casa una macchina da gioco eccellente. Chiaro, non costa 200 euro, ma se ha già un PC decente guarda che la PS3 mica costa un botto oggi...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5151166
    scudettoweb ha scritto:
    la PS3 come lettore da salotto. Io in casa ne ho 3 e accedo con tutte e tre, da tre stanze diverse, allo stesso server, così posso vedere tutto quello che ho da qualsiasi stanza.
      Quello che ai tempi di Lallo si chiamava il classico

Schiaffo alla miseria :D
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5152693
    scudettoweb ha scritto:
     Fammi capire bene: intendi un pc vero e proprio con un case stile lettore dvd o che altro?
    No, perchè immagino che per l'hd, il comando a distanza e le uscite digitali sul pc "classico" bisognerà montare un bel po' di schedine aggiuntive...
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5152929
    Razorbladeromance ha scritto:
    Fammi capire bene: intendi un pc vero e proprio con un case stile lettore dvd o che altro?
    No, perchè immagino che per l'hd, il comando a distanza e le uscite digitali sul pc "classico" bisognerà montare un bel po' di schedine aggiuntive...

No, il lettore è la PS3, che ti metti in salotto. Esci in digitale con l'HDMI o male che vada in component se non hai la porta HDMI sul TV. Il PC ti serve solo come media server. Ci carichi tutti i file che vuoi (tra l'altro essendo un computer e non un lettore da salotto puoi inserirci tutti i dischi fissi che ti servono e non solo uno), lo lasci dov'è ora e com'è ora e ti basta solo che sia raggiungibile in rete dalla PS3. Il PC si fa carico dello streaming dei contenuti e transcoding se si tratta di formati di file che la PS3 non gestisce. A quel punto hai una macchina che legge letteralmente tutti i formati passati, presenti e futuri, hai spazio virtualmente illimitato e in salotto hai pure una macchina da gioco niente male.

Tutto ciò vale per i contenuti musicali, fotografici e video SD. Per l'HD il discorso è lo stesso, bisogna solo vedere se il PC che già hai lo riproduce. Se lo riproduce, sei a posto, compri una PS3 e hai un setup perfetto. Se invece non lo riproduce valuta, come dicevo, se prendere un PC essenziale ma con un processore sufficiente per riprodurre i contenuti HD. Io ne ho cambiati un po' di lettori standalone e sinceramente non ne potevo più di nuovi formati, vincoli su alcuni file, ecc. ecc.
  10. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5153031
    scudettoweb ha scritto:
    No, il lettore è la PS3, che ti metti in salotto. Esci in digitale con l'HDMI o male che vada in component se non hai la porta HDMI sul TV. Il PC ti serve solo come media server. Ci carichi tutti i file che vuoi (tra l'altro essendo un computer e non un lettore da salotto puoi inserirci tutti i dischi fissi che ti servono e non solo uno), lo lasci dov'è ora e com'è ora e ti basta solo che sia raggiungibile in rete dalla PS3. Il PC si fa carico dello streaming dei contenuti e transcoding se si tratta di formati di file che la PS3 non gestisce. A quel punto hai una macchina che legge letteralmente tutti i formati passati, presenti e futuri, hai spazio virtualmente illimitato e in salotto hai pure una macchina da gioco niente male.
    Tutto ciò vale per i contenuti musicali, fotografici e video SD. Per l'HD il discorso è lo stesso, bisogna solo vedere se il PC che già hai lo riproduce. Se lo riproduce, sei a posto, compri una PS3 e hai un setup perfetto. Se invece non lo riproduce valuta, come dicevo, se prendere un PC essenziale ma con un processore sufficiente per riprodurre i contenuti HD. Io ne ho cambiati un po' di lettori standalone e sinceramente non ne potevo più di nuovi formati, vincoli su alcuni file, ecc. ecc.
     In pratica proponi un pc dedicato come periferica di archiviazione e ps3 come player puro....
    Ma l'accesso ai file da Ps3, com'è? Hai un media player software incluso, per cui navighi tra i file condivisi del pc? E poi la riproduzione è a carico della Ps3 giusto? Mentre come dici sopra in caso di formati non supportati, mi devo cmq convertire i file a "manina" da pc e poi darli in pasto alla console?
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5153098
    In pratica proponi un pc dedicato come periferica di archiviazione e ps3 come player puro....

Corretto.

Ma l'accesso ai file da Ps3, com'è? Hai un media player software incluso, per cui navighi tra i file condivisi del pc? E poi la riproduzione è a carico della Ps3 giusto? Mentre come dici sopra in caso di formati non supportati, mi devo cmq convertire i file a "manina" da pc e poi darli in pasto alla console?

Certo che no, sarebbe un lavoro massacrante. Sul PC semplicemente installi un programma di transcoding, un media server come TVersity, Java PS3 Media Server, Nero Home, ecc. ecc. Tu copi tutti i tuoi file sul PC (JPG, MP3, MKV, AVI, WMV, ecc.), dopodiché installi il softwarino e gli dici in quali cartelle trovare i file. Accendi la PS3, cerchi i media server nella rete (impiega qualche secondo) e scegli quello che hai installato. A quel punto navighi nei file sul PC come navighi nei file sulla PS3. Selezioni e mandi in play, basta. È il PC che automaticamente effettua, se necessario, il transcoding. Quindi se per esempio riproduci un file JPG, MP3, Divx, ecc., insomma formati supportati nativamente dalla PS3, non c'è transcoding, il file viene letto così com'è. Se invece leggi file non supportati, il media server in tempo reale converte il formato e tu non te ne accorgi neanche.

Con media server come Java PS3 puoi addirittura selezionare i sottotitoli o le lingue, se il file che hai caricato li ha.

Consiglio....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina